Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho fatto il down grade .
Pero' un dubbio su informazioni software mi dice versione del firmware 2.1 .... numero software 1.31.405.5 .... mi domando se mi è riuscito il down grade.
poi sto scaricando il file RUU_Legend eccc da 149 mb come faccio a metterlo ??? faccio partire il .exe e basta??
-
scusate tutti questi messaggi .... si sono riuscito.!!!!!!!!!!!!ora mi dice versione di android 2.2 !!!!!!
adesso per mettere le applicazioni scaricate sulla sd che si fa'?
-
Quote:
Originariamente inviato da
litmanenlibero
scusate tutti questi messaggi .... si sono riuscito.!!!!!!!!!!!!ora mi dice versione di android 2.2 !!!!!!
adesso per mettere le applicazioni scaricate sulla sd che si fa'?
Una volta scaricate vai su impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni e controlla se si può spostare qualche app
-
Quote:
Khiuahua
Una volta scaricate vai su impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni e controlla se si può spostare qualche app
l'ho fatto ma alcune me le sposta altre no ... io le installo tramite htc sync .... ho scaricato anche una applicazione App2 sd ... pero' nulla ..... pero' vedo che la maggior parte me le spota . Oggi ho installato co pilot il programma da 25 mb me lo ha messo sul cell ... poi wifi la mappa italia me l'ha messa sulla sd. Ora se vado su gestisci applicazione mi da' anche l'opzione di spostare il file da 25 mb installato sul cell sulla sd .!!! bhooo ... ho paura di fare danni !!!
cmq inizio ad apprezzare questo cell.
-
Quote:
litmanenlibero
l'ho fatto ma alcune me le sposta altre no ... io le installo tramite htc sync .... ho scaricato anche una applicazione App2 sd ... pero' nulla ..... pero' vedo che la maggior parte me le spota . Oggi ho installato co pilot il programma da 25 mb me lo ha messo sul cell ... poi wifi la mappa italia me l'ha messa sulla sd. Ora se vado su gestisci applicazione mi da' anche l'opzione di spostare il file da 25 mb installato sul cell sulla sd .!!! bhooo ... ho paura di fare danni !!!
cmq inizio ad apprezzare questo cell.
non tutte le app possono essere spostate su sd e questo dipende da come sono state programmate. alcune non offrono questa possibilità per colpa del programmatore che si è dimenticato di implementarla, altre non la offrono perchè sono state scritte prima che uscisse froyo, altre ancora invece perchè non ha senso farlo e quindi questa funzione non è stata volutamente implementata..ad esempio quelle app che girano in background tipo widget o simili che potrebbero crashare in caso di collegamento usb al computer. in generale andando ad intuito si può capire quali non avranno questa opzione, tipo angry birds si, launcherpro o wifinder no.
per quanto riguarda il navigatore puoi spostarlo e vedere le prestazioni, la memoria interna è più veloce della sd quindi vedi tu, se non ha rallentamenti spostandolo allora tienilo su sd altrimenti lascialo in memoria interna.
..in conclusione per ora non tutte le app che si dovrebbero poter spostare, si possono effettivamente spostare, ma si può rimediare in 2 modi (personalmente non li ho provati ma dove li ho letti dicevano che funzionano):
Procedura per chi ha i permessi ROOT:
1)scaricate e installate dal market Android terminal emulator;
2)avviare Android terminal emulator;
3)digitare i seguenti comandi;
4)su (tasto invio)
5)pm setInstallLocation 2 (tasto invio)
6)operazione completata!
Procedura per chi NON ha ROOT:
1) installare l’android sdk e collegare il Nexus One tramite usb al pc;
2) posizionarsi con il terminale nella cartella android-sdk/tools (tramite il comando cd)
3) digitare: “adb shell” seguito dal tasto invio;
4) digitare: “pm setInstallLocation 2″ seguito dal tasto invio.
5)operazione completata!
Alternativamente si può risolvere con app2sd ma anche questo modo richiede i permessi di root...per questo non ti funziona
-
grazie khurt della spiegazione passo passo pero' ho notato che con app2sd alcune me le ha passate ...... riguardo i permessi root volevo farti una domanda :
ma io avendo il cell con froyo 2.2 (dopo aver fatto tutta la procedura di glod card ... downgrade al 1.31 e successivamente froyo 2.2 ) non ho gia' abilitato i root ??? oppure devo fare un altra procedura ??
-
no non hai i permessi di root, hai solo eseguito il debrand e installato una rom froyo ufficiale, ora è come se tu avessi un telefono non marchiato fastweb, ma non hai eseguito il rooting.
se vuoi farlo puoi seguire la guida di metallaro:
https://www.androidiani.com/forum/ht...metallaro.html
-
Cmq sempre riguardo alle app su sd (scusate i 2 post consecutivi) ho appena provato questa guida:
[TUTORIAL] Guadagnare memoria su Android spostando le applicazioni installate nella SD Card con App2SD Tool|Htc – Italian Weblog
** non servono i permessi di root **
Una volta eseguita la patch non serve installare alcuna app aggiuntiva, tranquillamente da "impostazioni-->applicazioni-->gestisci applicazioni"
si potranno spostare tutte le app (o quasi) su sd, anche quelle che prima non ne davano la possibilità (ho appena verificato personalmente).
Attenzione che come ho detto qualche post fa ora si possono spostare anche app che non andrebbero spostate quindi attenzione a ciò che si fa :-X
..ad esempio non andrebbero spostate app che hanno una widget attiva su un desktop, app che sono widget o app che si avviano automaticamente all'avvio del telefono.
Spero di essere stato utile ciao!
-
Forse entro gennaio fastweb ci darà l'aggiornamento...
così dicono sulla loro pagina Facebook!!!
Speriamo bene...
-
Quote:
Galapagos
Forse entro gennaio fastweb ci darà l'aggiornamento...
così dicono sulla loro pagina Facebook!!!
Speriamo bene...
che bella notizia! grazie e speriamo bene ;)