CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Connessione a rete wifi protetta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Connessione a rete wifi protetta

    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e in generale del mondo degli smartphone, quindi perdonatemi se chiedo cose banali.

    Al momento mi connetto ad internet tramite la mia rete wifi di casa, con un router netgear dg834gt. Prima dell'acquisto ero solito tenere una cifratura wpa2-psk della connessione wireless, tuttavia, nonostante all'inizio sembrasse funzionare correttamente, dopo un po' di tempo il Legend sembra perdere la connessione senza poi riuscre a ristabilirla.
    Ho quindi provato a cambiare cfratura, ma con wpa-psk e wep il problema è lo stesso. Al momento l'unico modo per avere una connessione stabile è lasciare la connesisone aperta.

    Volevo sapere se per caso c'è qualche accorgimento per riuscire ad utilizzare almeno la wpa-psk, visto che il filtro sui mac address e il protocollo wep non li considero adeguatamente sicuri.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con il router di casa Linksys, in ufficio invece mi funziona anche con protezione WPA e filtro MAC (non ho guardato che modello abbiamo). Ne deduco che c'e' qualche incompatibilità con alcuni modelli di router...

    Ciao
    Nicola

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    In effetti ho provato ieri in università a connettermi alla wireless protetta con wpa enterprise (wpa eap tkip) e non ho avuto problemi...

    Mi chiedo da cosa possa dipendere questa incompatibilità che si verifica solo quando si utilizzano connessioni protette, magari rischio di dire una cavolata, ma se si verifica solo nell'utilizzo dei protocolli wpa e wep, potrebbe essere dovuta alla loro implementazione all'interno del software del router. Nel weekend proverò a cambiare firmware..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione effettuata con wpa/wpa2. Ho disabilitato sul mio router linksys wag54g2 firmw. 1.00.19 il QoS e il DMZ che erano attivati di default.
    SONY XPERIA Z

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ora ho provato a reimpostare wpa2-psk sul router e sembra andare; l'unica modifica che ho fatto è stato indicare il modo "automatico" per il tipo di rete invece di limitare la rete alla sola modalità "g".
    Da qualche parte mi era sembrato di vedere che alcuni avevano risolto il problema in questo modo con altri router.
    Per il momento, dopo un'ora, non si è ancora disconnesso.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Mysterious


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Nexus1-Nexus S I9020-Nexus4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sul router Netgear della mia ragazza non ci riesco ancora.... CCavolo non trovo soluzione
    FATTI VOLPE CHE LA CODA CE L'HAI.....!!!!!


  8. #7
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mysterious Visualizza il messaggio
    Sul router Netgear della mia ragazza non ci riesco ancora.... CCavolo non trovo soluzione
    Io da allora non ho più avuto problemi, non saprei cosa suggerirti...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy