CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Grave problema di memoria interna.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grave problema di memoria interna.

Ciao a tutti, spero di non aver aperto una nuova discussione su un argomento già esistente.
    Nelle ultime due o tre settimane mi sono accorto di avere un grave problema con la memoria interna del mio legend: per qualche motivo che mi sfugge la memoria interna del telefono ha iniziato a ridursi drasticamente, a colpi di 5, 10 Mb ogni tre, quattro giorni.
    Per cercare di risolvere il problema ho provato a ripristinare alle condizioni di fabbrica e a reinstallare solo le applicazioni essenziali, ma si è ripresentato il problema, e so per (quasi) certo che non dipende dalla cache che cancello ogni giorno (con app2sd pro).
    Solo il giorno stesso in cui ho formattato, dopo aver spostato tutte le applicazioni possibili su sd e aver svuotato la cache, dopo poche ore è passato da quasi 100 Mb liberi a 88, e oggi, dopo quattro giorni che non controllavo, è sceso ancora a 70! Se continua cosí a breve resterò completamente a secco.
    Il mio telefono è un legend froyo originale, non brandizzato, e sospetto che il problema possa dipendere da un'applicazione installata o aggiornata di recente, quindi di seguito vi metto l'elenco delle applicazioni installate o aggiornate il automatico (tutte aggiornate fino a oggi).

Switchpro widget
    Automatic task killer
    App2sd pro
    Simple last.fm scrobbler
    Adobe reader
    Applanet
    Market
    Fast web installer
    Appbrain App market
    Dolphin browser mini
    Launcher pro icons
    Dropbox
    Android System info
    Facebook
    Launcher pro plus
    Maps
    Gmail
    Ricerca vocale
    YouTube
    Lookout
    Soundhound °°
    Astro
    Astro pro
    Tapatalk pro
    Advanced task killer Free
    Mistyc blue (player pro)
    Twitter
    Utorrent remote
    Opensudoku
    Minimalistic text
    Smart keyboard pro
    Italian for smart keyboard pro
    Realcalc

Scusate se non sono in ordine alfabetico, e se mi sono dilungato tanto.
    Spero possiate aiutarmi presto.
    Buona giornata a tutti.

Sent from my HTC Legend using Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

A me, come avevo già detto in un altro post, è capitato usando la radio FM: dopo un po' che la stavo ascoltando mi sono accorto che erano spariti una ventina di MB.
    Avevo fatto anche una verifica dopo il ripristino dei dati di fabbrica e in effetti con la radio FM attiva la memoria disponibile cala progressivamente.
    Tra le applicazion i che hai elencato mi ricordo che qualcuno aveva segnalato dei problemi di memoria usando Skype (non aveva però il Legend).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta così tempestiva!
    In effetti credo che il problema abbia iniziato a presentarsi quando ho iniziato a usare la radio con froyo, prima dell'aggiornamento la radio non mi ha mai dato problemi: cosa mi consigli di fare? Esiste un fix per la radio? Per recuperare i mb persi devo per forza riformattare?
    Per quanto riguarda skype, avevo visto la discussione di cui parli, ma la cache in questione è vuota, quindi propenderei per la radio.
    Grazie ancora per la dritta!
    Fammi sapere se c'è una soluzione per la radio.

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Beh... ho guardato se viene creato un file nella memoria del telefono (in questo caso si sarebbe potuto magari cancellarlo), ma non sono riuscito a trovare nulla... per ora mi limito a non usare la Radio

Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh... ho guardato se viene creato un file nella memoria del telefono (in questo caso si sarebbe potuto magari cancellarlo), ma non sono riuscito a trovare nulla... per ora mi limito a non usare la Radio
    Non posso far prove perché non ho la rom HTC, ma avete provato a cancellare anche i dati dell'applicazione dalla gestione applicazioni oltre a quelli nella cache? In questo modo si perdono anche le impostazioni della radio, ma magari funziona...

In teoria eventuali file potrebbero essere in /data/data, oppure in /cache...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    Non posso far prove perché non ho la rom HTC, ma avete provato a cancellare anche i dati dell'applicazione dalla gestione applicazioni oltre a quelli nella cache? In questo modo si perdono anche le impostazioni della radio, ma magari funziona...

In teoria eventuali file potrebbero essere in /data/data, oppure in /cache...
    Sì... alla fine ho trovato il file: è in /data/btips

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlePico0406 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta così tempestiva!
    In effetti credo che il problema abbia iniziato a presentarsi quando ho iniziato a usare la radio con froyo, prima dell'aggiornamento la radio non mi ha mai dato problemi: cosa mi consigli di fare? Esiste un fix per la radio? Per recuperare i mb persi devo per forza riformattare?
    Per quanto riguarda skype, avevo visto la discussione di cui parli, ma la cache in questione è vuota, quindi propenderei per la radio.
    Grazie ancora per la dritta!
    Fammi sapere se c'è una soluzione per la radio.

Allora: quando viene avviata la radio FM si crea in "/data/btips" un file di log, "btips_log.txt", di 0,9 MB, che progressivamente aumenta di dimensione.
    Dopo 15 minuti misura circa 5 MB, quindi il consumo di memoria è intorno ai 20 Mb/ora.
    Una volta chiusa la radio, la volta successiva quando viene riaccesa il file "btips_log.txt" viene rinominato "btips_log.txt.prev" e viene creato un nuovo file "btips_log.txt".
    Probabilmente è una funzionalità che era stata usata per il debug e che i programmatori si sono dimenticati di disattivare (come pure l'altro "bug" relativo al debug USB).
    Quindi la soluzione è di cancellare i 2 file. Io ho usato "Root explorer", dopo aver eseguito il root temporaneo del telefono con "VISIONary".
    In alternativa si potrebbe anche fare così:
    1) Accendere la radio e spegnerla subito. Questo fa sì che venga creato un nuovo "btips_log.txt" di 0,9 MB mentre quello vecchio è rinominato "btips_log.txt.prev" andando così a sovrascrivere e cancellare il precedente "btips_log.txt.prev".
    2) Accendere nuovamente la radio e spegnerla subito. Questo farà sì che verrà creato un nuovo "btips_log.txt" di 0,9 MB mentre quello vecchio verrà rinominato "btips_log.txt.prev". Di conseguenza in memoria resteranno solo 2 file di 0,9 Mb ciascuno

Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Allora: quando viene avviata la radio FM si crea in "/data/btips" un file di log, "btips_log.txt", di 0,9 MB, che progressivamente aumenta di dimensione.
    Dopo 15 minuti misura circa 5 MB, quindi il consumo di memoria è intorno ai 20 Mb/ora.
    Una volta chiusa la radio, la volta successiva quando viene riaccesa il file "btips_log.txt" viene rinominato "btips_log.txt.prev" e viene creato un nuovo file "btips_log.txt".
    Probabilmente è una funzionalità che era stata usata per il debug e che i programmatori si sono dimenticati di disattivare (come pure l'altro "bug" relativo al debug USB).
    Quindi la soluzione è di cancellare i 2 file. Io ho usato "Root explorer", dopo aver eseguito il root temporaneo del telefono con "VISIONary".
    In alternativa si potrebbe anche fare così:
    1) Accendere la radio e spegnerla subito. Questo fa sì che venga creato un nuovo "btips_log.txt" di 0,9 MB mentre quello vecchio è rinominato "btips_log.txt.prev" andando così a sovrascrivere e cancellare il precedente "btips_log.txt.prev".
    2) Accendere nuovamente la radio e spegnerla subito. Questo farà sì che verrà creato un nuovo "btips_log.txt" di 0,9 MB mentre quello vecchio verrà rinominato "btips_log.txt.prev". Di conseguenza in memoria resteranno solo 2 file di 0,9 Mb ciascuno
    Se hai root, temporaneo o permanente, si può anche fare a meno di software a pagamento come root explorer e andare a cancellare il file direttamente da un emulatore di terminale...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Sì, ma mi ero stufato di cercare il file (ancora non sapevo quale fosse) con l'emulatore di terminale che non èì proprio comodissimo (almeno per me), così mi sono "procurato" root explorer... lo so che non si fa ma è stato solo per questa volta e a fin di bene

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come posso aumentare la memoria interna sfruttando parte della memoria della scheda?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio