CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Memoria insufficiente!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Ema
    Ema non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria insufficiente!!!

    Sono possessore di un HTC Legend e fino ad ora potevo ritenermi soddisfatissimo sino a quando mi sono comparse due NOTIFICHE:
    LA PRIMA: Memoria insufficiente per SMS e MMS
    LA SECONDA: Spazio in esaurimento
    E' vero, controllando il telefono mi sono accorto che sia la memoria del telefono che quella della Scheda SD di memoria da GB erano piene.
    Cosa ho fatto allora, mi sono recato presso un centro commerciale e ho acquistato una SD da 16GB........ma NON E' CAMBIATO NULLA.....
    E' vero, ho sulla SD la disponibilità di circa 14.5 GB e sul telefono ancora zero disponibilità....ora mi chiedo, dopo averci smanettato ore....
    COME SI FA A UTILIZZARE PRIMA LA SD DI MEMORIA E POI LA MEMORIA DEL TELEFONO SENZA CHE QUESTO UNA VOLTA PIENO BLOCCHI OGNI ALTRO MESSAGGIO, EMAIL, FOTO IN VISUALIZZAZIONE!??!POSSIBILE CHE ABBIANO FATTO UN TELEFONO COSI' SENZA PENSARCI!??! E MI SEMBRA ALQUANTO STRANO, ALTRIMENTI CHE UTILITA' AVREBBE AUMENTARE LA MEMORIA DELLA SD SE POI NON PUO' ESSERE UTILIZZATA PER PRIMA PERCHE' IL TELEFONO SI PIANTA UNA VOLTA ESAURITA LA SUA MEMORIA!?!?
    GRAZIE!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao Ema: vorrei segnalarti un paio di cose per evitare che qualche moderatore ti banni non appena legge il tuo post.

    1. la Netiquette suggerisce che appena iscritti ad un qualsiasi voglia forum si passi dalla sezione presentazione, giusto cosi' per essere cortesi. La nostra sezione la trovi Q U I

    2. sempre nella Netiquette di cui sopra si dice che usare il maiuscolo per piu' di due parole equivalga ad urlare. Qui nel forum ci sono tanti vecchietti (piu o meno) ma penso che di sordi non ce ne siano, pertanto urlare e' superfluo.

    Grazie per la cortese attenzione e spero che un possessore di Legend possa redimere i dubbi in merito al tuo problema.
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    il modo piu' sicuro è fare un wipe cioe' il ripristino alle impostazioni di fabbrica
    dovrai reimostare tutto da capo ma fai anche una bella pulizia

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    cioè fatemi capire...senza root e rom cucinata sono destinato a NON UTILIZZARE il mio Legend? Dopo 2 giorni ho già soli 40mb di memoria interna liberi, considerando gli sms che ricevo sai quanto ci metto a saturarli? E poi?? ma possibile che htc non ha una soluzione a questo IMMENSO problema?

    Grazie a chi mi puo dire di piu.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    no, non sei destinato a non utilizzare il tuo (a mio parere fantastico) leggend, devi fare pulizia e cancellare le cose che non usi, cancellare gli sms ricevuti ogni tanto.... io quando arrivo a 10'000 sms ogni tanto, quelli inutili li cancello, e poi le applicazioni purtroppo per chi come me e te non ha rootato il cell vanno tenute solo se essenziali, comunque non tengono tanto spazio, io ho installato 44 app tra giochi e programmi utili e riesco sempre a mantenere circa 150 mb liberi nel telefono...

    Se no fai questo benedetto root e sfrutti il telefono al 100%...

    ciao e benvenuto!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ... ps. dimenticavo, se vai in impostazioni, applicazioni, gestione applicazioni, premi menu e selezioni metti in ordine di dimensione, li vedi quali sono le app che ti tengono maggior spazio, agli inizi con android trovavo giochini che avevo scaricato e che non usavo mai.... E poi sempre li' ogni tanto svuoti le chache e vedrai che il telefono rimarra' sempre veloce e fluido... anche se con legend non hai di questi problemi che ho io sul magic vodafone ...

    Comunque se trovi il tutto insopportabile e decidi di dare un lancio a quel fantastico gioiello per cui sbavo da quando e' sul mercato fammi pure un fischio!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato theanswer per il post:

    diabolique1984 (20-04-10)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie!

    che bisogna fare pulizia e tenere solo le cose utili è vero, concordo..ma io ce l'ho solo da 2gg e installa di qua, installa di la, ho già solo 40mb liberi.

    Che poi, piano piano, uno riesce comunque a "farseli bastare" ok, ma sinceramente con 400euro spesi io vorrei sfruttare la mia sd senza dover per forza invalidare la garanzia con il root! bastasse il root poi, devo installare per forza anche una rom cucinata!!! mah..

    grazie cmq per le dritte sulla cache! ora provo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy