Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamenti OTA e APN
Ciao a tutti!
Ma per ricevere gli aggiornamenti OTA devo usare un APN particolare?
Vi spiego la situazione:
Telefono A:
HTC Legend nobrand
Operatore Vodafone con contratto ricaricabile ed opzione "Internet Mobile", quella da 500MB/settimana a 3€
APN: mobile.vodafone.it.
Funziona tutto, posta, navigazione, gtalk e ricevo gli OTA.
Telefono B:
HTC Legend sbrandizzato (ex fastweb)
Operatore Vodafone con contratto business "all inclusive", in pratica (AFAIR) hanno 700minuti di traffico voce e xxx MB di traffico dati gia pagato.
APN: web.omnitel.it.
Funziona tutto, posta, navigazione, gtalk MA non riceve gli OTA.
A quanto ho capito il telefono B non lo si vuole impostare l'APN su mobile.vodafone.it perché verrebbe applicata una tariffa oscena quindi rimane su web.omnitel.it.
Che sia per il diverso APN che non gli arrivano gli OTA?
-
Io ho un Legend no brand, abbonamento con 200 minuti voce e tariffa Internet Mobile e l'APN è mobile.vodafone.it
L'aggiornamento OTA mi è arrivato.
Domande stupide:
hai provato a fare il controllo manuale (nelle impostazioni degli aggiornamenti devi spingere il bottone "controlla ora")?
e se il telefono B cambia su mobile.vodafone.it giusto il tempo di fare l'aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stesil
hai provato a fare il controllo manuale (nelle impostazioni degli aggiornamenti devi spingere il bottone "controlla ora")?
e se il telefono B cambia su mobile.vodafone.it giusto il tempo di fare l'aggiornamento?
Anche il controllo manuale fallisce, o meglio non segnala nessun aggiornamento.
Inoltre ho provato anche a sostituire la sua SIM con la mia ed ad usare per un attimo mobile.vodafone.it senza successo. :(
Adesso voglio provare la stessa cosa su un altro nobrand con lo stesso contratto del B, forsei i cellulari brandizzati, anche se sbrandizzati, non possono eseguire gli OTA perché vengono identificati dagli IMEI.
-
Secondo il problema è nel brand. Da quello che so i brandizzati ricevono solo gli aggiornamenti che arrivano dall'operatore e non quelli del produttore :(.
Almeno è quello che mi succedeva con il magic brandizzato vodafone.
Però credo che puoi sempre applicare l'aggiornamento tramite il sync di HTC.
-
Quote:
stesil
Secondo il problema è nel brand. Da quello che so i brandizzati ricevono solo gli aggiornamenti che arrivano dall'operatore e non quelli del produttore :(.
Almeno è quello che mi succedeva con il magic brandizzato vodafone.
ma il file dell'aggiornamento è reperibile in qualche modo?...e dove..?
-
Quote:
stesil
Nain! ;)
A quanto mi dicono (io uso Linux) chi ha Windows, con il sync HTC non è possibile fare upgrade dle sistema.
Inoltre leggo che Shipped ROMS non distribuirà più le prossime ROM quindi la 2.03 è l'ultima che sarà scaricabile.
Altri posto dove trovare le nuove ROM per Legend?