Visualizzazione stampabile
-
Aiuto
HTC Legend no brand, fw 2.1-update 1, sw 2.05.405.2, operatore TIM.
Ieri mentre ero al mare decido di consultare la mail allora digito il widget di apndroid, ma non succede nulla, riprovo e sempre niente; un brivido freddo mi parte lungo la schiena ....
Vado in impostazioni, wireless e reti, e quando digito reti mobili ... schermo nero; dopo un paio di minuti mi dice che l'applicazione non risponde e mi chiede di terminarla.
Preso dal panico spengo il terminale tolgo e rimetto la batteria e lo riavvio, solita procedura, riesco ad aprire reti mobili, attivo dati cellulare sempre, modalità rete GSM/WCDMA auto, verifico nomi punti di accesso e scopro che l'APN di TIM è diventato ibox.tim.itapndroid (invece di ibox.tim.it)
Dopo smanettamenti vari tra cui ripristino impostazioni predefinite, disinstallazione di APNDROID e della tastiera HTC_IME_lo alla fine, soddisfatto, riesco a collegarmi, ma le sorprese non sono finite .....
Devo fare una chiamata, vado in cerca contatti, digito le lettere che mi interessano, ma non viene evidenziato niente allora faccio scorrere tutta la rubrica e quando trovo il contatto e faccio pressione su chiama cellulare non succede nulla; ultimo tentativo provo a digitare il numero da tastierino numerico e quando premo chiama continua a non succedere nulla.
Spento e riacceso ora funziona, però mi è rimasto un certo timore
Considerazioni?
-
Si era sputtxxxato APNDroid.
Hai trovato scritto "ibox.tim.itapndroid" perchè in quel momento APNdroid teneva disattivata la connessione alla rete mobile (widget rosso), gli cambia il nome per impedire la connessione. Quando APNDroid riattiva la connessione (widget verde) trovi scritto "ibox.tim.it".
Infatti per questo è raccomandato quando si disinstalla APNdroid di avere la connessione attiva altrimenti resta settato il nome sbagliato per l'APN.