CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tragedy!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tragedy!

    Ciao a tutti,
    cercherò di farla breve e di darvi tutte le informazioni per risolvere il problema.
    Ho un HTC Hero GSM con Villain Rom, 1.71 non ho modo di confermare esattamente la versione am dovrebbe essere l'ultima uscita per Hero.
    Ultimamente ho avuto sempre più problemi di stabilità e il LauncherPro continuava a crashare e la lentezza dell'esecuzione applicazioni era solitamente snervante con continui intoppi e crash di molte applicazioni. Ho acquistato la versione Pro del launcher ma non è cambiato nulla... anzi.
    Non molto tempo fa ho provato a scaricare e acquistare la full version di Rom Manager perchè volevo installare Cyanogen e vedere se le cose potessero andare meglio. Non sono mai riuscito ad installare Cyanogen in quanto ogni volta che provavo a fare il backup della rom il telefono andava in freeze totale durante il riavvio. Ho lasciato anche + di 8 ore sperando che fosse solo una anomala lentezza.
    Non ho dato molta importanza alla cosa. e ho continuato a usare il telefono con le solite lentezze.
    Questa sera un mio lampo di genio mi ha fatto pensare ad un overclock della CPU e così ho installato NoFrills and AnTuTu per provare la differenza.
    Ho settato Nofrills e poi Untutu e il telefono si è riavviato da solo. Da qui inizia il delirio.

    Il telefono al riavvio andava in palla e usciva una notifica "Unclean Shutdown Error" dopo la quale il telefono andava in freeze completo e l'unica era togliere la batteria e riavviare. Il fatto ceh riavviando si ritornava sempre a loop sull'errore.
    Ho cercato di avviare in modalità recovery e il telefono non si avvia in modalità recovery, ho provato ad avviare in FastBoot ma nulla di nulla e anche resettando il telefono non succede nulla.
    A questo punto lo stato del mio telefono è che non si avvia nemmeno ma rimane ad oltranza la schermata di Villain.
    Ho provato a creare una goldcard ma sembra ceh ci voglia un telefono almeno funzionante...
    sto impazzendo e ovviamente ho un aereo che parte martedi e mi serve assolutamente il telefono.
    vorrei evitare di comprarne uno nuovo..
    fate il miracolo, trovatemi la soluzione!!!

    grazie mille!

    antonio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    cominciamo ad analizzare il problema........a quanto hai overcloccato il processore?che frequenza hai messo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    49fabriziobonanno69, ti ringrazio dell'intervento.
    avevo overclockato a 710 se non ricordo male, seguendo delle rferenze trovate online.

    Ho passato tutta la notte fino alle 10 di mattina a studiare un metodo e provare e riprovare etc.... ecco, ti racconto solo il finale: ora ho una cyanogen installata e va benissimo così! ora ho overcloccato a 600 e qualcosa.... tu hai dei consigli in merito?

    In sintesi ho cercato ovunque delle heroimg.zip (perchè ho un mac e non potevo installare nessun exe etc etc... ) ne ho proavate un paio e ne ho torvata uan che funzinava come recovery. ho reinstallato la sense originale e fatto tutit gli update per poer poi installare super user (nel frattempo sono impazzito cercando di rootare telefono tra sdk eclipse etc...e cercnado di risolvere delle linee di comando che non mi funzionavano etc etc) provo a cercar rom manager che su market non risulta disponibile per via della mia versione di android 2.1 (l'ultima di htc per hero, maledetti b*****i) ho scaricato da qualche parte una apk di rom manager che grazie a dio ha funzzionato.
    da lì clockmod recovery, e finalmente cyanogen.....è stat una bella lotta, ma vuoi mettere nel vedere l'alba dalla finestra e gente che scende per strada per godersi al domenica mentre tu collassi nel letto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di fabriziobonanno69


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    HTC DESIRE EYE MATTER BLUE

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    overcloccarlo fino a 710 significa ucciderlo questo terminale .........ti sei salvato , potevi fare danni più seri........comunque se vuoi una rom veramente veloce e fluida come l'acqua con l'interfaccia Sense puoi scaricarti la Kimera v3 dal forum di XDA basata su Eclair di android ovvero la 2.1

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao Anto....meno male ti e' andata bene...diciamo che 650 ma forse anche 633 vanno gia' bene altrimenti rischi...
    Hai provato la villain 13?
    Io sinceramente della sense mi manca solo la tastiera ma non rimpiango la sua...lentezza su hero.
    Per questo ho trovato un compromesso, rom gingerbread (cosi anche le applicazioni le trovi perche' sembra assurdo ma gia' alcune app discriminano su 2.1 eclair :-() che sono piu' veloci, e tastiera htc ime by xda.
    Ci metti su un launcher leggero tipo zeam oppure piu bello graficamente come miui 3.1 et voila' il gioco e' fatto!

    Ciao Buone festeeeee!
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma mi sembra che sulle frequenze un pò esagerate... Thebuzz (ma ho provato personalmente) mi ha detto che fino a 692 mhz per hero nessun problema!!!!!

    Inviato dal mio HTC Hero usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC hero

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Revolution91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma mi sembra che sulle frequenze un pò esagerate... Thebuzz (ma ho provato personalmente) mi ha detto che fino a 692 mhz per hero nessun problema!!!!!

    Inviato dal mio HTC Hero usando Androidiani App
    Anche a 710 mhz dovrebbe andare bene !
    HTC Fan

    Current Phone: HTC Hero
    Current ROM: Elelinux-7.1 Android 2.3.7

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Revolution91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma mi sembra che sulle frequenze un pò esagerate... Thebuzz (ma ho provato personalmente) mi ha detto che fino a 692 mhz per hero nessun problema!!!!!

    Inviato dal mio HTC Hero usando Androidiani App
    E' vero, e non voglio mica fare l'allarmista ci mancherebbe...ma la cpu ad un certo punto scalda x effetto joule e dopodiche' il cellulare diventa piu' lento invece che piu' veloce e' provato.
    I valori indicativi che si possono consigliare sono di mera matematica applicata a quello che puo' essere un fattore 'k' di sicurezza che un produttore di qualsiasi genere di beni applica all'oggetto stesso.
    E' presumibile quindi che questo fattore k di sicurezza per un processore sia di facciamo il 20%, ovvero sottrae un 20% al fattore limite della cpu per fare in modo che non ti frigga e non avvenga qs effetto joule garantendoti la massima prestazione nel tempo (e negli anni...)
    Quindi 528 (clock standard hero) + 20% = 633.6.
    Il piu' ti risulterebbe superfluo dopo che lo usi piu' di 10 minuti consecutivi in navigazione messaggi ecc.
    Se invece lo usi sporadicamente con piccoli utilizzi ma tante volte al giorno allora un 528 + 30%= 686 mhz.
    il 20 ed il 30% faccio notare sono davvero un ottimo valore di guadagno...
    Per il downclock il discorso e' diverso ma il succo e' uguale se non peggio...eccedere ti crea puntamenti e spesso crash di applicazioni quindi 260 va benissimo, al resto ci pensa il taskkiller default di gingerbread che lavora egregiamente...
    Ciao Ragazzi e lunga vita al nostro eroeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy