CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema a ricevere file con Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Problema a ricevere file con Bluetooth

    Salve a tutti.
    Un problema con il mio HTC Legend (che ho da alcune settimane) e' nella ricezione dei file tramite bluetooth.

    Se provo ad inviare un file dal mio PC portatile (un dell purtroppo con Window Vista) dal telefono mi chiede di confermare, tutto ok, ma durante l' invio soprattutto di file pesanti, tipo video, spesso e volentieri si blocca, dal telefono dice che "il trasferimento e' stato bloccato dall' utente" (ma quale utente, dico io, quello del pc o del telefono?) e cosi' per riuscire a ricevere un file devo riprovare decine di volte. Ho provato a tenerlo piu' lontano o piu' vicino al pc e non cambia nulla. Non credo sia un problema del pc, perche' sul mio vecchio telefono inviavo file senza problemi.

    Che posso fare? E' un problema di tutti i Legend?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non ho riscontrato quel problema ma in effetti ho usato pochissimo il bluetooth finora. Per file pesanti cosa intendi? Qualche mega?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Beh, il problema di verifica con tutti i file, a volte anche con quelli leggeri, solo che con i file pesanti (ad esempio video) ci mette di più a riceverli e ci sono più possibilità che si interrompa.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ho provato con un video di 23 MB ed è stato trasferito correttamente.
    Io ho Windows XP ed ho usato, dalla cartella sul PC in cui avevo il file, la funzione "Invia a -> Dispositivo bluetooth", senza usare un programma specifico per il bluetooth. Sul PC ho una chiavetta bluetooth 2.1.
    Il fatto che a te si interrompa il trasferimento non saprei da cosa può dipendere. Se fai uso di un programma tipo task killer si potrebbe vedere se magari è quello che interferisce killando qualche processo di troppo. Anche una memoria interna libera insufficiente potrebbe dare problemi (prima di andare sulla SD il file passa per la memoria interna).
    Al limite, se è un problema così grave, potresti fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica e verificare se con il sistema pulito il problema è sempre presente...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Anche io per inviare uso lo stesso metodo.

    Uno un task killer sul telefono, ma non lo tengo mai attivo (lo apro se voglio uccidere un processo e poi killo anche lui). Non penso sia un problema di memoria perché alla fine riesco a ricevere il file, solo che devo provare più volte (a volte anche venti).

    Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra il telefono o Vista oppure tra il telefono e la scheda bluetooth del pc.

    Dovrei provare con altri dispositivi, altrimenti scrivo all' assistenza HTC, mi da noia questo problema.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    A me il bluetooth funziona correttamente con Windows XP, che uso di solito, ma anche con Windows 7, quindi direi che è improbabile un problema tra il Legend e Vista

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Anche io per inviare uso lo stesso metodo.

    Non penso sia un problema di memoria perché alla fine riesco a ricevere il file, solo che devo provare più volte (a volte anche venti).

    Potrebbe essere un problema di incompatibilità tra il telefono o Vista oppure tra il telefono e la scheda bluetooth del pc.

    Dovrei provare con altri dispositivi, altrimenti scrivo all' assistenza HTC, mi da noia questo problema.
    Il problema e' quello che ti ha detto Chefare,e' molto probabile che il task killer ti chiuda il processo per una questione di memoria.
    Di solito il bluetooth o li riceve dall'inizio oppure ti da sempre errore,nel tuo caso e' piu' fattibile che si interrompa il trasferimento per memoria insufficiente o il telefono va in standby.E' una domanda stupida,ma hai provato a mettere il timeout dello schermo a 5 minuti?puo' darsi che nello spegnere lo schermo ti blocca anche il processo di ricezione per prolungare la durata della batteria.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strana come spiegazione.
    Il task killer come detto lo tengo chiuso normalmente, nel senso che quando ho finito di usarlo lo faccio autokillare. E anche per quando riguarda lo schermo, mentre attendo di ricevere il file non lo faccio mai bloccare, perché ho l' abitudine di giochicchiare con la barra delle notifiche.

    In ogni caso oggi provo a fare come avete suggerito e vi dico poi se funziona.


    Edit: ho provato, niente da fare. Ho messo il timer schermo su 10 minuti, ho verificato che advance task killer fosse chiuso, ho provato a ricevere dal portatile un file da 2.40 MB (MP4), dopo pochi secondi di invio mi da nuovamente errore, sul computer dice precisamente:
    "The file transfer could not be completed because the connection was lost. Make sure your Bluetooth radio is plugged in and the devices are within range of each other."
    Dopo altri quattro tentativi riesco finalmente a ricevere il file.
    Edit2: Ho provato a inviare lo stesso video dal pc al nokia di un mio amico, e poi dal Nokia al mio telefono, e non si e' bloccato. Potrebbe essere un caso, ma ho provato di nuovo con un nuovo file e va di nuovo! Quindi il problema e' un' incompatibilita' tra il pc e il telefono? Pero' e' strana questa cosa.
    Ultima modifica di Metallaro; 29-05-10 alle 19:07
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy