CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

SMS che non arrivano e...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SMS che non arrivano e...

    Sono da poco diventato cliente TIM. Per una 10ina di giorni ho usato il mio vecchio Nokia ed è andato tutto bene. Adesso che ho un Legend, regolarmente alcuni messaggi sms (random) non mi arrivano chiunque sia il mittente/operatore.
    L'invio funziona regolarmente. Tim ovviamente mi ha rimbalzato attribuendo le colpe al telefono.
    Suggerimenti? E' il caso di mandarlo in assistenza ?

    e poi, volevo sapere come ripristinare il widget dei contatti preferiti, quello che nella config. di default è nella seconda schermata a destra.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoveDreamer Visualizza il messaggio

    e poi, volevo sapere come ripristinare il widget dei contatti preferiti, quello che nella config. di default è nella seconda schermata a destra.

    Grazie!
    Come qualsiasi altro widget: premi "+" in basso a destra (oppure tasto Menu e "aggiungi a schermata""), selezioni "widget" e poi "contatti" dall'elenco dei widget disponibili. Dal momento che occupa tutto lo schermo devi usare uno schermo vuoto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto grazie 1000!
    Altra cosa, quando colleghiamo un ns. contatto presente in rubrica, magari all'account facebook o a google, abbiamo la possibilità di scegliere come "visualizzarlo" dal menù a tendina in alto. Io scelgo la visualizzazione legata al mio contatto presente in rubrica (es. soprannome) e dopo poco mi ritrovo il contatto visualizzato come l'account FB (nome/cognome) o google (indirizzo mail). Ma come faccio a impostare la visualizzazione del mio contatto come voglio io?
    GRAZIE!

    ps per il problema dei messaggi nessuno?????

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Il problema dei messaggi sei il primo a quanto pare a cui succede. Hai provato la classica prova scaccia-dubbi per vedere se è solo una coincidenza di tempistica il fatto che col cell nuovo non ti arrivino i messaggi o se magari è solo un problema di rete temporaneo: metti la sim nel telefono vecchio e fai le prove (se hai visto che non arrivano messaggi da un particolare contatto o a un determinato orario del giorno, etc...) e vedi se il problema è da attribuire alla rete TIM o al cellulare.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo è del tutto random e non è temporaneo. Tutti i giorni regolarmente mi perdo uno o più sms in arrivo. Per non parlare dei messaggi: "ti ha cercato tizio..." quando il cell. non è raggiungibile.
    Sul nokia questi problemi non si verificano!!!
    Problema del Legend?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Così non è che possa dirti molto, prova a fare un reset del software a impostazioni di fabbrica.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uffff avevo appena finito di installarlo/configurarlo.
    c'è un modo per backuppare applicazioni/configurazioni/dati in modo tale che dopo il reset possa reimportare tutto senza dover reinstallare/riconfigurare da capo?!?!?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    L'Htc Legend come descritto nel manuale prevede a fare un backup automatico nella Sd di impostazioni, messaggi, rubrica, etc. Non so però esattamente cosa salvi o cosa non salvi, e soprattutto come ripristinarlo poi. Non l'ho ancora mai fatto, attendi qualcuno che l'abbia già fatto che sicuramente potrà dirti meglio.


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il telefono salva automaticamente sulla SD le impostazioni principali (password wifi, impostazioni audio e schermo, impostazioni messaggi), SMS e MMS, segnalibri del browser .
    NON salva le applicazioni e gli account.
    I contatti si possono salvare dal menu di "contatti", in ogni caso quelli di Google sono sincronizzati con Gmail e quindi sono conservati su internet.
    I file sulla SD non vengono cancellati dal ripristino, quindi foto, video e musica non si perdono.
    Durante il ripristino il tel chiede se deve caricare il backup delle impostazioni ("restore my data and settings") dalla SD.
    Non ho provato programmi di backup per le applicazioni e account, ci dovrebbe essere eventualmente mybackup pro.
    In ogni caso se lo scopo di ripristinare il tel è verificare malfunzionamenti secondo me ti converrebbe non caricare alcun backup e fare tutto da zero.
    Per quanto riguarda gli SMS io non ho notato problemi ma in effetti non ho un grosso traffico di messaggi per cui come riscontro non sono molto attendibile
    Ultima modifica di chefare; 13-06-10 alle 19:07

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    In ogni caso se lo scopo di ripristinare il tel è verificare malfunzionamenti secondo me ti converrebbe non caricare alcun backup e fare tutto da zero.
    Tutto chiaro! Appena avrò l'ispirazione, proverò a fare un reset senza ripristinare il backup!

    un'altra cosa che mi sta facendo perdere la testa. HELP!
    Quote Originariamente inviato da LoveDreamer Visualizza il messaggio
    ...quando colleghiamo un ns. contatto presente in rubrica, magari all'account facebook o a google, abbiamo la possibilità di scegliere come "visualizzarlo" dal menù a tendina in alto. Io scelgo la visualizzazione legata al mio contatto presente in rubrica (es. soprannome) e dopo poco mi ritrovo il contatto visualizzato come l'account FB (nome/cognome) o google (indirizzo mail). Ma come faccio a impostare la visualizzazione del mio contatto come voglio io?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy