CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema cambio SD Card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema cambio SD Card

    Salve a tutti,
    volevo passare da una SD 2 GB a una da 8 Gb, ma mi trovo ad aver eun bel po' di problemi. Ho copiato pari pari la SD da 2GB in quella da 8Gb, file nascosti inclusi. Appena la inserisco nel Legend (Android 2.2) per un attimo mi dice "preparazione SD" poi dice che ho estratto al scheda in modo improvviso e non la vede più. meccanicamente è tutto ok, ne sono certo, ma il sistema non la vede per più di 3 secondi. La vecchia invece non ha problemi. L'SD sembra a posto dal punto di vista HW. Cosa può essere.
    Grazie
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubeing Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevo passare da una SD 2 GB a una da 8 Gb, ma mi trovo ad aver eun bel po' di problemi. Ho copiato pari pari la SD da 2GB in quella da 8Gb, file nascosti inclusi. Appena la inserisco nel Legend (Android 2.2) per un attimo mi dice "preparazione SD" poi dice che ho estratto al scheda in modo improvviso e non la vede più. meccanicamente è tutto ok, ne sono certo, ma il sistema non la vede per più di 3 secondi. La vecchia invece non ha problemi. L'SD sembra a posto dal punto di vista HW. Cosa può essere.
    Grazie
    Stefano
    Formattata in fat?

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    Formattata in fat?

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Ciao,fat32 per la precisione.
    Stefano

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubeing Visualizza il messaggio
    Ciao,fat32 per la precisione.
    Stefano
    Dovresti provare la sd su qualche macchinetta digitale.cosi da testarla.magari é propio la memory a esser difettosa

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già provata su un paio di PC...riesco a leggere e scrivere.
    Ma sul legend non la vede e non la formatta neppure. Smonto la SD originale, la tolgo, reinserisco la 8 GB e per 3 secondi dice "preparazione scheda SD". Poi mi dice che la scheda è stata rimossa accidentalmente (come faccia ad essere rimossa a tel chiuso non saprei...) e non posso più farci nulla.
    Grazie
    Stefano

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tubeing Visualizza il messaggio
    Già provata su un paio di PC...riesco a leggere e scrivere.
    Ma sul legend non la vede e non la formatta neppure. Smonto la SD originale, la tolgo, reinserisco la 8 GB e per 3 secondi dice "preparazione scheda SD". Poi mi dice che la scheda è stata rimossa accidentalmente (come faccia ad essere rimossa a tel chiuso non saprei...) e non posso più farci nulla.
    Grazie
    Stefano

    Prova a cancellare tutto il contenuto e tramite telefono formattala
    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già fatto n-mila volte, purtroppo...l'unico modo in cui vede qualcosa è quando formatto tutto, elimino con fdisk la partizione sulla scheda e la inserisco. Allora mi permette di formattarla e la vede correttamente. Ma appena connetto il Legend al PC via USB e provo a copiare un file su SD mi dice che la sd è stata estratta senza smontarla e che c'è un errore e non la vede più neanche se riavvio il telefono. Sembra che certi files non riescano ad essere copiati...Quando mi ha creato il file system, il Legend ha messo sulla SD tre directory che , naturalmente , sono presenti anche sulla SD originale: devo copiare pure quelle?
    Grazie
    Stefano

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di fulicchio


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho da qualche tempo problemi simili con la SD da 8. Riesco a formattarla da pc ma non via cavo usb, ma togliendola dal cellulare e inserendola in una scheda mini e quindi nella slot del pc . Dopo aver formattato ho ricopiato tutto. Per ora tutto ok, ma in paio di volte non mi riconosceva la SD, diceva "scheda danneggiata", capitato dopo aver scaricato musica, con un programma installato su SD. Poi ho reistallato una app sul telefono e non nella SD. Forse il problema ha a che fare con la funzionalità di Froyo di installare sulla SD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy