CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Blocco schermo definitivo durante chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco schermo definitivo durante chiamata

    Salve mi sono da poco registrato anche se ho seguito molto attentamente tutte le discussioni prima di scegliere il mio smartphone android (che non è il legend, ma scrivo qui perchè il cell l'ha la mia ragazza).

    Come da titolo quando effettuo una chiamata ovviamente lo schermo si oscura bloccandosi per evitare pressioni indesiderate con la guancia, ma una volta oscurato non funziona più nulla neanche i tasti e per sbloccarlo deve mettere giù l'altro che ha ricevuto la telefonata oppure forzarne lo spegnimento. Non so se c'è una qualche impostazione da mettero e/o controllare, inoltre a differenze del mio galaxy s che ha il sensore sul fronte non capisco come il legend riconosca o meno la presenza dell'orecchio (viso).

    Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile, o come risolvere. Preciso che il cell ha 3 giorni quindi sarei in tempo per sostituirlo se si tratta di un difetto di produzione.

    Grazie dell'attenzione e di eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il Legend ha il sensore nella parte alta di fianco alla scritta "htc": se provi a fare una chiamata e gli metti la mano poco sopra, in modo da oscurare il sensore, lo schermo si spegne. Se sposti la mano si riaccende subito.
    Nell'uso normale si spegne quando porti il telefono vicino all'orecchio e si riaccende quando lo riporti in basso. Quando lo schermo è spento i tasti sono disattivati (tranne quello di accensione), si riattivano non appena si riaccende lo schermo.
    A me ha sempre funzionato bene, magari prova a fare la prova: chiami un numero gratuito, tieni il tel in mano e gli passi l'altra mano vicino alla scritta "htc". Dovrebbe spegnere/accendere lo schermo quando sposti la mano in prossimità della scritta (durante la telefonata).

    Edit: non è che magari hai una cover che copre il sensore??
    Ultima modifica di chefare; 10-12-10 alle 18:01

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no nessuna cover, inoltre lo spegnimento avviene subito senza che io avvicini il cell al viso, o che compra il sensore, che tra l'altro e quasi invisibile. Mi sa che c'è un problema nel sensore o è oscurato per un difetto di produzione oppure non funziona proprio.

    App che permettano di valutarne il funzionamento non ci sono??
    Cmq io richiedo la sostituzione visto che non si puo' proprio utilizzare così.

    Grazie della risp.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non saprei, cmq se fai quella prova empirica passando/togliendo la mano sopra mentre c'è la telefonata in corso si vede se reagisce o meno.
    Inoltre se usa il sensore di luminosità per decidere quando accendere/spegnere lo schermo durante le telefonate, ed è difettoso (oscurato), in questo caso dovresti anche vedere i quattro tasti fisici sempre retroilluminati (normalmente restano illuminati quando c'è poca luce e si spengono se l'ambiente è luminoso, come all'aperto).
    Potresti provare ancora a fare un ripristino dei dati di fabbrica: se si trattasse solo di un problema software dopo il ripristino verrebbe risolto, in caso contrario sarebbe evidentemente un difetto del telefono.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy