CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di itrice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto

    HTC Legend no brand, fw 2.1-update 1, sw 2.05.405.2, operatore TIM.
    Ieri mentre ero al mare decido di consultare la mail allora digito il widget di apndroid, ma non succede nulla, riprovo e sempre niente; un brivido freddo mi parte lungo la schiena ....
    Vado in impostazioni, wireless e reti, e quando digito reti mobili ... schermo nero; dopo un paio di minuti mi dice che l'applicazione non risponde e mi chiede di terminarla.
    Preso dal panico spengo il terminale tolgo e rimetto la batteria e lo riavvio, solita procedura, riesco ad aprire reti mobili, attivo dati cellulare sempre, modalità rete GSM/WCDMA auto, verifico nomi punti di accesso e scopro che l'APN di TIM è diventato ibox.tim.itapndroid (invece di ibox.tim.it)
    Dopo smanettamenti vari tra cui ripristino impostazioni predefinite, disinstallazione di APNDROID e della tastiera HTC_IME_lo alla fine, soddisfatto, riesco a collegarmi, ma le sorprese non sono finite .....
    Devo fare una chiamata, vado in cerca contatti, digito le lettere che mi interessano, ma non viene evidenziato niente allora faccio scorrere tutta la rubrica e quando trovo il contatto e faccio pressione su chiama cellulare non succede nulla; ultimo tentativo provo a digitare il numero da tastierino numerico e quando premo chiama continua a non succedere nulla.
    Spento e riacceso ora funziona, però mi è rimasto un certo timore
    Considerazioni?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Si era sputtxxxato APNDroid.
    Hai trovato scritto "ibox.tim.itapndroid" perchè in quel momento APNdroid teneva disattivata la connessione alla rete mobile (widget rosso), gli cambia il nome per impedire la connessione. Quando APNDroid riattiva la connessione (widget verde) trovi scritto "ibox.tim.it".
    Infatti per questo è raccomandato quando si disinstalla APNdroid di avere la connessione attiva altrimenti resta settato il nome sbagliato per l'APN.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    itrice (03-08-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy