CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ancora sui navigatori offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ancora sui navigatori offline

    Ciao tutti. Son sempre qui che cerco un navigatore utilizzabile.

    Ora ho in prova Navigon: discreto, non di piu'... il problema e' che lo spacciano per "offiline", ma vuole una connessione dati aperta o non parte, quindi finisce il 70% della sua utilita'.

    E' dovuto al fatto che e' la verisone prova, o anche la versione a pagamento funziona solo con una connessione aperta?

    E gli altri? NDrive? Anche lui vuole la connessione?

    E questo iGo, esiste o cosa?

    cia'
    Max

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ci sono thread su thread che parlano dei navigatori..basta usare il tasto "cerca"!
    ecco un esempio: https://www.androidiani.com/forum/le...r-android.html

    in generale gli unici navigatori offline DECENTI e completi sono sygic mobile e copilot live. Entrambi NON richiedono la connessione dati. Io ho provato prima copilot ed ora sto provando il sygic.

    Il copilot è PERFETTO e praticissimo, ma non sono riuscito ad inserire gli autovelox ed altri POI (si blocca all'aggiornamento) e per me sono indispensabili. Non escludo che ci si riesca in qualche modo, io c'ho provato mezza giornata e mi sono rotto le balls, decidendo di cambiare e provare.
    Il sygic per ora ho installato tutto, aggiornato POI ed autovelox in 2 secondi, poi lo provo e ti dico, anche se per adesso mi sembra piu scarno graficamente. Comunque sygic lo usavo sul nokia ed era molto buono (anche se ogni tanto ti diceva di girare dove non si può-->dipende dalle mappe).

    Sempre in generale, ci sono 2 tipi di mappe, le Teleatlas e le Navteq: si dice che queste ultime sono le piu precise. Per ora sto provando l'ultimo sygic 8.14 con le ultime Teleatlas (2010.03)


    Ecco qualche info sulle mappe:
    "
    per le città: Teleatlas

    per il territorio: navteq

    pro-teleatlas:

    Mappe teleatlas esteticamente molto simili alla realtà in navigazione, navteq sono più squadrate, e spesso omettono particolari grafici (come piccole rotonde, ecc.).

    Gestione dei numeri civici molto più accurata.

    pro-navteq:

    Sempre aggiornatissime.Non a caso Navteq pubblicizza i cambiamenti, permettendoti di vedere on-line se c'è l'aggiornamento che interessa (es. sul sito garmin) prima di acquistarle. teleatlas invece...

    Strade meglio classificate, sensi unici, strade sterrate, strade chiuse...
    (con Teleatlas capita spesso di uscire dalla strada principale e trovarsi in qualche campo, o in qualche cortile privato...)

    Insomma, l'ideale sarebbe viaggiare con entrambe le mappe.

    "
    La fonte è un utente di un altro forum che si è fatto l'esperienza usando sistemi Garmin da trekking, TomTom, iGO8 (gli ultimi due con entrambi le mappe).
    Ultima modifica di diabolique1984; 14-07-10 alle 14:49

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    ci sono thread su thread che parlano dei navigatori..basta usare il tasto "cerca"!
    Letti tutti e non ho capito se Navigon (pur avendo le mappe su SD) vuole sempre la connessione... visto che ci andrei pure all'estero direi che e' un'informazione non marginale.

    Il copilot è PERFETTO e praticissimo, ma non sono riuscito ad inserire gli autovelox ed altri POI (si blocca all'aggiornamento) e per me sono indispensabili.
    Cosa intendi? POI scaricati o POI inseriti da te? Per me e' FONDAMENTALE inserire a mano alcuni POI...

    Sempre in generale, ci sono 2 tipi di mappe, le Teleatlas e le Navteq: si dice che queste ultime sono le piu precise.
    Mah... non so... dalle mie parti Gmaps (leggasi teleatlas) e' sempre stato aggiornato molto prima rispetto a Navteq... ora i tempi di aggiornamento sono simili, ma Teleatlas mi sembra molto piu' dettagliato (es. nelle rotonde conta correttamente anche i rami di strada "privati"... il che non e' male visto che evita di dirmi "alla rotonda seconda uscita" ignorando bellamente le uscite che lui considera "ininfluenti".


    cia'
    Max

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Letti tutti e non ho capito se Navigon (pur avendo le mappe su SD) vuole sempre la connessione...
    Scusami io navigon non l'ho mai usato e non so dirti se quella a pagamento non vuole conn dati (immagino di si visto che hai letto che lo spacciano per offline).. leggendo in giro comunque sono migliori gli altri due!


    Cosa intendi? POI scaricati o POI inseriti da te? Per me e' FONDAMENTALE inserire a mano alcuni POI...
    I POI inseriti a mano non danno problemi..non riuscivo ad aggiornare con quelli convertiti/scaricati..diceva aggiornamento ma poi non andava (non su tutti i POI, ma ad esempio gli autovelox non li mette..se cerchi in rete la gente c'è riuscita, io non so perchè non andava, forse era perchè avevo la versione precedente all'ultima!)

    Mah... non so... dalle mie parti Gmaps (leggasi teleatlas) e' sempre stato aggiornato molto prima rispetto a Navteq... ora i tempi di aggiornamento sono simili, ma Teleatlas mi sembra molto piu' dettagliato (es. nelle rotonde conta correttamente anche i rami di strada "privati"... il che non e' male visto che evita di dirmi "alla rotonda seconda uscita" ignorando bellamente le uscite che lui considera "ininfluenti".
    Io ho detto "in generale" perchè infatti alcuni optano per le teleatlas, altri per le navteq. Il tutto dipende da dove uno abita. Se leggi i commenti in giro, alla fine, come ho detto, bisognerebbe usarle entrambe per avere una cosa decente..
    io, ripeto, con sygic su symbian ho avuto problemi con le strade, con copilot su android assolutamente no, e la differenza sono le mappe. Ora sto provando le ultime mappe di sygic su android e ti saprò dire che fa anche le bizze..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In generale, da un po' di tempo a questa parte, trovo che siano più aggiornate (a parità di data di uscita), le mappe Teleatlas: da quando Tomtom ha introdotto il mapshare gli utenti possono segnalare le modifiche alla viabilità e questo ha accelerato e migliorato gli aggiornamenti anche a vantaggio di navigatori diversi da Tomtom che usano Teleatlas.
    Nella mia zona le ultime Teleatlas sono decisamente meglio delle ultime Navteq (confronto tra mappe 8.50 della Tomtom e Navteq installata sul Navigon).
    In passato era vero l'opposto, tant'è che che nel periodo in cui Tomtom usava anche le Navteq su un paio di modelli, sul mio Tomtom navigator che utilizzava Teleatlas ci avevo messo una Navteq presa dal Tomtom rider.
    Poi la cartografia perfetta non esiste e strade che mancano, sensi di marcia sbagliati ecc. si trovano sia con Teleatlas che con Navteq, su questo bisogna mettersi l'anima in pace.
    Una curiosità, Google maps usa mappe Teleatlas, ma non le ultime: pare strano, ma nonostante sia online la cartografia di Google maps è indietro di alcuni mesi rispetto a quella Tomtom (forse motivi di licenza)
    Ultima modifica di chefare; 14-07-10 alle 18:52

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rocciamax Visualizza il messaggio
    Letti tutti e non ho capito se Navigon (pur avendo le mappe su SD) vuole sempre la connessione... visto che ci andrei pure all'estero direi che e' un'informazione non marginale.
    Io so che la versione, diciamo, non ortodossa, funziona senza richiedere la connessione a meno di usare delle funzionalità on line... per cui si presume che sia lo stesso anche per la versione regolare

  8. #7
    Androidiano L'avatar di spidernik84


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    in generale gli unici navigatori offline DECENTI e completi sono sygic mobile e copilot live. Entrambi NON richiedono la connessione dati. Io ho provato prima copilot ed ora sto provando il sygic.
    Ciao. Posso chiederti gentilmente dove hai trovato il Sygic? La trial non l'ho trovata nè sul sito ufficiale del produttore nè sul Market...

    Copilot lo sto provando anch'io (trial) su milestone. Mi pare un buon navigatore, indicazioni chiare e molte opzioni di personalizzazione.

    Certo è, se ci fosse il tom tom per android... io con quello mi son sempre trovato benissimo: esteticamente è indietro anni luce, ma come semplicità di utilizzo e diffusione dei POI mi sono sempre trovato bene.


    --
    Motorola Milestone user - Froyomod by 89luca89

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy