CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Non riesco ad inviare MMS con Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Verificate bene le impostazioni del wiki, se avete wind privato o business, verificate bene ogni campo che sia inserito correttamente, verificate che la vostra scheda sim abbia attivata la funzione mms sul sito della wind.... dopo che avrete verificato tutto questo non puo' non andare!

    Hola

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Verificate bene le impostazioni del wiki, se avete wind privato o business, verificate bene ogni campo che sia inserito correttamente, verificate che la vostra scheda sim abbia attivata la funzione mms sul sito della wind.... dopo che avrete verificato tutto questo non puo' non andare!

    Hola
    Ringrazio tutti per i vari consigli...ma un uomo sa quando è arrivato il momento di fermarsi...se dovessi proseguire nei miei tentativi di configurazione del cel rischierei la demenza senile...con largo anticipo!
    Gli mms con la wind sono una brutta bestia!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Verificate bene le impostazioni del wiki, se avete wind privato o business, verificate bene ogni campo che sia inserito correttamente, verificate che la vostra scheda sim abbia attivata la funzione mms sul sito della wind.... dopo che avrete verificato tutto questo non puo' non andare!

    Hola
    Forse ho capito il problema (forse)...ma non mi è chiaro come risolverlo! Hai scritto ad Ema che è necessario prima di tutto inserire l'apn per la connessione, che sarà "internet.inwind"! poi dopo elenchi i vari parametri da impostare nel Wind Web ed alla voce APN c'è scritto "internet.wind" e non "internet.inwind"...quindi non capisco dove devo inserire la voce "internet.inwind" che dici di mettere prima di tutto!
    Spero di essere stato chiaro nella mia richiesta...anche perchè io non ci sto capendo nulla!
    Grazie!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non ho mai scritto inwind nella mia vita, se non hai un contratto business (ovvero con partita IVA) le impostazioni per il tuo telefono sono queste, cancella tutti gli apn che hai creato e impostali con i valori qua sotto! attento a come inserisci ogni singolo campo, deve essere IDENTICO! Vedrai che poi va tutto alla perfezione, non stare li' a correggere quelli inseriti, cancella e rifai che a volte per una piccola distrazione si rischia di sbgliare un punto, uno zero o una cagata che magari non fa funzionare niente...

    fammi sapere!

    Ciao

    OOOOPPPSSSSS!! scusa ho ricontrollato, avevo scritto inwind, non farci caso, non c'entra niente, cancella quella frase totalmente inutile inwind non esiste in niente! sorry



    Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premete menu e poi "New APN". Inserite questi dati:

    Name: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it/
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: default
    Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS
    Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:

    Name: Wind MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.11
    Port: 8080
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.11
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: mms
    Finito!
    Ultima modifica di theanswer; 03-05-10 alle 17:07

  6. Il seguente Utente ha ringraziato theanswer per il post:

    Fabio82 (03-05-10)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona! MIRACOLO!
    I parametri che avevo impostato erano giusti ma comunque non andava...allora seguendo il tuo consiglio ho cancellato tutti gli apn e li ho di nuovo inseriti...ora funziona!
    Dopo due giorni di passione problema risolto!
    La proposta ora è theanswer santo subito!

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    hehehe grazie!!!

    Cerco di rendermi utile quando uno ha problemi con gli mms.... perche' so bene cosa vuole dire.... IO ho impiegato 6 MESIIIIII!!!!!! per una stupidata impressionante!

    Comunque sono felice se hai risolto!!!

    Buona giornata!

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    sanremo
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Non ho mai scritto inwind nella mia vita, se non hai un contratto business (ovvero con partita IVA) le impostazioni per il tuo telefono sono queste, cancella tutti gli apn che hai creato e impostali con i valori qua sotto! attento a come inserisci ogni singolo campo, deve essere IDENTICO! Vedrai che poi va tutto alla perfezione, non stare li' a correggere quelli inseriti, cancella e rifai che a volte per una piccola distrazione si rischia di sbgliare un punto, uno zero o una cagata che magari non fa funzionare niente...

    fammi sapere!

    Ciao

    OOOOPPPSSSSS!! scusa ho ricontrollato, avevo scritto inwind, non farci caso, non c'entra niente, cancella quella frase totalmente inutile inwind non esiste in niente! sorry



    Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, premete menu e poi "New APN". Inserite questi dati:

    Name: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it/
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: default
    Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS
    Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:

    Name: Wind MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.11
    Port: 8080
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.11
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: mms
    Finito!
    uffa ero vodafone da oggi wind sperando di risolvere per gli mms.....invece a quanto pare....non invio e se ricevo mi arriva il ink del sito col codice per visualizzare l'mms.....
    ma io nel Legend ho anche nelle impostazione il protocollo mms con due tipi wap 1.0 o wap 2.0 che devo fare??
    tutto il resto và solo gli mms.....

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto qualche post fa, a me gli mms con Wind funzionano (peraltro non li uso praticamente mai, ne ho spediti un paio da quando ho il Legend) e non ricordo di avere configurato qualcosa, se vuoi riporto la configurazione che c'è sul mio Legend

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    sanremo
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Come ho scritto qualche post fa, a me gli mms con Wind funzionano (peraltro non li uso praticamente mai, ne ho spediti un paio da quando ho il Legend) e non ricordo di avere configurato qualcosa, se vuoi riporto la configurazione che c'è sul mio Legend
    si anche io lo uso poco l'mms ma a volte è comodo e non inviarlo con un android sembra assurdo motivo per cui ciao vodafone e sono ritornato in wind dopo anni anni,tornando a noi risolto!!!!ieri dopo vari tentativi ho cancellato gli apn creati da apn italiani e ripristinato quelli di wind di default nella sim poi chiamato il 155 e spiegato la situazione...non avevano ancora abilitato il servizio mms da centrale...non ci credevo a essere sincero ma in serata arrivato mms da wind e adesso funziona tutto

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sono riuscito a inviare un MMS,
    ma devo avere anche l'APN internet configurato.
    Ma dopo una gg mi sono trovato con vari euro in meno...
    con una serie di collegamenti dati.

    Mi sapereste dire il perchè?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy