Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ,
mi aggiungo a questa discussione perchè vorrei sapere alcune cose:
1 come faccio a capire il chip gps installato sul legend?
2 come navigatore ho il sygic ma ogni volta che arriva una chiamata si chiude, anche gli altri navigatori hanno lo stesso problema?
grazie a tutti
ciao ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ijanmohr
Cioè? Spiegami...ci sarebbe il modo di far leggere i POI al Google Navigator e magari impostare gli avvisi?
In tal caso faccio in una volata!
Non è possibile, almeno nella versione attuale
-
Quote:
Originariamente inviato da
aaaooo
salve a tutti ,
mi aggiungo a questa discussione perchè vorrei sapere alcune cose:
1 come faccio a capire il chip gps installato sul legend?
2 come navigatore ho il sygic ma ogni volta che arriva una chiamata si chiude, anche gli altri navigatori hanno lo stesso problema?
grazie a tutti
ciao ciao
1) Non saprei, ma in ogni caso a che serve saperlo? Per funzionare, funziona bene
2) A volte (raramente) capita anche con Copilot, probabilmente quando c'è poca memoria libera
-
lo vorrei sapere perchè con il mio gps esterno (che utilizzo con symbian) la linea si prende subito.
per la ram spero cambi qualcosa con froyo, cmq proverò con altri navigatori
grazie
-
Un GPS esterno in linea di massima è migliore (a meno che non sia proprio una ciofeca di modello). Io ho usato per molto tempo un Royaltek con un palmare con Windows mobile e devo dire che andava veramente bene.
Con quello del Legend non ho riscontrato cmq particolari problemi: il fix di solito è veloce, aggancia altrettanti satelliti del mio vecchio Royaltek o del Tomtom One e in navigazione funziona sufficientemente bene.
Una differenza che ho notato è che in uscita dalle gallerie impiega un paio di secondi più a riprendere il segnale ma niente di che.
Lentezza del fix: di solito capita la prima volta che si usa o quando è rimasto inutilizzato a lungo e contemporaneamente ci si trova in un zona con segnale debole, in questo caso probabilmente si nota di pù la differenza con un GPS esterno (sarebbe utile un sistema come il "quickGPSfix" del Tomtom che consente di scaricare le effemeridi per accelerare il fix)
-
anche io ho un Royaltek , ma si può utilizzare con l'htc legend?
cmq appena mi ritorna dall'assistenza faccio varie prove
cmq grazie per la spiegazione
-
Sì e no.
Nel senso che attualmente Android non supporta un GPS esterno, per cui il sistema vede solo il GPS integrato (anche se la connessione bluetooth con il GPS esterno funziona), e di conseguenza i navigatori utilizzano solo il GPS interno.
Le applicazioni però possono collegarsi direttamente al GPS esterno: ce ne sono alcune che lo consentono... ma sfortunatamente nessun navigatore per ora... ciao!
-
...scusate la domanda forse stupida (o meglio quasi sicuramente), ma sul Desire esiste la possibilità di scaricare le Mappe di google, non si può fare lo stesso con il Legend (magari con Froyo) e usare off-line il Google Navigator facendolo girare solo con GPS sulle Mappe scaricate?
-
spero proprio di si , cosi si avrebbe un bel navigatore con mappe aggiornate gratis
-
ho letto di "HTC Locations",che dovrebbe essere nato dal connubio tra Tom Tom e Google Maps, apposta per Android...sapete se è solo per Froyo o sulla sense dell'Desire HD e se andra anche sul Froyo del Legend,qualcuno con la Rom modificata l'ha provato,si sa quale è il prezzo:-$?...io suo Market non lo trovo ...:(