CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

apn fastweb su legend NON fastweb?!?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    apn fastweb su legend NON fastweb?!?!

    Ciao a tutti,

    Mi è successa questa cosa strana: ho installato juice defender, e ho notato nei suoi log che al momento di abilitare/disabilitare gli apn scrive che ha eseguito l'operazione su "apn tre" e va bene, ma anche su un certo "apn fastweb"!!!

    Il mio legend è acquistato su futurissimo come no-brand italia. inoltre andando sotto le impostazioni di rete ho 2 soli apn: l'apn tre e l'apn mms tre, nessun riferimento a fastweb..

    Mi chiedo..che diavolo è quel log in juice defender? Dove trova quell'apn che tra le impostazioni nemmeno vedo?!

    Qualcuno mi spieghi per favore..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao,e' probabilmente dovuto a qualche accordo che ha 3 con fastweb.Ti spiego meglio,se inserisci una scheda tim nel telefono,ti carica le impostazioni per i provider Tim-Noverca-Coop,almeno sul mio cosi' funziona,invece se inserisci la scheda 3 ti carica i provider H3G-Fastweb.Basta andare in impostazioni/Wireless e reti/Reti mobili/nomi punti di accesso,e dovrebbero apparire le varie impostazioni su descritte

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta!

    Mi fila tutto quel che dici, ma come ho specificato se vado nelle impostazioni che mi hai detto ho solo 2 apn, entrambi della 3, e nessun riferimento a fastweb..è questo che non mi spiego!

    da juice defender viene visto anche un apn "fastweb" che in realtà nelle impostazioni non c'è (come è giusto che sia a meno di accordi tra h3g e fastweb come dici tu..ma allora chiunque ha un legend con sim h3g deve avere anche l'apn fastweb VISIBILE, appunto ho postato, per sapere se almeno è cosi..).

    quindi:
    -chi ha h3g può verificare che nei suoi apn ci sia o non ci sia fastweb? Poi può provare al volo juice defender?
    -chi ha juice defender puo verificare nei suoi log quali apn vengono abilitati/disabilitati di volta in volta e poi verificarne l'esistenza nelle impostazioni delle reti mobili??

    Grazie mille, non mi piace per niente quest'impostazione visibile da juice defender ma nascosta in gestione reti...non vorrei che ho chissà che versione del software di m****a o magari un fastweb sbrandizzato (e quindi futurissimo dà le sole..sto inventando eh, ma chi lo sa, meglio indagare)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio

    Grazie mille, non mi piace per niente quest'impostazione visibile da juice defender ma nascosta in gestione reti...non vorrei che ho chissà che versione del software di m****a o magari un fastweb sbrandizzato (e quindi futurissimo dà le sole..sto inventando eh, ma chi lo sa, meglio indagare)
    Ti ripeto,non e' un'anomalia.Se ti posso essere di aiuto ho verificato di nuovo.Io uso il Legend con Wind,ho inserito la sim tre ed ho verificato che effettivamente mi escono le due impostazioni TRE/Fastweb.Ti ripeto se proprio vuoi toglierti il dubbio,inserisci una scheda di un'altro operatore ,e dopo reinserisci la scheda 3,se ti chiede di impostare il dispositivo rispondi no,impostalo manualmente,vai nelle impostazioni e dovrebbero uscirti anche le impostazioni Fastweb,almeno cosi' fai cadere il dubbio.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    purtroppo ho solo schede h3g, appena ho modo provo..

    io capisco che può essere normale ma perchè juice defender vede quell'apn fastweb e dalle impostazioni non lo si vede? Il legend ce l'ho da 2 mesi circa, e al primo avvio ha impostato sempre e solo gli apn che ho adesso: i due di h3g che ti ho già detto.

    Ma poi, non dovrebbe essere sempre attivo uno e un solo APN per volta? Perchè juice defender logga di aver abilitato/disabilitato entrambi gli apn?!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non so cosa dirti... però personalmente ogni tanto a me il log di jucedefender dice di aver disabilitato l'apn di o2... che ovviamente NON ho impostato (e uso wind)... credo sia un bug di jd

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    purtroppo ho solo schede h3g, appena ho modo provo..

    io capisco che può essere normale ma perchè juice defender vede quell'apn fastweb e dalle impostazioni non lo si vede? Il legend ce l'ho da 2 mesi circa, e al primo avvio ha impostato sempre e solo gli apn che ho adesso: i due di h3g che ti ho già detto.

    Ma poi, non dovrebbe essere sempre attivo uno e un solo APN per volta? Perchè juice defender logga di aver abilitato/disabilitato entrambi gli apn?!
    E' probabile che lo veda perche lo va a prendere in qualche file log all'interno del dispositivo e non dalle impostazioni,la cosa importante e' che quando ti connetti usa gli apn 3,che rileva gli apn fastweb e non li sfrutta e' una cosa she si potrebbe sorvolare.Per eliminarlo definitavemente devi spulciare nella memoria interna e trovare i file log di juice defender e vedere se riesci a capire dove va a pescare gli apn del telefono,dovrebbe avere un percorso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Visto che usate juice defender da poi tempo vichiedo se mi sapete dire come poter modificare i settaggio. Tipo che vorrei che la connessione dati si attivi per 1minuto ogni ora anziché ogni 15min dettato di default... cosi come le altre impostazioni partite in automatico

    Grazie per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy