CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

collegamento a pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di htccina


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegamento a pc

    ciao a tutti!
    da qualche giorno ho problemi a collegare il legend al pc tramite cavo.
    ho installato htc sync, driver e quant'altro, ma è come se non riconoscesse il mio telefono.
    non ho cambiato alcuna impostazione, ma fino a qualche tempo fa se collegavo il legend tramite cavo, usciva una schermata con varie opzioni: solo carica, unità disco ecc. selezionavo unità disco e via, si apriva la cartella nel pc.
    ora non richiede alcuna azione..
    per curiosità ho provato a inserire la microSD nel pc, ma non riconosce neanche quella, al che mi è venuto il dubbio che fosse proprio lei a causare problemi!
    (ho provato a collegare altri dispositivi e altre microSD al pc, e fila tutto liscio)
    non ci capisco una fava di ste cose, qualcuno può spiegarmi cosa devo fare o quale disastro posso aver mai combinato?!?
    grazie mille!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In Menu>Impostazioni>Connetti a PC dovresti verificare che ci sia il segno di spunta vicino a "Chiedi il tipo di connessione USB...".

    Per quanto riguarda la microSD, in effetti quando colleghi il telefono in modalità "unità disco" quello che si vede dal PC è il contenuto della microSD.
    Potresti verificare se dal telefono è leggibile (ad esempio, le foto vengono salvate sulla SD: puoi provare a farne una e verificare che sia visibile nella galleria)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di htccina


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, la spunta su chiedi tipo di connessione c'è. però niente da fare, il pc non lo legge!!!!
    per la microSD, nel legend funziona normalmente, test foto fatto e andato a buon fine, tra l'altro gli mp3 me li fa ascoltare normalmente e anche le app. salvate su SD vanno.
    umh.... forse il pc ha litigato con il mio htc!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se riesumo questo vecchio thread ma il mio problema è identico e mi è parso inutile aprirne uno nuovo...
    Praticamente il mio cell non si connette più al pc in nessuna delle modalità (unità disco/pc sync/tethering...). L'unica cosa che vedo sul legend è il led di carica e l'icona della batteria con l'animazione in carica. Ho provato sia con l'impostazione "chiedi" spuntata sia senza, e ho provato a selezionare nello stesso menu tutte le impostazioni manualmente. Non esce nessun messaggio sulle notifiche, neanche quello banale di "solo carica" o "unità disco" che usciva sempre. Ho provato con diverse schede sd, tutte funzionano bene, vengono lette sia dal legend che da qualsiasi pc, credo quindi che il problema sia qualcosa legato alla connessione usb. Ho provato con 2 cavi USB - micro USB ma sempre la stessa storia.... Mi rimane solo il hard-reset??

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Viareggio (per ora)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ecco, ho questo problema anch'io ed inoltre non si connette più nemmeno ad internet e non invia sms...
    ho provato ad installare altre rom ed a fare dei ripristini senza successo
    helpppp!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy