CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

tastiera con tasto microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    tastiera con tasto microfono

    ciao gente
    non riesco ad impostare sul mio legend (tutto originale, no root) una tastiera che abbia il tastino microfono per scrivere i gli sms dettandoli.
    utilizzo handcent, e quando mi arriva l sms , nel pop up c'è il comando e quindi posso farlo...ma se devo scrivere un sms ex novo, nada de nada. ho provato un paio di tastiere prese da xda ma crashano ..oppure pigiando sul tastino non accade nulla

    consigli sono ben accetti
    superstite DESFO 2010

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Handcent SMS: quando vuoi dettare un SMS se NON hai una tastiera con il microfono basta che premi "menu" e selezioni "pronuncia".

    Le tastiere con microfono che ho provato io e che posso assicurarti che funzionano sono:

    HTC_IME, che richiede una versione specifica di "VoiceSearch", quella linkata in un thread qui nel forum, altrimenti se premi il tasto del microfono non succede nulla, e va impostata correttamente dal menu "voice imput" (nelle impostazioni della tastiera).
    SmartKeyboard, che funziona anche con "ricerca vocale" scaricato dal market.
    SlideIT Keyboard, idem come SmartKeyboard

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    androtopo (11-08-10)

  5. #3
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Handcent SMS: quando vuoi dettare un SMS se NON hai una tastiera con il microfono basta che premi "menu" e selezioni "pronuncia".

    Le tastiere con microfono che ho provato io e che posso assicurarti che funzionano sono:

    HTC_IME, che richiede una versione specifica di "VoiceSearch", quella linkata in un thread qui nel forum, altrimenti se premi il tasto del microfono non succede nulla, e va impostata correttamente dal menu "voice imput" (nelle impostazioni della tastiera).
    SmartKeyboard, che funziona anche con "ricerca vocale" scaricato dal market.
    SlideIT Keyboard, idem come SmartKeyboard
    e grazie... a buon rendere
    superstite DESFO 2010

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io ho installato slideit che però come tastiera fa pena, va bene solo per I comandi vocali.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Naa... SlideIt, come Swype, usa un sistema innovativo per l'immissione del testo, che può piacere o meno, ma è da provare. Un po' come quando è stato inventato il T9, all'inizio sembrava strano, ma funziona.
    In primo luogo va scaricato "SlideIt italian pack" perché con questa tastiera è fondamentale il vocabolario.
    Poi, non so se hai provato ma le parole si compongono trascinando il dito da una lettera all'altra, in base al percorso che fai con il dito, e al vocabolario, SlideIt predice la parola.
    Altra cosa utile è che ha un tasto per cambiare al volo la lingua: impostando italiano come lingua principale e inglese come lingua secondaria, quando capita di dover scrivere qualche termine in inglese si può switchare al volo sul vocabolario inglese

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Beh, swype è ottima. Ci vorrebbero dei miglioramenti (tipo per gli accento scomodi da usare) ma è il meglio per in telefono touch. Questa qui invece è oscena, costa mentre swype è gratis e non indovina mai (ho installato anche la lingua italiana)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh io le ho provate entrambe per troppo poco tempo per dare un giudizio definitivo, in effetti Swype è sembrata migliore anche a me, ma pure con SlideIt sono riuscito a scrivere senza problemi, per le parole accentate, beh se scrivi ad esempio "calamita", la tastiera grazie al vocabolario ti propone "calamita" e "calamità", se scrivi "e" ti propone "e", "è", "é", e via dicendo (sto parlando di SlideIt), non danno particolari problemi... a me non sembra male, poi certo ognuno giustamente ha le sue preferenze

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Swype li uso benone, azzecca quasi sempre (unici difetti: se li schermo è unto il dito scorre male, e gli accenti sono scomodi da inserire ) mentre skideit non azzecca mai, capisce roma per toma

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    posso chiedere? io ho installato la htc.ime ma quando clicco l'iconcina del microfono nn succede niente sai dirmi perchè??
    grazie

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Hai installato i dati vocali e funzionano usati senza questa tastiera?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy