Visualizzazione stampabile
-
ritorno alla vecchia 1.5
ciao smanettoni
ho il desiderio di tornare alla vecchia versione di android quella che quando si accende il terminale faceva apparire l'omino nella O di hero.
naturalmente non per questo motivo, ma perchè a nulla sono serviti tutti gli aggiornamenti e i mesi di attesa al centro assistenza per far funzionare il "touch sense" come prima. La parte bassa del telefono quella più vicino ai pulsanti non funziona più da troppo tempo nonostante sia stato cambiato lo schermo forse 2 volte...insoma rivorrei la vecchia versione di android.
naturalmente ho già effettuato il reset del telefono ma è stata installata la versione 2.1..
c'è qualcuno che può aiutarmi per favore? grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
cheffino
ciao smanettoni
ho il desiderio di tornare alla vecchia versione di android quella che quando si accende il terminale faceva apparire l'omino nella O di hero.
naturalmente non per questo motivo, ma perchè a nulla sono serviti tutti gli aggiornamenti e i mesi di attesa al centro assistenza per far funzionare il "touch sense" come prima. La parte bassa del telefono quella più vicino ai pulsanti non funziona più da troppo tempo nonostante sia stato cambiato lo schermo forse 2 volte...insoma rivorrei la vecchia versione di android.
naturalmente ho già effettuato il reset del telefono ma è stata installata la versione 2.1..
c'è qualcuno che può aiutarmi per favore? grazie in anticipo
Non capisco come mai vuoi tornare addirittura alla 1.5.... pensi che con quella il touch possa tornare a rispondere al 100%?
Ad ogni modo.... prova a cercare, anche qui nel forum ricordo si sia trattato questo argomento e come tornare alla 1.5 o alla 2.1 per mille e piu' motivi, da bugs, a problemi di touch, a chissa' cos'altro.
Ci sono parecchi thread sempre sugli stessi argomenti... sarebbe meglio utilizzare quel che gia' c'e' piuttosto che crearne uno nuovo, per permettere a chi cerca info (come te ad esempio) di impiegare il minor tempo possibile a reprerire informazioni utili. :)
-
avevo provato altri thread ma con esito negativo. Il downgrade servirebbe appunto per avere il telefono funzionante almeno come prima; magari senza bluetooth, con i led di rete sempre spenti ma con il touch sense che quantomeno funziona.
-
Non l'ho mai fatto (per mia fortuna non mi e' servito), quindi la procedura esatta non la conosco ma..... mi pare di ricordare che la rom ufficiale 1.5 potesse essere recuperata con facilita' sul sito ufficiale.... poi basta flasharla e disinstallare tutto cio' che abilita' il root come Rom Manager, Superuser e simili. Prova a vedere, ripeto, non l'ho mai fatto e non lo so per certo purtroppo.
-
intanto grazie per il tempo e la pazienza dedicati, appena mi sarà possibile metterci la testa, con un po' di calma, vedrò cosa fare.
-
niente da fare, ho trovato altri link molto interessanti ma non funzionanti al 100%
Se per caso qualcuno sapesse qualcosa per aiutarmi....grazie
-
Ciao cheffino avevo già risposto io ad un altro utente.
Dai un occhio qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-fabbrica.html