CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Navigatore satellitare per Hero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Navigatore satellitare per Hero

    Ciao a tutti,
    sto provando Ndrive (la versione gratuita per una settimana, mappa Europa Ovest), ma ho riscontrato alcuni problemi:

    - perde il segnale GPS anche in campagna aperta, con ottima ricezione
    - la navigazione non è fluida, in alcune zone si muove a scatti oppure è in “ritardo”
    - le mappe, in alcuni punti, non sono molto aggiornate

    Anche voi avete riscontrato gli stessi problemi? Mi consigliate un navigatore che funziona bene sull'Hero?

    P.S.
    Ho segnalato il problemi all'assistenza di Ndrive, ma non mi hanno risposto.

    Grazie
    Doc

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho copilot da circa 5 mesi e ti posso assicurare che è un ottimo navigatore : prende in modo discretamente veloce il segnale gps ed è molto difficile che lo perda (in gallerie dopo 2 secondi lo perde, ma all'uscita si riaggancia subito).
    E' molto fluido come software, nessuno scatto e discretamente preciso; l'unica pecca sono i numeri civici : a volte indicando via e civico non ti accetta il civico e ti porta sulla via (qui si può risolvere usando google maps che con i civici ci imbrocca sempre ). Forse anche mappe un po' vecchie, alcune strade presenti da 8-9 mesi non sono presenti.

    Per il resto, io lo consiglio però se non hai troppa urgenza ti consiglio di aspettare la release di android 2.1 (se avverrà a metà marzo come annunciato che qui htc sembra divertirsi a rinviarla ...) che porterà con se il navigatore gratuito by google e, per ora, di andare avanti usando google maps anche se copilot ha un costo molto contenuto (circa 22-23 euro mappa italia).

    Ciao !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Xfight per il post:

    v1doc (13-02-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io uso Sygic e posso assicurarti che é ottimo. Costa un po' ma é perché ti ti danno la mappa si tutta l'Europa. Tiene il GPS che è una meraviglia (dicono anche molto meglio del Tom Tom) ed è fatto veramente bene



    Sent from my HTC Hero using Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mubumba per il post:

    v1doc (13-02-10)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, Ndrive ha, come POI gratuito, la posizione degli autovelox.
    Se non erro anche con Copilot gli autovelox sono inclusi.
    Anche Sygic supporta questa funzionalità? Oppure permettedi importarli dagli archivi di poigps.com?

    Un'ultima cosa, è vero che Copilot fornisce le informazioni per svoltare in ritardo?

    Nella lista dei dispositivi supportati da Sygic non vedo dispositivi con Android 2.0/2.1:
    Sygic Mobile Maps - Compatible with iPhone, Nokia, Samsung, HTC, Sony Ericsson, LG, HP, Palm
    non vorrei che diventi inutilizzabile quando uscirà l'aggiornamento ad Android 2.1 per l'Hero.

  8. #5
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sygic ha incorporato un sacco di POI (ma veramente tanti) inclusi gli autovelox. Ti permette ovviamente di inserirne di nuovi e molte altre cose. Se vuoi ti passo il manuale così ti fai un idea. Per il fatto di compatibilità con Android 2.1 secondo me non dovrebbero esserci assolutamente problemi perché solitamente i problemi ci sono per applicazioni che sono state scritte per un nuovo layer con il vecchio layers, non l'incontrario. Se vuoi puoi aspettare un po' che esca l'aggiornamento e poi ti dirò se dovesse esserci qualche problema io



    Sent from my HTC Hero using Tapatalk

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo si, mi ero dimenticato di scriverlo. Quando c'è una svolta, il navigatore dice

    "appena avanti, svoltare a [destra|sinistra]"

    e se si corre un po' veloce si rischia che l'indicazione vocale arrivi in ritardo però sul display viene riportata correttamente la svolta.

    Un possibile fix è cambiare manualmente il file vocale eliminando così l'odioso appena avanti velocizzando l'indicazione di svolta. Purtroppo devo ancora testare questa cosa ma in diversi forum è ben descritta l'operazione da fare.

  10. #7
    Jot
    Jot non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena installato Maverick (Maverick - GPS navigation for Android with offline maps support.) e scaricato le mappe di Roma al massimo dello zoom (100 MB), ora lo testo per benino e vi faccio sapere.

    Per il momento vi posso dire che la grafica è uno spettacolo!

  11. #8
    Jot
    Jot non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, l'ho provato!

    Le mappe off line funzionano benissimo, ma non si possono cercare indirizzi off line!

    Ovvero, si visualizza facilmente la propria posizione, la velocità, etc., ma se vogliamo navigare verso un punto o conosciamo le coordinate, oppure non è possibile farlo offline!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ma devo ancora pasticciare con hero... u-sando programma di navigazione gps non devo necessariamente rimanere collegato ad internet vero?? Funziona come altri programmi su symbian?? disabilitando la connessione dati a pacchetto so di perdere molte funzioni ma dovrei aumentare la durata della batteria...
    Come detto scusate se ho detto castronerie ma ho il coso ancora inscatolato ....
    Ringrazio x l'attenzione
    Paolo

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sygic ottimo navigatore...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy