per curiosità... avevi la 1.31 come versione di firmware o una successiva?perchè in quel caso avresti dovuto fare il downgrade prima di fare il root... ti chiedo per escludere anche questa possibile causa
Visualizzazione stampabile
per curiosità... avevi la 1.31 come versione di firmware o una successiva?perchè in quel caso avresti dovuto fare il downgrade prima di fare il root... ti chiedo per escludere anche questa possibile causa
Ma il link che mi hai dato prevede un programma per windows. Un pc con windows ce l'ho ma devo installare qualche driver? Perchè tutte le prove che ho fatto le ho fatte con il mio pc principale che ha Ubuntu
dove lo prendo il file per il downgrade per il legend?
Dove la trovo una guida?
Nella disussione che ho seguito su modaco non ci ho capito molto sulla procedura per il downgrade
Purtroppo la situazione sta diventando complicata. Ho trovato una guida per il downgrade che fa riferimento a windows ma purtroppo non lo posso usare perchè forse a causa delle precedenti prove che ho fatto, windows non vede il telefono come un telefono ma come una cosa chiamata "adb" e quindi non va a buon fine l'installazione dei driver dell'sdk.
Sono sempre più propenso a lasciare il telefono così com'è. L'unico problema che ho è nel configurare il telefono per sfruttare la connessione della 3 perche tutti i settaggi sono per fastweb. Non è che esiste un programmino per forzare le impostazioni? Sarebbe perfetto e la smetterei di perdere ore a risolvere l'irrisolvibile!
p.s. grazie mille per l'assistenza che mi stai dando.
Adb sta per androidi debug, é la suite di tool che permette di effettuare diverse operazioni quali installazioni rimozioni,debug di un'applicazione. In pratica usi adb per fare il root e per caricare le rom (ovviamente se le invii tramite PC,altrimenti devi utilizzare il recovery del cellulare e fare l'installazione a mano, o usando rom manager(con la sua recovery personalizzata) che fa tutto in automatico.
Che problemi hai (nel particolare )?
Per gli apn trovi nel market un programma che si chiama apn italiani che ti permette di impostare facilmente la connessione per la tre.
Sent from my Legend using Tapatalk
Il mio preblema è questo. So cosa è adb infatti è una delle prime cose che ho capito leggendo la wiki e che sono riuscito a fare con linux. Ora però, (forse a causa dei precedenti tentativi di rooting che ho fatto da linux) se connetto il legend per la prima volta su un pc con windows (ho provato sia con vista che con 7) in gestioni periferiche invece di trovare scritto android o htc con il suo bel punto interrogativo in attesa dell'installazione dei driver, trovo scritto adb. Cioè il mio telefono diche a windows che lui è una cosa chiamata adb, non viene nemmeno riconosciuto come periferica a cui associare dei driver. Se vado a dire manualmente dove reperire i driver, cioè quelli scaricati tramite sdk, lui mi dice che quei driver non sono adatti per la periferica. In poche parole il mio telefono è inutilizzabile via windows! e tutte le guide che ho trovato per il downgrade (in realtà è sempre la stessa riproposta in modi diversi) fanno riferimento a windows, e la rom stessa (la 1.31) è .exe!
Ho trovato il programma per gli atp italiani ed ho risolto i miei problemi di connessione. Quindi direi che l'unica cosa che è rimasta di fastweb è la pagina di boot iniziale e magari c'è il modo di togliere anche quella. Insomma mi sa che me lo tengo così il telefono in attesa magari che esca una procedura di root adatta anche per versioni firmware più recenti.
Grazie ancora zerocool e magari tienimi informato se vieni a sapere di nuove versioni per il rooting. ;)
Devi prima installare l'htc sync (e quindi tutti i driver) con telefono scollegato.appena finisce colleghi il telefono e ti installa da solo tutti i driver.cmq deve trovarti diverse periferiche compresa quella adb
Sent from my Legend using Tapatalk