CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dalla mora al droide...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dalla mora al droide...

    Ciao ragazzi, sto cercando di convertire un amico ad Android dato che gli si è spaccato il tel, e mi è sembrato favorevolmente impressionato dal Legend, solo chiede un paio di cose:

    1) Arriva da un BlackBerry 9500, e chiedeva come funzionano le mail con il Legend, se sia possibile rendere abbastanza indolore il passaggio, dato che le mail che usa maggiormente non sono gmail

    2) Qualcosa che funzioni bene come le mappe RIM e che faccia anche da pseudonavigatore?

    3) Durata della batteria?

    Altro direi ch non serve, c'è google sync per i contatti, prò magari qualcosa relativo a trasferimento facilitato per cambio dispositivo???

    Grazie mille
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxx87 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto cercando di convertire un amico ad Android dato che gli si è spaccato il tel, e mi è sembrato favorevolmente impressionato dal Legend, solo chiede un paio di cose:

    1) Arriva da un BlackBerry 9500, e chiedeva come funzionano le mail con il Legend, se sia possibile rendere abbastanza indolore il passaggio, dato che le mail che usa maggiormente non sono gmail

    Beh potresti scaricare k9mail e mostrarglielo, gestisce ottimamente le mail e se il server supporta push, anche in push....


    2) Qualcosa che funzioni bene come le mappe RIM e che faccia anche da pseudonavigatore?
    qualcosa di meglio google maps? navigatori ce ne sono almeno 5 tutti di prima categoria... altrimenti ci sarebbe anche google maps navigator, scaricabile "per vie traverse"


    3) Durata della batteria?

    il milestone è forse attualmente quello con la miglior batteria, da quando è uscito il 2.1 si parla di quasi 2 giorni

    Altro direi ch non serve, c'è google sync per i contatti, prò magari qualcosa relativo a trasferimento facilitato per cambio dispositivo???

    i contatti lui dove li ha? penso esista un app per blackberry che sincronizzi con gmail, a quel punto è a cavallo... altrimenti deve esportarli e reimportarli in gmail...

    Grazie mille
    ti ho risposto nel quote

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bella per tutti!!!
    Alla fine ho fatto il grande passo e ho preso il Legend! Grazie per la risposta, adesso comincerò a smanazzarmi e customizzarmi il pargolo!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Xabaras


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theberserk Visualizza il messaggio
    Bella per tutti!!!
    Alla fine ho fatto il grande passo e ho preso il Legend! Grazie per la risposta, adesso comincerò a smanazzarmi e customizzarmi il pargolo!
    anche io, un mesetto fa, ho fatto il passaggio BB --> Android (nello specifico 9500 --> Hero). Beh, che dire.. mi trovo divinamente!

    Uniche piccole difficoltà riscontrate le ho avute il primo giorno per sincronizzare, ma nulla di drammatico!

    Con Cupcake e Sense tutto molto bello e comodo, ottima integrazione dei vari social network e utilizzando GMail si ha un servizio push del tutto simile (direi alla pari) con quello offerto da Rim.

    C'è da dire che effettivamente Storm non è proprio il miglior BB, per un uso business nulla può sostituire un Bold (imho..), e che htc è anni luce avanti nel campo dei touchscreen.

    In conclusione: storm in vendita e io già in cerca di qualcosa di più (milestone, N1 o desire?)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xabaras Visualizza il messaggio
    anche io, un mesetto fa, ho fatto il passaggio BB --> Android (nello specifico 9500 --> Hero). Beh, che dire.. mi trovo divinamente!

    Uniche piccole difficoltà riscontrate le ho avute il primo giorno per sincronizzare, ma nulla di drammatico!

    Con Cupcake e Sense tutto molto bello e comodo, ottima integrazione dei vari social network e utilizzando GMail si ha un servizio push del tutto simile (direi alla pari) con quello offerto da Rim.

    C'è da dire che effettivamente Storm non è proprio il miglior BB, per un uso business nulla può sostituire un Bold (imho..), e che htc è anni luce avanti nel campo dei touchscreen.

    In conclusione: storm in vendita e io già in cerca di qualcosa di più (milestone, N1 o desire?)
    Mah guarda non so come sia l'Hero, però se ti devo dire la verità io volevo il Desire, ho preso il Legend e non mi sento per nulla pentito della scelta, non so se valga la pena spendere così tanti soldi per prendere uno di quei 3...
    Dello storm però ti dirò che il SurePress secondo me è stato un'idea geniale, e che gli ultimi FW (io avevo il 5.0.0.548) avevano sensibilissimamente migliorato il dispositivo, ha pagato lo scotto di essere uscito in fretta e furia per contrastare l'iphone (che, dopo 9500 e Legend provati di persona, non mi sembra questa gran cosa)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxx87 Visualizza il messaggio

    Altro direi ch non serve, c'è google sync per i contatti, prò magari qualcosa relativo a trasferimento facilitato per cambio dispositivo???

    Grazie mille
    Scusate la mia come dire ingnoranza, ma perche' tutti parlate di avere una rubrica di contatti su gmail per poterla copiare sul legend, non e' sufficiente strasferire la tua rubrica con il bluetooth da un cell al nuovo legend????

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quando e se inizierai a fare mod sul telefono scoprirai quanto è comoda sta cosa..
    Ma al di là delle mod tieni presente che puoi avere la stessa rubrica su 2-3-4 1000 telefoni, gli stessi contatti te li ritrovi sul pc di casa, lavoro amante ecc, se per un motivo qualsiasi cambi cell ops! ecco i miei contatti!!!
    Have fun!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy