Originariamente inviato da
alex.mora
Ciao a tutti.
Mi presento qui perche' tanto sara' probabilmente l'unica sezione in cui scrivero'
Un saluto soprattutto a Buzz, che seguo da tempo qui e in diversi altri forum.
E proprio a te volevo chiedere un paio di cose riguardanti il nostro amato Eroe.
Saro' breve.. (per quanto mi riesce

)
Dopo 2 anni (troppo) mi sono reso conto che la rom originale con la Sense ha strarotto i maroni. Per carita', e' davvero ben fatta e comodissima. Ma la sua pesantezza oltremisura e il fatto che la rom in se non viene piu' aggiornata da tempo, hanno spinto il mio interesse verso l'installazione di nuove rom.
Ho provato la VillainROM basata su Froyo e l'ho tenuta per diversi mesi.
Nulla da dire, davvero velocissima, rapida e senza mai alcun problema (e qui mi chiedo come mai HTC abbia fermato lo sviluppo ad Eclair, ma tant'e'....).
Quindi la consiglio a chi non ha la mania del "voglio l'ultima dell'ultima versione".
Poi pero'... si, sono quello del "voglio l'ultima versione" (

) e sono diventato curioso di Gingerbread. Allora ho provato la Cronos Ginger 2.2.4.
Sono rimasto sinceramente stupito, perche' tutte le altre ROM che avevo provato risultavano pesanti e un po' macchinose (Cyano 7 ed altre).
Questa invece sembra essere molto fluida, stabile e anche performante.
Ho notato solo una cosa: lo scorrimento delle applicazioni nella grid e lo slide dei desktop (ne ho messi solo 3) risultano non proprio fluidissimi. Noto che sono un filo macchinosi e scattano ogni tanto. Nulla di fastidioso intendiamoci. Ma mi chiedo come mai succeda.
E volevo chiederti: e' una caratteristica che hai riscontrato anche tu/voi? Oppure dipende dal fatto che non ho settato correttamente alcune impostazioni? Nel caso, segnalamelo

Nella mia configurazione ho disattivato tutte le animazioni, sia del telefono che di Zeam (a proposito, ma quanto e' bello sto launcher?!?)
Pero' noto ancora qualche leggero lag..
Infine l'ultima domanda: visto che leggo che sono un po' di giorni che la stai provando, vale la pena aggiornare alla Cronos Ginger X? Oppure e' meglio rimanere sulla 2.2.4? In quanto a fluidita' delle finestre/applicazioni/ecc e' migliorato o siamo allo stesso livello?
Spero di non averti assillato! :P
Attendo una tua o una vostra risposta