CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

app2SD su rom originale HERO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Red face

    app2SD su rom originale HERO

    salve a tutti ragazzi

    vorrei che mi scioglieste un paio di dubbi sull'applicazione in titolo

    io ho un htc hero con il FW 2.73.405.5 146733 CL#61267 release-keys, provengo dal mondo WindowsMobile e sono sempre stato abbastanza incline a testare nuove rom cooked trovate sul forum XDA, ma con android sono un po restio a installare rom nuove, almeno finche' non mi sara' abbastanza familiare.. quindi vi chiedo di confermarmi se ho capito bene leggendo gli svariati post che riguardano app2sd:

    1. faccio il root dell'hero, partiziono la scheda SD (con gParted o simile) in tre parti (Fat32, ext3, swap) e installo app2SD dal market.

    oppure

    2. installo una rom già app2sd con tutte le conseguenze del caso (rom instabile, perdita di app dal market ecc.)

    e cmq alla fine devo reinstallare tutte le app? comprese quelle (poche) pagate ?

    sperando che un geek mi possa rispondere (e che magari questo post possa redimere i dubbi di qualche altro nOOb come me) vi faccio i miei sentiti auguri di un Buon 2010 pieno di gioie (e magari che porti finalmente android 2.1 per gli Hero )

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di vivmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora:
    La soluzione migliore è la due.

    Innanzitutto,la procedura descritta nel punto 1 non basta,perchè serve anche Busybox per far funzionare il tutto,ma personalmente non sono mai riuscito ad istallarlo senza rom cooked.Anche App2sd rompe le scatole per permessi vari...

    Mentre se metti la rom cooked,busybox e app2sd sono già istallati.Ovviamente devi formattare la memory card e creare le partizioni.
    Tu hai scritto:"(rom instabile, perdita di app dal market ecc.) ".MMMMmmm,ha me non risulta nessuna delle 2 .
    Io ho la rom di modaco e và tranquilla senza problemi e per le appz nel market finora ho trovato tutto quello che ho cercato.

    Nel caso del punto 2,si devi reinstallare tutte le appz.Però se prima di fare il tutto,fai un backup delle appz con appmanager o appcontrol,almeno non devi ricercarle.Quelle a pagamento non devi ricomprarle e le trovi tra "i miei download" nel market..
    Ultima modifica di vivmar; 07-01-10 alle 08:22

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    mmmmmmmmmm... mi prende la febbre da smanettamento adesso per sicurezza ho scaricato la rom originale dal sito htc (sperando che sia in italiano) e quasi quasi vedo se c'e' una cooked 2.0 ma se volessi fare un dump della mia rom? in modo da ripristinare il sistema cosi cm e' ? esiste un qualcosa per farlo?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di vivmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se vuoi ripristinare tutto c'e la RUU dtrumento ufficiale di htc..
    La rom cooked la trovi solo della versione del firmware attuale...1.5

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    boh.. non c'ho capito niente.. su XDA ci sono una sfilza di rom e ognuna con i suoi pro e i contro.. devo iniziare a studiarmi bene android mi sa sono passato indenne tra centinaia di rom di Microsfot non sara' certo bigG a mandarmi nel pallone vi terro' informati.. nelle peggiori delle ipotesi avro' uno splendido fermacarte sulla scrivania (sgrat sgrat)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di vivmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti posso capire,anche io ho avuto win mobile è li è più semplice,inoltre c'e molta scelta di rom cooked...
    Per l'hero la migliore è quella di modaco,quelle poche altre che trovi su xda sono più rischiose specialmente quelle beta con versioni di android 2.0 non si capisce neanche che cosa hanno dentro...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato vivmar per il post:

    killjoy (12-02-10)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Si ho visto che modaco va x la maggiore.. infatti me la sto studiando un po.. domani nn lavoro e mi lancio nell'impresa

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    Si ho visto che modaco va x la maggiore.. infatti me la sto studiando un po.. domani nn lavoro e mi lancio nell'impresa
    Pure io ho l'hero con la MoDaCo 3.1 e va da Dio
    HTC HERO
    MoDaCo3.1

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ti consiglio Modaco 3.1 : è stabile, leggermente più fluida dell'originale ed ha un bel po' di features carine come busybox, dropbear (demone ssh), app2sd. Inoltre volendo puoi abbonarti a modaco e poter "cucinare" la tua rom con più o meno applicazioni

    Fatti un nandroid backup della rom originale così se proprio la modaco non ti piace (cosa nettamente impossibile ) puoi sempre tornare indietro.

    Se vuoi backupparti le apps, io consiglio titanium backup ma cmq di programmi che fanno backup ce ne sono finché ne vuoi.

    Personalmente sconsiglio rom con android 2.0 o 2.1 per via dell'instabilità o vari bug su galleria e fotocamera che affliggono tutte le rom (tranne forse la villain che sto aspettando la release 3 a giorni).

    Ciao !

Discussioni simili

  1. Cancellare la app home originale e sms originale
    Da riky93 nel forum Modding HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-02-11, 20:43
  2. ROM originale + RECOVERY originale
    Da Fatal1ty nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15-07-10, 18:43
  3. App2SD
    Da dottorkildaare nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 10:58
  4. app2sd
    Da dott_ing nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 20:00
  5. Domandina su app2sd
    Da eltommi nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 18:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy