Originariamente inviato da
TheBuzz
Wow! Beh.... intanto grazie per il messaggio, davvero :)
Vengo subito al dunque.... hai mai messo mano alla velocita' della CPU? Con le roms cucinate c'e' gia' di default un'opzione, nei settings, per andarla a modificare, ma puoi anche usare applicazioni come CPU Boost (che uso in ogni rom), che ti permette overcloack personalizzati con velocita' variabili.
Basta settarlo su ONDEMAND (ovvero la velocita' del calcolo del processore andra' a variare in base alle esigenze, se in stanby, se con una determinata applicazione, se in conversazione.... sara' il tuo hero a gestirsi al meglio). La velocita' massima, che di default e' di 528MHz, non e' sufficiente per roms come Gingerbread, ad esempio. Qui la potrai "pompare" fino ad una soglia MASSIMA di 710MHz, un gran bel salto di qualita', credimi, ma non andare oltre o rischi di brickarlo o friggerlo ;) La minima invece settala come preferisci... sui 300 se lo vuoi piu' reattivo fin da subito... anche a 19MHz se vuoi il maggior risparmio di batteria possibile. Ho notato che, il setting APPARENTEMENTE migliore per il massimo risparmio e' 19/690... in questa maniera, anche a pieno regime, il consumo resta contenuto.
Per quanto riguarda la rom..... beh.... guarda la mia firma, ci sono i links per tutto ;) Io ho la CGX 2.3.9 basata su Android 2.3.7, per ora difetti non sembra averne, non piu' di tanto.... mi capita un leggero lag negli sms, ma credo sia dovuto ai troppi sms che ho io personalmente in memoria... per il resto viaggia bene, anche zeam e' piuttosto reattivo, pero' l'ADW di default ha fatto bei salti di qualita', stabile e fluido anche lui.