CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Accuratezza GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Accuratezza GPS

    CIAO!oggi ho fatto un test del gps e con un programma mi dava 32 metri di precisone con un altro 150!ma è normale?infatti su google maps mi localizzava abbastanza lontano da dove ero?ma il legend è AGPS?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ijanmohr


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, la precisione del GPS deriva da quanti segnali il ricevitore riesce a "prendere" (minimo 3) cioè quanti satelliti riesce a vedere...anche se prendesse tutti i segnali cmq la precisione è dell'ordine dei 5 metri. Ad essere sinceri i programmi che fanno una stima della precisione, per la verità fanno solo una stima...io gli lascere il tempo che trovano!!!

    Il sistema del legend è A-GPS ma questa influisce solo sulla velocità di fix del segnale, cioè il cellulare prende prima il segnale del gps perchè sa già dove si trova in quel momento...

    ...il fatto che ti localizzava lontano da dove ti trovavi significa che forse in quel posto avevi poco segnale!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Io uso spesso il GPS sul Legend, ti assicuro che normalmente (= dove il segnale GPS è decente) funziona bene in navigazione ed è preciso.
    Se lo usi saltuariamente è possibile che all'inizio impieghi un po' ad agganciare un numero di satelliti sufficiente a dare una posizione precisa

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Il gps potenzialmente potrebbe essere ben più preciso dei 5 metri, solo che essendo una tecnologia militare a noi civili la lasciano castrata giusto per evitare che decida di sfruttare il mio telefono per piazzare una bomba proprio nel camino della casetta di campagna della prof di greco
    Comunque è un peccato, se provate spectrek si sente la poca precisione del gps
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy