CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

prime domande su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    prime domande su android

    proprio oggi ho preso il legend (200 € usato, praticamente come nuovo, credo sia un buon prezzo no?) e dopo un giro veloce mi sono sorti i primi dubbi...
    1) Il cellulare è brandizzato fastweb... ma a dire la verità a me nn sembra che questo dia alcun problema... ho avuto altri terminali brandizzati che erano inutilizzabili, ma questo non sembra avere alcun dettaglio (apparte la schermata d'avvio e 1 applicazione firmata fastweb)... che dite, vale la pena sbrandizzarlo?
    2)ok, come si sbrandizza? link a qualke guida?
    3)leggendo varie cose a proposito degli android ho sentito + volte parlare di "permessi di root"... a cosa servono? che ci guadagno ottenendoli?
    4)come si ottengono i permessi di root? link a qualke guida?
    5)col cell il tizio non mi ha dato alcuna micro sd, quindi ne devo acquistare 1... pensavo di prenderla da 8\16 gb, solo che non ho idea di quale classe prendere... sò che 6 è + veloce di 4 e 4 + veloce di 2 ma... ovviamente cambiano anche i prezzi... se prendo una classe 2, potrei avere qualke problema nell'usare il telefono?
    6)domanda stupida: la sveglia suona col terminale spento? (si lo sò basta provare ma nn ho il cell qui con me, l'ho dimenticato da un'amico e lo prenderò domani...)
    7)perchè provando ad aprire megavideo (sia la home che un qualsiasi video) il browser predefinito mi carica subito una pagina pubblicitaria senza consentirmi di entrare nel sito?
    8)avete qualke negozio online da consigliarmi in cui posso trovare una qualke custodia su misura?
    9)il telefono possiede un task manager? non ho capito se le applicazioni rimangono aperte quando si ritorna alla home o si chiudono automaticamente...
    10)esiste qualke app che consenta di attivare il flash con un click, in modo da usare il cell come torcia?

    grazie x le risp... per il momento è tutto
    Ultima modifica di Milite777; 03-10-10 alle 21:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Benvenuto tra i legendiani .Per ora hai quanche domanda, ma fra qualche giorno sarai già un utente esperto pronto a protestare al servizio clienti di htc!

    Andiamo alle domande per ora

    1)La brandizzazione è una rottura, meglio evitare e sbrandizzare. I difetti del brand sono tanti, limitazioni per altri gestori, aggiornamenti inesistenti...
    2)PEr sbrandizzare il legend ti rimando al topic su modding
    3)I permessi di root servono a verie cose: principalmente eseguire l'overclocking (modifcare la frequenza di processore, per risparmiare batteria o per migliorare le prestazioni), cambiare rom, installare applicazioni che richiedono root.
    4)Questa è la guida più semplice
    5)Se ne parlava in un topic che non riesco a trovare, quindi dato che non sono esperto in argomento lascio la parola a persone più competenti
    6)Si
    7)Non conosco megavideo, è per video streaming? In questo caso prova il browser alternativo skyfire, ha un supporto a video in streaming molto migliore di htc flash player
    8)Proporta

    Edit: dimenticavo le ultime 2
    9)No non c'è task manager. In teoria android dovrebbe gestire il tutto in modo ottimale, però non è così: conviene installare advance task killer che permette di appunto killare processi. Puoi anche impstare che killi processi automaticamente ogni tot tempo od ogni spegnimento schermo
    10)Esiste, ma richiede il root penso.
    Ultima modifica di Metallaro; 03-10-10 alle 21:06
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    Milite777 (03-10-10)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Cercando un po' per le schede ds vedo che le classe 2 non le cagano nemmeno, quindi eviterei.
    Tra 4 e 6 ci sarebbe una differenza di velocità che devi considerare, ma funzionare anche da 4 funzionerà.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    rapidissimo e chiarissimo!
    xD allora, ne approfitto:
    1)ok quindi conviene debrandizzare... pensavo che gli aggiornamenti uscissero normalmente vista la poca modifica da parte di fastweb... ma questo porta all'invalidazione della garanzia? si può tornare indietro nel caso sia necessario l'utilizzo dell'assistenza?
    7)si megavideo funge da video streaming e spesso si usa per guardare film vari... non credo però che la colpa sia del flash del browser perchè non mi apre proprio la pagina, mi redirecta direttamente su una pubblicità o.O ok darò 1 occhiata a skyfire, anke se l'ho provato sia su windows mobile che su symbian e mi ha sempre dato problemi per la scomodità di utilizzo
    10)hai 1 nome?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    1) Se fai il debrand perdi la garanzia penso, ma si può tornare indietro, anzi, non vorrei dire fesserie ma se flashi la rom originale di htc senza brand ti viene il telefono no brand e con garanzia.
    7)Non è che apre il banner in un'altra scheda? Comunque spesso siti pensati per pc su telefono non vengono visualizzati bene. In ogni caso skyfire secondo me è uno schifofire, ma per i video in streaming è piuttosto adatto.
    10)Non saprei, mi sembrava di aver sentito parlare di un torch.apk, quindi non da market, cerca con google.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    6)domanda stupida: la sveglia suona col terminale spento? (si lo sò basta provare ma nn ho il cell qui con me, l'ho dimenticato da un'amico e lo prenderò domani...)

    9)il telefono possiede un task manager? non ho capito se le applicazioni rimangono aperte quando si ritorna alla home o si chiudono automaticamente...
    10)esiste qualke app che consenta di attivare il flash con un click, in modo da usare il cell come torcia?

    grazie x le risp... per il momento è tutto
    6) se intendi spento fisicamente (non solo con il display spento) no, tutte le funzionalità del telefono compresa la sveglia sono gestite dal sistema operativo, se il tel è spento il sistema operativo non è caricato

    9) Di norma le applicazioni restano aperte per velocizzarne l'accesso. Tenendo premuto il tasto "Home" si può passare da una applicazione all'altra tra le ultime 6 che sono state aperte. Usare un task killer in generale non è strettamente necessario ma può essere utile se ci sono applicazioni in background che causano rallentamenti o consumo di batteria (su questo punto ognuno ha le sue idee, in teoria se le applicazioni fossero fatte bene non servirebbe usare i task killer)

    10) Come già detto, tutte le app che usano il LED della fotocamera come torcia richiedono il root (va bene anche il "soft root")

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Milite777 (04-10-10)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    1) Se fai il debrand perdi la garanzia penso, ma si può tornare indietro, anzi, non vorrei dire fesserie ma se flashi la rom originale di htc senza brand ti viene il telefono no brand e con garanzia.
    7)Non è che apre il banner in un'altra scheda? Comunque spesso siti pensati per pc su telefono non vengono visualizzati bene. In ogni caso skyfire secondo me è uno schifofire, ma per i video in streaming è piuttosto adatto.
    10)Non saprei, mi sembrava di aver sentito parlare di un torch.apk, quindi non da market, cerca con google.
    1)ok, devo necessariamente farlo... credo sia x questo che metà dei msg non me li invia mai al primo invio, devo sempre reinviarli -.-
    7)No no ho controllato, è la stessa scheda... boh vabbè, m rassegnerò a usare skyfire allora... ma se uso opera, il flash funziona?
    10)ottimo grazie, ci dò 1 occhiata
    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    6) se intendi spento fisicamente (non solo con il display spento) no, tutte le funzionalità del telefono compresa la sveglia sono gestite dal sistema operativo, se il tel è spento il sistema operativo non è caricato

    9) Di norma le applicazioni restano aperte per velocizzarne l'accesso. Tenendo premuto il tasto "Home" si può passare da una applicazione all'altra tra le ultime 6 che sono state aperte. Usare un task killer in generale non è strettamente necessario ma può essere utile se ci sono applicazioni in background che causano rallentamenti o consumo di batteria (su questo punto ognuno ha le sue idee, in teoria se le applicazioni fossero fatte bene non servirebbe usare i task killer)

    10) Come già detto, tutte le app che usano il LED della fotocamera come torcia richiedono il root (va bene anche il "soft root")
    6)xD sperimentato stamattina, sono arrivato tardi a scuola proprio per quello
    9)io cmq le app che non uso preferisco chiuderle... apparte magari msg e contatti che apro + spesso...
    10)ecccco xD questo porta dritto dritto alla domanda 11:

    11)cos'è il soft root? quanti e quali tipi di root esistono? come si fà?

    graaaazie

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    9)io cmq le app che non uso preferisco chiuderle... apparte magari msg e contatti che apro + spesso...
    Io uso task killer per la batteria, ma non imposto il kill automatico: semplicemente chiudo a mano le app che rubano più batteria (tipo facebook) o proprio quelle inutili, mentre lascio aperte alcune tipo musica o immagini (che tra l'altro se killo a volte mi bloccano la sense).


    10)ecccco xD questo porta dritto dritto alla domanda 11:

    11)cos'è il soft root? quanti e quali tipi di root esistono? come si fà?
    Il soft root, a differenza del root, attiva i permessi solo finché non spegni il telefono. Quindi non puoi ovviamente cambiare room con il soft root, o eseguire l'overclocking. Puoi usare app come torcia o roba del genere. C'è un topic in modding che parla del soft root, trovi la guida ed è piuttosto semplice.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    proprio oggi ho preso il legend (200 € usato, praticamente come nuovo, credo sia un buon prezzo no?) e dopo un giro veloce mi sono sorti i primi dubbi...
    5)col cell il tizio non mi ha dato alcuna micro sd, quindi ne devo acquistare 1... pensavo di prenderla da 8\16 gb, solo che non ho idea di quale classe prendere... sò che 6 è + veloce di 4 e 4 + veloce di 2 ma... ovviamente cambiano anche i prezzi... se prendo una classe 2, potrei avere qualke problema nell'usare il telefono?

    grazie x le risp... per il momento è tutto
    benvenuto

    5) leggevo che non dovrebbero esserci grosse differenze di velocità.
    Io ti consiglierei un classe 4 e come capienza dipende da quanti dati (foto/video, canzoni) pensi di tenere, per ora con quella da 2Gb originale sono tranquillo...
    Ale

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alemercuzio per il post:

    Milite777 (04-10-10)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    presa una microsd da 8 gb lexar classe 4... il problema è che il telefono nn la vede proprio! fà come se nn fosse nemmeno inserita o.O e ora?

    edit: risolto. Sono 1 idiota io, ho provato 7 volte di fila a mettere la memory e l'ho messa sempre sbaglia.... ho dovuto fare tutto sotto lente d'ingrandimento x capire dove sbagliavo o.O xD ok fra poco provo il debrand e vi faccio sapere cosa combino...
    Ultima modifica di Milite777; 04-10-10 alle 20:17

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy