CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nuovo htc hero consigli su quello da fare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo htc hero consigli su quello da fare

    Salve a tutti sono nuovo su questo forum ma lo seguo da parecchio tempo fin dall'uscita del dream della tim e ho sembre diciamo bramato per avere un telefono android. Adesso lo possiedo sono un felice possessore di hero ke trovo un telefono veramente fantastico xò vorrei avere dei consigli su quello ke dovrei fare ora. Allora premetto che ancora devo fare il root e fin li penso di farcela seguendo passo passo tutto xò vorrei sapere come installare le applicazioni su sd e ho letto di un programma che si chiama apps2sd vorrei sapere se gira bene e se bastano 512 mb di spazio oppure dovrei fare almeno un giga e infine un ultima cosa che ancora non ho risolto x il widget del meteo non trovo la mia città come faccio ad aggiornarli il database delle città disponibili? Grazie a tutti anticipatamente!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io per il widget meteo dell'Hero uso l'impostazione di riferimento in base alla posizione, ma ovviamente funziona bene solo per i grossi centri urbani...

    Il meteo lo va a pescare sui siti internet, i quali, a loro volta, fanno riferimento alle stazioni meterologiche... se nella tua città non c'è una stazione meterologica non credo tu possa fare nulla! Considera che di solito le stazioni meterologiche stanno, oltre che nei capoluoghi di provincia, nelle città con grosse infrastrutture (es Aeroporti, Stazioni Radio di una certa rilevanza, Istituti Scientifici ecc ecc).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio ^^ proverò per ricerca posizione e vedrò cmq sono riuscito a fare tranquillamente il root del telefono tramite la guida del forum gli unici miei dubbi sono per l'apps2sd che ancora non ho cabito bene come devo fare e se mi potresti dare delucidazioni a riguardo tipo se posso fare partizioni + grandi di 512 mb o mi bastano quelle e tipo le immagini o altro che devo caricare nella sd dove devo metterle. grazie mille ^^

    EDIT: Sono riuscito ad installare la rom di modaco che dovrebbe fare tutto questo in automatico ora vedo un pò alla fine sono riuscito a capire come fare queste cose + o meno anche se ho avuto abbastanza paura di brikkare il cell xD
    Ultima modifica di Fra31; 02-11-09 alle 11:34

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque per app2sd non ti so dire... non lo uso... sul cellulare, a parte quelle 2-3 cazzatine, siccome lo uso per lavoro, tengo solo applicazioni che mi servono davvero, per cui non ho bisogno di escamotage per "aumentare" lo spazio per installare le applicazioni... cmq 512Mbytes sono davvero tanti da occupare con le applicazioni (almeno quelle attuali)... se però la tua preoccupazione sono i programmi come i navigatori, sappi che i dati (le mappe) le salvano su SD...

    Per le rom, attualmente tengo quella orignale, le mod le trovo utili per chi vuole smanettare, e per quello uso già l'SDK...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Capito quindi per ora lo tengo così com'è cmq con questa rom ho veramente notato una reattività maggiore del telefono! Ti ringrazio per avermi risposto ^^ vedrò di trovare un modo per le applicazioni su sd sennò non importa ^^ grazie mille!

    EDIT: Raga le applicazioni me le installa nella memoria del telefono ho controllato l'unica cosa qualcuno mi sa dire se il market fa una copia delle applicazioni scaricate in qualche cartella della memoria del telefono? Che so tipo una cartella cache o altro grazie a tutti!!
    Ultima modifica di Fra31; 02-11-09 alle 19:08

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra31 Visualizza il messaggio
    EDIT: Raga le applicazioni me le installa nella memoria del telefono ho controllato l'unica cosa qualcuno mi sa dire se il market fa una copia delle applicazioni scaricate in qualche cartella della memoria del telefono? Che so tipo una cartella cache o altro grazie a tutti!!
    Ne esistono molte, AppManager ad esempio, oppure MyBackup, che permette di fare un backup di applicazioni, impostazioni e di tutti i dati dell'Hero.Costa 4 euro circa ma ne vale la pena.

    A proposito, hai installato un ROM? Modaco leggevo.
    Ma così facendo non perdi l'interfaccia Sense? Che firmware avevi prima di utilizzare quella ROM? te lo chiedo perche' l'unico motivo per il quale installerei una ROM e' per utilizzare apps2SD, altrimenti lo terrei ben originale.
    Ti va di aggiornarmi? la cosa mi interessa parecchio

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di driver2000


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    proposito, hai installato un ROM? Modaco leggevo.
    Ma così facendo non perdi l'interfaccia Sense?
    Vedi che con la modaco nn si perde l'interfaccia sense, nn so dove hai letto questa cosa ma è falsa!
    with Kimera 1.7

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da driver2000 Visualizza il messaggio
    Vedi che con la modaco nn si perde l'interfaccia sense, nn so dove hai letto questa cosa ma è falsa!
    Nono, nessuno in particolare, lo stavo solo supponendo.In pratica si tratta di una 1.5 Cupcake modificata oppure di altro?

    Che altre funzioni/sblocchi avrei se flasho il mio Hero con la Modaco?
    Di fatto vorrei tenere Sense e tutte le funzioni attuali, con qualche liberta' in piu', vedi apps2SD e un paio di applicazioni di sistema.
    Ti ringrazio gia' da ora.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di driver2000


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanover Visualizza il messaggio
    Nono, nessuno in particolare, lo stavo solo supponendo.In pratica si tratta di una 1.5 Cupcake modificata oppure di altro?

    Che altre funzioni/sblocchi avrei se flasho il mio Hero con la Modaco?
    Di fatto vorrei tenere Sense e tutte le funzioni attuali, con qualche liberta' in piu', vedi apps2SD e un paio di applicazioni di sistema.
    Ti ringrazio gia' da ora.
    allora la modaco apporta varie aggiunte, tra le più importanti apps2SD che si installa in automatico (ovviamente devi avere la SD già partizionata!) , il root e nelle nuove versioni c'è anche il wavesecure che è molto utile se perdi o ti rubano il cell, inquanto puoi bloccarlo, fare il buckup (di tutto) e cancellare tutto da remoto, inoltre ti indica la posizione approssimativa del tuo hero in caso di smarrimento! Aggiunge anche altre fatures molto interessanti come la java box! io l'ho installata appena mi è arrivato il cell e mi trovo molto bene
    with Kimera 1.7

Discussioni simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 28-09-11, 14:32
  2. Consigli ad un nuovo utente Android
    Da Supreme nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 23:16
  3. Consigli e aiuto per HTC Hero Rom
    Da checco006 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-08-09, 12:32
  4. I noastri Heroes ci regalano la hero... Come Fare?
    Da skappa nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 11:36
  5. Dream nuovo, non ho idea di cosa fare per i FW!
    Da Dadino nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 18:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy