CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

z4root su Legend con Android 2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    z4root su Legend con Android 2.2

    Ciao a tutti,
    ho provato giusto per curiosità ad installare z4root sul legend con Android 2.2. Sembra andare tutto bene, mi dice che il rooting è stato fatto anche se l'applicazione sembrava essersi fermata durante l'installazione (ripartendo solo dopo aver premuto due volte il tasto di accensione/spegnimento del telefono).
    Ora, da ignorante quale sono, con i permessi di root, non potrei disinstallare qualsiasi applicazione io voglia rimuovere dal telefono? Lo posso fare direttamente dalla "gestione applicazioni" in "impostazioni" o devo fare altro? A me pare che tutto sia come prima del rooting, sinceramente...
    L'ignoranza è proprio una brutta cosa...
    Grazie
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la disinstallazione delle applicazioni in realtà anche con il root non è possibile disinstallare le applicazioni di sistema, che sono installate nella partizione /system/, a meno di non riavviare il telefono in recovery e di cancellare gli apk tramite adb.
    Questo perché le partizioni di sistema sono accessibili in sola lettura e l'unico modo di aggirare questa limitazione è l's-off.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    6 sicuro abbia funzionato? lo provai su eclair e non fungeva... stessa cosa ma al riavvio successivo lo stesso programma mi diceva che ancora non era rootato... prova a installare un prog x fare gli screenshot, se funziona... buono a sapersi!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, mi pareva troppo semplice ( e mi pareva anche di averlo capito in giro nel web)...ma allora a cosa serve il rooting con z4root? Solo ad installare applicazioni che chiedono il permesso di root tipo titanium? O è uno degli step per poi andare oltre, tipo cambiare ROM? Peccato , perchè applicazioni tipo "Azioni", "Facebook", "Twitter" e diverse altre per me sono completamente inutili ...
    Grazie
    Stefano

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubeing Visualizza il messaggio
    Grazie, mi pareva troppo semplice ( e mi pareva anche di averlo capito in giro nel web)...ma allora a cosa serve il rooting con z4root? Solo ad installare applicazioni che chiedono il permesso di root tipo titanium? O è uno degli step per poi andare oltre, tipo cambiare ROM? Peccato , perchè applicazioni tipo "Azioni", "Facebook", "Twitter" e diverse altre per me sono completamente inutili ...
    Grazie
    Stefano
    Quell app consente di avere il Root permanente su altri dispositivi, sul legend non ha alcun effetto mi sa... se cerchi il Root temporaneo ci sono altri tool

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, direi che funziona, perchè i permessi di root ce li dovrei avere, anche temporanei. E infatti riesco a installare diverse applicazioni che li chiedono.
    Ma se poi non posso disinstallare quello che non mi interessa, non vedo a cosa possa servirmi il rooting.
    Grazie
    Stefano

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubeing Visualizza il messaggio
    Beh, direi che funziona, perchè i permessi di root ce li dovrei avere, anche temporanei. E infatti riesco a installare diverse applicazioni che li chiedono.
    Ma se poi non posso disinstallare quello che non mi interessa, non vedo a cosa possa servirmi il rooting.
    Grazie
    Stefano
    il fatto che si possano installare non vuol dire niente bisogna vedere se funzionano xD

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Per verificare se hai i permessi di root installa un emulatore di terminale e digita il comando "su", se il carattere all'inizio della linea di comando diventa "#" allora hai i diritti di root, altrimenti non ha funzionato...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Direi che funziona...diverse applicazioni provate (e poi cancellate) dicono che riescono a ricevere i diritti di root...appena posso provo con l'emulazione di terminale

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mi aggiungo alla discussione con una domanda: io ho cercato di resistere ma la mia indole smanettona mi sta portando alla fine a fare il rooting, bisogna per forza fare tutta la procedura descritta nella guida di metallaro o c'è un modo più semplice per rootare il legend? perchè ho letto di unrevoked che permette l'one click root, che sarebbe perfetto perchè non bisogna fare wipe da quanto ho capito, ma purtroppo non supporta il legend; z4root l'avevo provato anch'io ma è stato un altro fiasco...io vorrei mantenere la mia rom..soltanto acquisire i permessi di root...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy