CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

HTC Hero non rootato: loop booting . Problema serio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Hero non rootato: loop booting . Problema serio!

    Ho tra le mani un HTC hero non rootato. Quindi non è stato flashata nessuna recovery, ne tanto meno flashata nessuna ROM.

    Il problma grave è che il booting della ROM è bloccato: va in loop ogni volta e ogni volta; sia riavvia durante l'animazione iniziale.

    Avete qualche idea? Premendo "accensione + tasto volume down" ho a disposizione solo le voci hboot e fastboot.

    Ho provato a interfacciarmi via fastboot, ma questo HERO è "blindato" ( via fastboot. restituisce il messaggio "not allow")

    Visto che non posso avviare il SO non posso nemmeno tentare il rooting via flashRec .... (o sbaglio?)

    HTC Legend owner

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    azz... bella rogna in effetti. Ricordo che, quando ero agli inizi dei miei primi smanettamenti, avevo trovato diverse guide che andavano a spiegare come roottare direttamente da "adb"... ovvero, dal pc usando il terminale. Prova a cercare, troverai sicuramente parecchio in giro. Sapessi aiutarti come si deve ti spiegherei piu' che volentieri, ma proprio non so' da dove partire.
    Ricordo comunque di sicuro che ci fosse il come installare superuser, fastboot ecc. Sicuramente, un metodo via pc, c'e'!



    ........... ne ho approfittato ed ho fatto la piu' banale delle ricerche....... ecco il risultato, ESATTAMENTE quel che serve a te

    TE LO CERCO IO SU GOOGLE

    Il primo link e' quello che ti serve.
    Ultima modifica di TheBuzz; 09-11-11 alle 14:00
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Purtroppo il problema è parecchio serio e non è dà niubbi. Forse non mi sono spiegato bene.

    Ho un htc hero non rootato con firmware originale, credo aggiornato ad android 2.1 (aggiornato via OTA).
    Il problema è che è mezzo brikkato (va in loop continuo all'accensione). Di conseguenza posso solo accedere ad Hboot mode e Fastboot mode.
    Non è stata flashata nessuna recovery.

    Ho installato i driver e l'sdk sulla mia macchina (XP SP3) per poter usare adb.
    In fastboot mode se lancio 'adb devices' dalla shell di Windows, con il cavo collegato, adb non mi restituisce alcuna lista di cellulari collegati.
    Se lancio 'adb shell' mi dice: device not found.
    In primo luogo sembrerebbe che non abbia i driver installati correttamente sul pc, ma non credo perchè se tento di flashare temporaneamente la recovery (dando fastboot boot cm-hero-recovery.img) mi dice FAILD: Remote (NOT ALLOW). Invece dovrebbe restituire "Waiting for device" o una cosa del genere.

    Il pc riesce a comunicare col hero perché ho anche provato a ripristinare la rom originale via RUU. Ad un certo punto carica l'immagine sul telefono ma non riesce a flashare nulla perchè mi da errore: [ERRORE 140] VERSIONE BOOTLOADER.

    Ho usato questa RUU:
    RUU_Hero_HTC_WWE_1.76.405.1_R3_WWE_release_signed_ NoDriver.exe

    Quindi se la RUU riesce a fare il push dell'immagine, credo che i driver siano installati correttamente.
    Del resto l'errore 140 VERSIONE BOOTLOADER mi suggerisce che Hboot sia "blindato" (non mi viene il termine tecnico: in soldoni non posso usare il binario adb e fastboot dal pc perchè il costruttore HTC me lo impedisce. Brutta roba).

    E dato che il terminale non è rootato, non posso aggiornare hboot.. -.-
    E dato che è il S.O. è brikkato non posso usare il metodo della goldcard per partizionare la micro SD e poi rootare il telefono.
    Avrei solo bisogno di sapere qual'è il CID del telefono. Ma siamo d'accapo perchè non posso usare adb e non posso lanciare il comando: adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc1/mmc1: */cid per vedere il mio codice ID.


    Non posso fare nulla insomma. Niente.

    Esiste un modo per ricavare questo CID in modo alternativo??
    Se trovo il modo, poi è facile: estraggo l'immagine ROM.ZIP dal RUU di prima, lo rinominerei in HEROIMG.zip e lo metterei nella root della goldcard. E poi flasherei tutto via Hboot, senza l'ausilio del PC.... e poi via col root e poi a cambiare ROM.


    Grazie



    ::EDIT::
    Come ho detto adb non riesce a comunicare col cellulare perchè *credo* che Hboot sia blindato, e non un problema di driver. Cmq *potrebbe* anche essere un problema di driver. Dove li trovo? HTC ha dismesso l'assistenza da tempo. Non riesco a trovare HTC Sync per Hero da nessuna parte. Io semplicemente ho scaricato l'SDK e ho aggiornato l'SDK all'ultima versione.
    Ultima modifica di kaliber; 18-11-11 alle 15:15
    HTC Legend owner

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy