Guarda in questo sito:
Doppia SIM 3G Doppia Schede Adattatore Simore PLATINUM 3G
Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsantenell'angolo in basso a sinistra
cavoli interessante.. però da notare la compatibilità per esempio con htc hero..
e poi ammettendo che funzioni sui g phone.. ma poi dovremmo ovviare il problema
dello sviluppare applicazioni che sfruttano le api e le funzioni di questa super sim..
e non so se sono rilasciate.. che dici?
beh ragazzi per quanto riguarda il dual sim penso di poter dire senza possibilità di smentita che e' solo per interesse delle case produttrici che non vengono fuori (la gente ha sempre piu' sim di diversi operatori ergo piu' telefoni venduti) oltre che al fatto che la NGM ha brevettato in italia in dual sim.
Samsung ha tirato fuori il D880 e il D980i (li trovate sulla baia a meno di 200€) e centinaia di CECT et similia cinesi hanno invaso il mercato italiano ma dopo averne provato almeno una decina diversi sono tornato al mono sim in attesa che mi arrivi il D980i. se fate un giro su 2sim.it (sito ufficiale della NGM) c'e' spiegato anche come funzionano. Ne esistono 2 versioni :
1. DSDS (dual sim dual standby) (il 99.9% dei chinaphone) in cui due sim sono si in funzione ma basta che una delle due sia in funzione perche' l'altra risulti spenta; questo perche' a livello HW c'e' una sola scheda di gestione e il DS e' dato a livello software.
2. DSFA (Dual sim Full Active) (solo il d980i e alcuni modelli top NGM) in cui in realtà a livello HW ci sono due schede di gestione telefonica che sfruttano parti in comune (BT, jack audio, slot SD) e parti indipendenti (due antenne) e pertanto sono effettivamente due telefoni in uno.
altro punto negativo dei dual sim e' che sono solo GRPS/Edge perche' nessun produttore ancora non ha sviluppato moduli 3g capaci di gestire due sim alla volta..