CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

root htc hero (principiante)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao alla fine ieri ho scaricato un altro z4 più aggiornato ed effettivamente c'era root temporaneo o permanente. l'ho lasciato andare per tutta la notte. questa mattina era ancora aperto il programma e sembrava che stesse ancora facendo il root. allora sono uscito ma nel menu ora c'è superuser. a che serve? come faccio a capire se il procedimento è andato a buon fine? z4 dice che il telefono è già rootato ma che se voglio posso rifare il procedimento
    Ultima modifica di mrsax92; 13-10-11 alle 11:13

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Gente, a pagina 1 del forum c'e' proprio quel che state cercando di fare..... una semplice guida step by step che insegna come roottare e flashare una nuova rom... buttate un occhio li' che fate prima no?
    Root + Flash la guida per il principiante
    P.s.: mrsax92...... superuser e' un'applicazione che ti permette di scegliere (in maniera permanente) di consentire i permessi di root alle applicazioni che lo richiedono.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si l'ho letta. ma tipo come faccio ad andare in recovery? poi non ho ancora capito se il root ce l'ho si o no. come faccio a saperlo?

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    come ho detto, superuser consente di dare i permessi di root alle applicazioni.
    Installa Rom Manager, avvialo, installa la Clockwork Mod Recovery, clicka su Riavvia in Recovery.... e segui le istruzioni della guida...
    In pratica, wipe data factory/reset e poi, install from sd card, scegli il file zip nella sd che hai scaricato e copiato e lancialo, ti installera' la rom. Spesso e volentieri certe rom sono sprovviste di google apps (market, gmail, google maps, ecc....) quindi dovrai SUCCESSIVAMENTE scaricarti le gapps e flasharle sempre da recovery. Ma solo dopo aver effettuato un primo riavvio normale.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale rom mi consigli? una persona mi aveva consigliato questa: ROM Hintay Zero. che ne dici?

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrsax92 Visualizza il messaggio
    quale rom mi consigli? una persona mi aveva consigliato questa: ROM Hintay Zero. che ne dici?
    uhmmmm mi lascia piuttosto perplesso, sembra carina ma... non so se hai letto qualcosa in merito.
    Issues:
    Wi-Fi Hotspot
    USB
    SRS
    Con questi bugs direi che e' meglio aspettare la prossima release. L'idea dell'usb buggata non mi piace per niente. Sense 3.5 ha una bella interfaccia ma.... quanto stabile sara'? E' davvero troppo acerba.
    Io andrei piu' sul sicuro su roms tipo Cronos Ginger X 2.3.6 oppure una test 2.3.7 o 2.3.8 (se proprio vuoi "rischiare"). Sto' testando la 2.3.8 e va' bene, come ogni cronos del resto. Per scaricarle basta che cerchi i thread in questo forum.... vai su cronosproject.org e registrati, altrimenti non potrai avere accesso alle sezioni con le roms.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok allora vado sul sicuro e scarico la 2.3.6. ho cercato nel topic ma non ho trovato il link per questa, me lo puoi mandare? che file devo scaricare? grazie
    p.s. non ho capito una cosa rigurado alla sd. nella guida dice di cancellare le applicazioni che ci sono ma anche quella per il root? le rom poi che fine fanno? non devo metterle sull'sd? nella guida si parla di tre rom da mettere sull'sd: di quali rom si parla? Cronos Ginger X 2.3.6, my backup e rom manager? superuser non serve più?
    Ultima modifica di mrsax92; 13-10-11 alle 20:55

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help please non riesco a risolvere

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un po' di confusione.... intanto.... rom e' il file zip che contiene il "software" del telefono. Cose tipo MyBackup Pro o Rom Manager sono delle applicazioni (apps) e sono in formato .apk.
    La sd, come dicevo ieri, LASCIALA PERDERE! Non cancellarla, non formattarla, non modificarla. Pensa solo al telefono.
    Nell'ordine:
    1- Scarica da QUI i seguenti file .zip e copiali nella SD (se vuoi creati pure una cartella a tua scelta).... HCGX-2.3.5_.zip - HCGX-2.3.5-2.3.6_.zip e invece da QUI le ultime Google Apps contenute nel file gapps-gb-20110828-signed.zip
    2- Avvia Rom Manager e riavvia in modalita' recovery
    3- Seleziona Wipe Data/Factory Reset
    4- Seleziona "Install from SD card", poi seleziona "scegli file .zip" (ovviamente non saranno scritti cosi' ma.... capire quali sono queste funzioni sara' facile). Ricorda che, in recovery, devi muoverti usando la trackball e cliccandola selezionerai la funzione desiderata. Vai nella cartella dove avevi copiato tutto e seleziona, per primo, ovviamente HCGX-2.3.5_.zip.... YES.... e partira' l'installazione.
    5- A fine installazione fai un Normal Reboot ed avvia il telefono. Finito e completato l'avvio tieni premuto il tasto per spegnere, tra le funzioni troverai direttamente Riavvia in Recovery.
    6- Nuovamente, come prima, installa il file gapps-gb-20110828-signed.zip SENZA ESEGUIRE IL WIPE! Non devi piu' cancellare niente.
    7- altro riavvio completo e di nuovo in recovery per flashare l'ultimo zip, ovvero l'update dalla 2.3.5 alla 2.3.6

    Fine del procedimento, in pratica, quel che c'e' scritto nella guida step by step
    Spero sia tutto chiaro e semplice... segui passo per passo quel che ho scritto e non avrai problemi.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

    mrsax92 (14-10-11)

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ce l'ho fatta! grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ora mi sorge un dubbio: ho visto che è possibile scaricare giochi dal pc e metterli sull'sd. sono file zip, per installarli devo fare come per le rom? e per i temi? grazie
    Ultima modifica di mrsax92; 14-10-11 alle 16:19

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy