Salve Ragazzi a quanto ho capito il problema dell'aggiornamento software potrebbe essere dovuto al fatto che il mio HTC è Brand Fastweb come faccio a renderlo no Brand?
Visualizzazione stampabile
Salve Ragazzi a quanto ho capito il problema dell'aggiornamento software potrebbe essere dovuto al fatto che il mio HTC è Brand Fastweb come faccio a renderlo no Brand?
anche io ho lo stesso problema.. si puo risolvere??? grazie
Devi seguire le dritte che ci sono negli altri post io ho risolto eseguendo il root trovi info qui: Creazione GoldCard, e root: Procedura di Root.
L'unica differenza tra linux e windows sta nei comandi ma i passi sono gli stessi.
Ciaooooo
chiedo troppo se una volta scaricato tutto mi aiuti via msn? non sono molto pratico..grazie mille.. piu che altro anche per far prima.. grazie ancora
Hai windows o linux? il tuo legend è brand fastweb? e cmq tranqui scarica tutto e segui le guide che ti ho postato sono proprio passo passo le ho scritte dopo aver fatto tutto da solo e ti posso dire che non ti perderai :) l'unica differenza se hai windows è quella di digitare i comandi per qindows che troverai dove scaricherai il materiale :)
mi raccomando usate la versione 4 della procedura di root altrimenti avete problemi con il wifi o con l'umts...
ragazzi mi aiutateee.... ??? non ce la faccio a fare il debrand e la gold.. grazie
Cosa usi? Windows o Linux? Sotto Linux è molto più semplice perché devi dare un comando e stop :D :D
uso xp non ho linux
Dimmi che problemi hai così ti posso aiutare :)
In poche parole non capisco come fare per creare la gold cioè dove la devo creare con il pc o sul cell se hai MSN ci sentiamo li e mi dai una mano..?
Allora la devi creare con il pc.dal cell puoi semplicemente trovare quel numero relativo alla SD
Si ok ma la SD deve essere nel pc o nel cell ecco perché dico che non ci può capendo cioè quando creò questo file..comunque dopo mi collego con il pc e riprovo ..
ti spiego i passaggi da fare:
1) metti una sd che sarà la tua goldcard nel telefonino e trovi quel numero contenuto nel file sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:xx9x puoi aprirlo con un file manager
2) inserisci quel numero nei vari siti e aspetti che ti arrivi per email l'immagine della goldcard.
3) metti la sdcard nel pc con adattatore e crei una goldcard seguendo le varie guide (cioè aprendo l'hex editor etc...)
4) metti la sdcard che è diventata goldcard nel telefonino lo accendi tenendo premuto il tasto indietro in modo da farlo entrare in fastboot. fai partire il primo step
5) per il secondo step inserisci un'altra sdcard che non sia goldcard
ok.. mamma mia..niente non ce la farò mai.. scusami e grazie dell'aiuto,ma..credo sia un po difficile per me..! :( anche perchè con cosa apro quel file sulla memoria con astro? se è si io lo vedo cid con astro ma dentro mi dice vuoto..!
come ti dice vuoto???? guarda la "difficoltà" maggiore è creare la goldcard perchè il resto è facilissimo visto che devi dare solo due comandi :) non ti scoraggiare.so che sembra difficile perchè non è spiegato bene
ti ho mandato un pm ;)
niente da fare... . non mi fa il 2° step..
rinuncio..!!
risoltooooooooooooooooooo...
grazie a tutti se serve una mano vi aiuto..!! grazie..
era colpa della gold
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post, non ho avuto tempo di vedere se c'è un post di presentazione ma avevo urgenza di chiedervi qusta cosa.
Sto per acquistare un legend usato, brand Fastweb. Mi confermate che anche se brandizzato lo posso usare con una sim della tre?
A che serve avere i permessi di root? (so che significa sotto linux ma a che serve in un telefono?) non basta la creazione della goldcard per sbrandizzare il telefono? Si perde la garanzia facendo ciò?
Grazie a tutti ma con Android sono proprio niubbo!
io ho problemi per il comando :"adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc1/mmc1:*/cid" mi dice not found...ho formattato la memory in FAT32, usando un'altra o devo usare quella che mi dà già di serie il legend?
Ciao. Mi sembra il caso di mettere in evidenza questa cosa. Infatti la guida postata all'inizio della discussione vi fa scaricare il file r3-legend-root mentre zerocool ha avvertito di scaricare la r4 che effettivamente esiste se digitate r4-legend-root trovate un post su modaco con il link al file aggiornato ;)
purtroppo io non sono mod e non posso modificare le guide :) però avevo scritto di usare l'r4. con le versioni precedenti non c'è stato niente da fare. facevo sia il root sia il debrand, ma o non funzionava il wifi o non funzionava l'UMTS. ho provato a rifare la procedura una 10 di volte fino a che non ho trovato il post con la r4 che mi ha risolto tutti i problemi :)
non dicevo che dovevi modificare la guida ma che sicuramente questa tua nota andrebbe evidenziata soprattutto per chi come me è alle prime armi. A me per ora non va avanti con il secondo step, perchè dopo che faccio il primo e cambio la scheda con una non gold il terminale di linux mi dice che non trova più il device.
Sai per caso come posso risolvere?
prova a fare così. quando riaccendi il cell per fare il secondo step da sotto la shell vai nella cartella in cui hai adb , dai questi comandi come amministratore, e poi riprova il secondo step :
sudo ./adb kill-server && sudo ./adb start-server
fammi sapere se va :)
no nada
anche killandolo e riavviandolo a mano mi da questo errore:
Per ora ti ringrazio. Ora vado a dormire che non mi reggo più in piedi. Se hai qualche altra idea posta pure tanto domani mattina sono di nuovo qui.Quote:
./step2-linux.sh
Legend Root Step 2
Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
error: device not found
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
****nettop:~/root$ error: device not found
prova tenendo la goldcard dentro
No niente anche se con la goldcard non mi cita più la sd:
e se provo con la versione 3 di legend root?Quote:
Legend Root Step 2
Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
Su modaco ho trovato una discussione deov lamentano il mio stesso problema. In particolare un tizio sembra aver risolto in questo modo:
Dove vedo che versione ho io?Quote:
Sorry Paul, but it doesn't.
I had a HTC Legend with Vodafone branding (Bootloader 0.43 - ROM 1.31).
Made procedure like descriped, but in recovery mode I couldn't install the rootupdate.zip
So I downloaded a RUU-Rom - Version 1.23 -> Installed and the phone worked again.
After that I started with your routing guide again and it works perfectly.. Now I've got a HTC Legend without any silly bootscreens ;D
Hope that helps somebody who has 1.31..
Regards,
Peganos (Sorry for my english - I know it's not the best)
Allora. Ho ricominciato tutto da capo, dalla creazione della gold card e mi sono accorto che avevo sbagliato a inserire il cid nel sito; contento per aver scoperto l'errore ho provveduto a scaricare un altro .img per fare la mia goldcard.
Dopo averla ricreata ho fatto subito lo step1 ma mi da un errore 43:
Che sia qui il prob?Quote:
Legend Root Step 1
Erasing cache and rebooting in RUU mode...
erasing 'cache'... OKAY
... OKAY
About to start flash...
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
INFOchecking main version...
FAILED (remote: 43 main version check fail)
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
INFOchecking main version...
FAILED (remote: 43 main version check fail)
Rebooting to bootloader...
rebooting into bootloader... OKAY
Step 1 complete - now use the bootloader menu to enter recovery mode.
perchè non provi ad usare per la creazione della goldcard il metodo veloce descritto su xda? ora cerco il link
Edit. ecco il link Goldcard - Root Your HTC Hero
per curiosità... avevi la 1.31 come versione di firmware o una successiva?perchè in quel caso avresti dovuto fare il downgrade prima di fare il root... ti chiedo per escludere anche questa possibile causa
Ma il link che mi hai dato prevede un programma per windows. Un pc con windows ce l'ho ma devo installare qualche driver? Perchè tutte le prove che ho fatto le ho fatte con il mio pc principale che ha Ubuntu
dove lo prendo il file per il downgrade per il legend?
Dove la trovo una guida?
Nella disussione che ho seguito su modaco non ci ho capito molto sulla procedura per il downgrade
Purtroppo la situazione sta diventando complicata. Ho trovato una guida per il downgrade che fa riferimento a windows ma purtroppo non lo posso usare perchè forse a causa delle precedenti prove che ho fatto, windows non vede il telefono come un telefono ma come una cosa chiamata "adb" e quindi non va a buon fine l'installazione dei driver dell'sdk.
Sono sempre più propenso a lasciare il telefono così com'è. L'unico problema che ho è nel configurare il telefono per sfruttare la connessione della 3 perche tutti i settaggi sono per fastweb. Non è che esiste un programmino per forzare le impostazioni? Sarebbe perfetto e la smetterei di perdere ore a risolvere l'irrisolvibile!
p.s. grazie mille per l'assistenza che mi stai dando.
Adb sta per androidi debug, é la suite di tool che permette di effettuare diverse operazioni quali installazioni rimozioni,debug di un'applicazione. In pratica usi adb per fare il root e per caricare le rom (ovviamente se le invii tramite PC,altrimenti devi utilizzare il recovery del cellulare e fare l'installazione a mano, o usando rom manager(con la sua recovery personalizzata) che fa tutto in automatico.
Che problemi hai (nel particolare )?
Per gli apn trovi nel market un programma che si chiama apn italiani che ti permette di impostare facilmente la connessione per la tre.
Sent from my Legend using Tapatalk
Il mio preblema è questo. So cosa è adb infatti è una delle prime cose che ho capito leggendo la wiki e che sono riuscito a fare con linux. Ora però, (forse a causa dei precedenti tentativi di rooting che ho fatto da linux) se connetto il legend per la prima volta su un pc con windows (ho provato sia con vista che con 7) in gestioni periferiche invece di trovare scritto android o htc con il suo bel punto interrogativo in attesa dell'installazione dei driver, trovo scritto adb. Cioè il mio telefono diche a windows che lui è una cosa chiamata adb, non viene nemmeno riconosciuto come periferica a cui associare dei driver. Se vado a dire manualmente dove reperire i driver, cioè quelli scaricati tramite sdk, lui mi dice che quei driver non sono adatti per la periferica. In poche parole il mio telefono è inutilizzabile via windows! e tutte le guide che ho trovato per il downgrade (in realtà è sempre la stessa riproposta in modi diversi) fanno riferimento a windows, e la rom stessa (la 1.31) è .exe!
Ho trovato il programma per gli atp italiani ed ho risolto i miei problemi di connessione. Quindi direi che l'unica cosa che è rimasta di fastweb è la pagina di boot iniziale e magari c'è il modo di togliere anche quella. Insomma mi sa che me lo tengo così il telefono in attesa magari che esca una procedura di root adatta anche per versioni firmware più recenti.
Grazie ancora zerocool e magari tienimi informato se vieni a sapere di nuove versioni per il rooting. ;)
Devi prima installare l'htc sync (e quindi tutti i driver) con telefono scollegato.appena finisce colleghi il telefono e ti installa da solo tutti i driver.cmq deve trovarti diverse periferiche compresa quella adb
Sent from my Legend using Tapatalk