CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema con Google Skymap su Legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema con Google Skymap su Legend

    Buongiorno signori e signore....
    Vi espongo il mio problema...
    Ho provato mille volte ad aggiornare ,installare, disinstallare...ma il programmino della Google SkyMap ha grossi problemi...Il software mostra in diretta il cielo che vedresti a occhio nudo , orientandolo con bussola...In pratica vedi quello che vedresti ad occhio nudo aggiungendo costellazioni e pianeti...E' stupendo , l'ho provato con Il Motorola Milestone ed era sensibilissimo e allineato.
    Con il mio Legend (che ho preso quasi solo per questa applicazione...) invece il planetario non si allinea per un cazzo...a meno che ogni volta non mi prenda la briga di utilizzare l'applicazione bussola e ricalibrarla ogni volta che lo uso...Ma dopo ogni utilizzo di Skymap torna a mostrarmi le stelle e il sole in punti insensati o spostati.Ora si è messo pure a darmi il sole sopra all'orizzonte di notte. (nonostante abbia impostato la località e l'orario opportuni)...
    Qualcuno mi sa aiutare? Il mio nuovo Legend ha il magnetometro e il cervello attorcigliati?...Help...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da tiziano1200 Visualizza il messaggio
    Buongiorno signori e signore....
    Vi espongo il mio problema...
    Ho provato mille volte ad aggiornare ,installare, disinstallare...ma il programmino della Google SkyMap ha grossi problemi...Il software mostra in diretta il cielo che vedresti a occhio nudo , orientandolo con bussola...In pratica vedi quello che vedresti ad occhio nudo aggiungendo costellazioni e pianeti...E' stupendo , l'ho provato con Il Motorola Milestone ed era sensibilissimo e allineato.
    Con il mio Legend (che ho preso quasi solo per questa applicazione...) invece il planetario non si allinea per un cazzo...a meno che ogni volta non mi prenda la briga di utilizzare l'applicazione bussola e ricalibrarla ogni volta che lo uso...Ma dopo ogni utilizzo di Skymap torna a mostrarmi le stelle e il sole in punti insensati o spostati.Ora si è messo pure a darmi il sole sopra all'orizzonte di notte. (nonostante abbia impostato la località e l'orario opportuni)...
    Qualcuno mi sa aiutare? Il mio nuovo Legend ha il magnetometro e il cervello attorcigliati?...Help...
    Ho scoperto ieri sera che anche togliendo tutti gli oggetti visualizzati del cielo, il mio Legend suddivide l'orizzonte in 4 quadranti (secondo le direzioni cardinali) in modo sbagliato...comprimendo ovest e sud nell'arco di pochi gradi...Sembra impazzire con questa applicazione tanto interessante. Ma nessuno ha provato?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io con il Legend l'ho provato e funziona bene a mio avviso. Orizzonte Zenith e Nadir me li da nella posizione corretta, anche la luna e le costellazioni che già conosco le vedo bene.

    Alle volte le vedi spostate di poco, ma mettendo il cellulare puntato verso il basso (Nadir) e facendogli fare un piccolo giro si risistema la bussola.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Provato ora con il sole (ricerca da Menu-cerca), in effetti me lo dà in una direzione completamente sbagliata.
    La stella polare (star pole) la dà invece giusta, almeno credo... mi fa puntare verso nord
    Non so niente di astronomia, ma questo dovrebbe significare che utilizza un punto di osservazione sbagliato... credo.
    Edit: ora mi dà la direzione giusta anche per il sole, non so se perchè l'ho impostato per usare il GPS o perchè a forza di muoverlo s'è sistemata la bussola
    Ultima modifica di chefare; 09-06-10 alle 16:48

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Provato ora con il sole (ricerca da Menu-cerca), in effetti me lo dà in una direzione completamente sbagliata.
    La stella polare (star pole) la dà invece giusta, almeno credo... mi fa puntare verso nord
    Non so niente di astronomia, ma questo dovrebbe significare che utilizza un punto di osservazione sbagliato... credo.
    Edit: ora mi dà la direzione giusta anche per il sole, non so se perchè l'ho impostato per usare il GPS o perchè a forza di muoverlo s'è sistemata la bussola
    Grazie per l'esperimento.
    Se ti capita tienlo controllato anche per i prossimi giorni. Anche a me subito lo dava giusto...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBoz Visualizza il messaggio
    Io con il Legend l'ho provato e funziona bene a mio avviso. Orizzonte Zenith e Nadir me li da nella posizione corretta, anche la luna e le costellazioni che già conosco le vedo bene.

    Alle volte le vedi spostate di poco, ma mettendo il cellulare puntato verso il basso (Nadir) e facendogli fare un piccolo giro si risistema la bussola.
    Grazie!...Solo una domanda...ma puntarlo verso il basso intendi tenerlo orizzontale con il Nadir centrato sullo schermo,vero?
    Comunque continua a fare lo stupido e addirittura mi da il sole alto di notte e sotto l'orizzonte di giorno...Nonostante sia l'orario che la posizione geografica siano corretti ..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziano1200 Visualizza il messaggio
    ma puntarlo verso il basso intendi tenerlo orizzontale con il Nadir centrato sullo schermo,vero?
    Sì esatto intendo quello. Prova anche a fare una calibrazione di magnetometro e accelerometro se non hai ancora provato.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBoz Visualizza il messaggio
    Sì esatto intendo quello. Prova anche a fare una calibrazione di magnetometro e accelerometro se non hai ancora provato.
    Come si fa a calibrare l'accelerometro? Io ho solo provato 1 millione di volte a calibrare la bussola di Google scaricata dal Market...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    C'è l'impostazione Calibrazione GSensor nelle Impostazioni sulla sezione Toni e Display in fondo.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy