CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Giochi 3d su Legend, cosa funziona e cosa no.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Giochi 3d su Legend, cosa funziona e cosa no.

    Salve a tutti. Dato che il legend comincia a guadagnarsi l'appellativo di "vecchio" e i nuovi giochi richiedono sempre più potenza di calcolo, ho pensato fosse utile schedare i principali giochi in base a come girano sul nostro telefono legend.
    Inizio con quelli provati da me, se ne avete altri ditemelo che aggiorno il topic.
    Preciso che ho testato i giochi su azure cyanogenmod, ma per ora il cambio di prestazioni 3d rispetto a eclair è insignificante. Se le cose dovessero cambiare con prossime relase o con froyo ufficiale, sarà necessario modificare il topic.

    Per ora:

    Giochi che vanno fluidi o quasi:
    ExZeus Arcade: mi ha stupito per la sua fludità
    Fruit ninja: non perfetto ma funzionante
    SpeedX3d: e ci mancherebbe...
    speed forge: fluido.
    Angry birds: essendo 2d si dovrebbe dar per scontato
    Gameboid: perfetto
    Racing thunder: ok
    HardcoreDirtBike: segnalato da Milite 777
    Radiant
    Evac

    Giochi che non sono molto fluidi ma giocabili:
    Racing thunder 2: un po' scattoso ma giocabile
    Reckless racing: questo è proprio al limite dell'ingiocabile, ma storcendo il naso ce la si fa
    Quake3droid: se si può dire giocabile con quei controlli pietosi...


    Giochi ingiocabili perché troppo scattosi:
    Toonwarz: insensatamente lento.
    Psx4droid: questo fa venire i nervi talmente è lento

    Giochi ingiocabili per altri motivi:
    Giochi gameloft: non supportano la risoluzione del legend


    Consigliate pure altri giochi
    Ultima modifica di Metallaro; 13-11-10 alle 14:20
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a questo punto inizio a credere che il mio legend sia di provenienza aliena xD
    a me Reckless racing (ho provato solo 2 gare) gira fluido e non scatta quasi x niente e Toonwarz (giocato solo 1 min x la scomodità dei comandi) ha funzionato decentemente... boh non ne capisco + niente
    cmq a me funge fluido HardcoreDirtBike e Toss It Pro (anche se non è un vero 3D, in fondo sono foto di sfondi...)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Reckless racing gira fluido quando non c'è nessun'altro su schermo, mentre se ci sono molte auto scatta un sacco. Solo giocandolo in facile che si superano tutti subito è fluido.
    Toonwarz non saprei, ci sono momenti in cui scatta un sacco. ovvio che poi se mi giro verso un muro non deve renderizzarere quasi nulla e quindi va fluido.

    Aggiungo HardcoreDirtBike allora
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Reckless racing gira fluido quando non c'è nessun'altro su schermo, mentre se ci sono molte auto scatta un sacco. Solo giocandolo in facile che si superano tutti subito è fluido.
    Toonwarz non saprei, ci sono momenti in cui scatta un sacco. ovvio che poi se mi giro verso un muro non deve renderizzarere quasi nulla e quindi va fluido.

    Aggiungo HardcoreDirtBike allora
    ok lo ammetto ho giocato solo a facile a reckless racing
    mentre a toonwarz ci ho giocato così poco che probabilmente ho incontrato solo parti dello scenario + spoglie e facili da caricare...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ecco i miei (solo quelli 3D - rigorosamente acquistati )

    tutti provati più che altro con overclock 825MHz/froyo.

    RAGING THUNDER 1 : più fluido del secondo, anzi spesso fluidissimo ma scattoso su certi tracciati (froyo). giocabile su eclair

    RAGING THUNDER 2 : con CM6 RC1 a 825MHz in single player va quasi sempre a più di 25fps, nelle situazioni più gravose resta comunque giocabile - in particolare i tracciati DAM e ARTIC REFINERY. complessivamente direi che gira benino. è utile aumentarne la priorità a -18 (in generale non va più fluido ma gira più regolare e con meno rallentamenti)

    RADIANT : 2d ma sicuramente accelerato opengl, grafica carina e fluidissima anche su eclair

    EVAC : gioco Hexage come il precedente, un pacman molto evoluto, anche qui accelerazione e effetti grafici molto carini (testato solo su froyo). davvero un bel giochino, sicuramente più vario di radiant. Un plauso a Hexage che dimostra non sia necessario avere una grafica fotorealistica per ottenere una buona estetica, basta un minimo di gusto

    ANTIGEN OUTBREAK : 2D accelerato opengl con gafica carina, gira benissimo su froyo qualche sbavatura su eclair. resta il fatto che è proprio un giochino da cellulare

    ExZeus : va relativamente veloce se non lo si è mai provato su un ipod2G/iphone3G. in realtà su legend gira comunque male, è molto più lento di come dovrebbe essere anche con froyo + overclock. il gioco poi è pure una schifezza secondo me

    FRUIT NINJA : come il precedente, ti sembra giri quasi decente finchè non vedi il confronto con un ipod touch 2G o simili/superiori. gira maluccio nonostante overclock e froyo

    ANGRY BIRDS, nonostante sia 2D nei livelli più avanzati c'è una scattosità inspiegabile e veramente eccessiva, tanto che l'ho pure disinstallato. forse è dovuta al caricamento dei banner, ma potrebbe essere anche causata dalla maggiore complessità delle strutture e quindi dei calcoli
    Ultima modifica di ingcorra; 13-11-10 alle 12:56

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    ANGRY BIRDS, nonostante sia 2D nei livelli più avanzati c'è una scattosità inspiegabile e veramente eccessiva, tanto che l'ho pure disinstallato. forse è dovuta al caricamento dei banner, ma potrebbe essere anche causata dalla maggiore complessità delle strutture e quindi dei calcoli
    Forse hai una versione vecchia, io quella presa dal market gratuitamente la trovo perfettamente fluida.

    ExZeus : va relativamente veloce se non lo si è mai provato su un ipod2G/iphone3G. in realtà su legend gira comunque male, è molto più lento di come dovrebbe essere anche con froyo + overclock. il gioco poi è pure una schifezza secondo me
    Sul fatto che sia brutto ti do ragione però non mi sembra lento. Cioè se un gioco va a scatti si vedono gli scatti, qui si muove fluido. Non so, non l'ho provato su ipod touch.

    Altri giochini 2d do per scontato il loro funzionamento quindi meglio non scriverli e concentrarsi su quelli 3d o comunque pesanti
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Forse hai una versione vecchia, io quella presa dal market gratuitamente la trovo perfettamente fluida.
    io sono alla seconda schermata dei livelli, quelli li hai fatti già? non ricordo esattamente qual era, comunque era aggiornato all'ultima versione del market.

    possibile che non hai notato scatti all'inizio dei livelli comunque, mentre carica il banner? a che livello sei?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    io sono alla seconda schermata dei livelli, quelli li hai fatti già? non ricordo esattamente qual era, comunque era aggiornato all'ultima versione del market.

    possibile che non hai notato scatti all'inizio dei livelli comunque, mentre carica il banner? a che livello sei?
    Se non sbaglio ero arrivato alla seconda schermata della seconda serie di livelli, e anche a me scattava in maniera eccessiva per essere un gioco in due dimensioni. La cosa strana era che per l'appunto scattava anche all'inizio dei livelli, come se fosse un problema di rendering della grafica...
    Avevo installato la versione scaricata direttamente dal loro sito.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Altri giochini 2d do per scontato il loro funzionamento quindi meglio non scriverli e concentrarsi su quelli 3d o comunque pesanti
    ne avrei avuto altri 2d ma ho scritto solo quelli che sfruttano l'accelerazione grafica. in particolare evac è comunque notevole. poi angry birds è 2D, non facciamo favoritismi (e ha pure il problema della scattosità iniziale)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Angry birds a me gira perfettamente fluido, hai quello sul market?

    Comunque hai ragione, scrivo anche gli altri 2d
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy