CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto con aggiornamento HTC Hero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di miki24


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aiuto con aggiornamento HTC Hero!

    salve sono nuovo. da poco ho comprato un htc hero usato. questo non è aggiornato. io sono andato sul sito della htc è ho scaricato la rom.ma quando collego il cell. al pc e faccio partire l'istallazione mi dice che non è connesso. leggendo il manuale ho trovato un passaggio importante che non avevo fatto:
    (6) Il Modello sblocco schermo è stato disattivato, premere Home > Menu > Impostazioni > Protezione e deselezionare Richiedi modello ma andando a vedere nelle impostazioni non ch'è richiedi modello. come faccio? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miki24 Visualizza il messaggio
    salve sono nuovo. da poco ho comprato un htc hero usato. questo non è aggiornato. io sono andato sul sito della htc è ho scaricato la rom.ma quando collego il cell. al pc e faccio partire l'istallazione mi dice che non è connesso. leggendo il manuale ho trovato un passaggio importante che non avevo fatto:
    (6) Il Modello sblocco schermo è stato disattivato, premere Home > Menu > Impostazioni > Protezione e deselezionare Richiedi modello ma andando a vedere nelle impostazioni non ch'è richiedi modello. come faccio? Grazie
    vai in impostazioni>applicazioni
    spunta su origini sconosciute
    seleziona la voce sviluppo
    spunta su debug usb

  4. #3
    Androidiano L'avatar di miki24


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok ora ci provo. ma posso fare l'aggiornamento con la root istallata?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao Miki, benvenuto nel forum.....
    Andiamo con ordine...
    Innanzitutto un piccolo suggerimento, se non vedi risposte attendi, evita di aprire altri thread simili o legati allo stesso argomento. Se la risposta tarda ad arrivare evidentemente o non ci sono utenti che hanno letto o, chi ha letto, non ha risposte da dare

    Veniamo a qualche piccola spiegazione....
    il "root" non e' una cosa da mettere, da togliere, da sostituire. Il volgarmente detto "root" non e' altro che "sbloccare la possibilita' di smanettare con lo smartphone". Qui sarebbe utile qualche minima conoscenza di base di Linux. In pratica, l' "utente root" e' l'utente a cui e' permessa qualunque azione col software, a differenza degli "utenti base" a cui sono posti dei limiti. Se usi un ambiente come Windows (7 o vista ad esempio), noterai che spesso possono comparire finestre legate a "tutti gli utenti", "amministratore", e simili, ecco, e' la stessa cosa.
    Una volta che su un Htc Hero si sbloccano i "permessi di root" viene data la possibilita' di installare qualunque applicazione e di interagire con l'intero software, dal kernel (anima del firmware - software), alla ROM (la rom e', per l'appunto, IL software del telefono).
    Chiarito questo, che gia' potrebbe aiutarti ad iniziare a capire di cosa si sta' parlando, andiamo a vedere invece l'aggiornamento che vuoi fare.

    Se il tuo smartphone e' stato "roottato", al 90% e' stata anche sostituita la ROM, quindi o versione modificata dell'originale (Eclair = Android 2.1) oppure sostituita con una versione nuova, piu' recente, adattata o creata ad hoc (Froyo = Android 2.2 oppure Gingerbread = Android 2.3).

    Detto questo.... perche' l'update ufficiale non funziona?
    Semplice, e' molto probabile, stando a quanto ti ho appena spiegato, che l'update (che e' legato SOLO ed UNICAMENTE alla ROM originale, quindi Android 2.1) non sia compatibile con la versione che monti in questo momento.

    Togliamoci qualche dubbio..... premi il tasto MENU, vai su Impostazioni (o settings) scorri il menu' fino alla fine e vai su INFO SUL TELEFONO.
    Una volta qui scorri fino a VERSIONE DI ANDROID e dicci che versione monti.
    Sempre qui, piu' o meno alla quarta voce (facilmente il menu inizia con Stato - Utilizzo Batteria - Informazioni Legali) c'e' scritto anche il nome della rom che monti.
    Degli esempi possono essere CyanogenMod, Elelinux, Cronos.... dicci anche questo, e' FONDAMENTALE sapere che rom monti per poterti aiutare al meglio

    Un passo alla volta faremo tutto.
    P.s.: leggiti QUESTA GUIDA ti chiarira' il come si sblocca il root (e quindi cos'e') e come si installa una nuova rom, con consigli e qualche spiegazione anche dei termini usati in ambiente android.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy