CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbi su Mail ed allegati con account "NON Gmail"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di NorthStar


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi su Mail ed allegati con account "NON Gmail"

    Ciao a tutti, vorrei acquistare il Magic marchiato Tim, ma prima di farlo devo però risolvere un dubbio per quanto riguarda il discorso "email".

    A me interessa molto la ricezione/ invio di email, e prevalentemente userei un account @libero, non un gmail!!
    Ho visto una videoprova del Magic Vodafone, dove dicevano che con account "NON Gmail" non era possibile aprire gli allegati, e che l'invio messaggi era lento...ora con il Tim è cambiato qualcosa?

    Io avrei l'esigenza di usare principalmente un account di posta @libero sul Magic, leggere allegati PDF/ Word/ Excel...questo per le mail che ricevo; se invece le invio, vorrei riuscire a creare da telefono gli allegati sopracitati, ed allegarli ai messaggi in uscita.

    Mi specificate per favore se ciò è possibile con il software originale (Se possibile vorrei non fare da subito un cambio rom.), ed inoltre se servono widget per farlo, oppure no?!
    thx

    -Concludo: se io girassi le mal di libero sull'account gmail, da lì riesco ad visualizzare gli allegati sopracitati, e ad allegarli a nuove mail?
    Ultima modifica di NorthStar; 24-01-10 alle 20:18

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Penso che il problema principale che tu possa avere é che libero nn permette il download in POP3 da connessioni diverse da wind per quanto riguarda le connesioni mobili e wind/infostrada per le ADSL.. quindi con connessione TIM nisba POP3.. se sbaglio correggetemi.. l'ideale sarebbe crearti un account Gmail e fare un forwarding della posta di libero lì.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    Penso che il problema principale che tu possa avere é che libero nn permette il download in POP3 da connessioni diverse da wind per quanto riguarda le connesioni mobili e wind/infostrada per le ADSL.. quindi con connessione TIM nisba POP3.. se sbaglio correggetemi.. l'ideale sarebbe crearti un account Gmail e fare un forwarding della posta di libero lì.
    anche secondo me
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di NorthStar


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In gmail si può impostare tutto ciò da web, ma come avete detto voi, libero non lo lascia fare!
    Ho trovato in ogni caso una "soluzione" alternativa:

    Creando un paio di regole direttamente dall'account di posta libero, riesco a girare tutte le mail in arrivo sull'account gmail, e per 'invio mando le gmail con la dicitura "per conto di xxxxx@libero.it"
    Non mi piace molto questo miscuglio, ma è l'unica mi sà!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovrebbe esserci la possibilità di impostare libero in modo che faccia il forwarding diretto ad un'altra casella. Altrimenti prova ad impostare gmail in modo che scarichi la posta in IMAP da libero..

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di NorthStar


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    Secondo me dovrebbe esserci la possibilità di impostare libero in modo che faccia il forwarding diretto ad un'altra casella
    1)Per ricevere la posta @libero su gmail l'unica soluzione è quella di creare un paio di regole da web sull'account libero
    2)Se però voglio inviare mail @libero tramite @gmail, non lo posso fare impostando l'smtp, ma devo per forza di cose mandare mail che nel mittente recheranno la dicitura "xxxx@gmail.com per conto di xxx@libero.it"

    Amen, sempre meglio di nulla
    --------------------------------------------------------------------------



    Se vi interessa, per il punto 1) ho trovato la seguente procedura (funziona!):

    -Loggatevi su libero.it
    -Cliccate sul campo Opzioni Mail;
    -Nel menu a sinistra selezionate Posta;
    -Quindi Scroll fino a Filtri -> Aggiungi; (Vi si aprirà un popup con dei campi da compilare)
    -Inserire Valori a piacere nei campi Nome filtro e Descrizione;
    -Adesso selezioniamo Qualsiasi Destinatario dal menu a tendina di Campo di ricerca;
    -Sul campo Parole Chiave inserite il vostro indirizzo di posta libero;
    -Nel campo Opzioni selezioniamo il valore Contiene;
    -A questo punto Andiamo sotto e dal menù a tendina vicino alla scritta Azione: selezioniamo Inoltra a ;
    -Quindi inseriam il nostro indirizzo gmail e quindi click su ok;
    Perfetto. D’ora in poi tutte le e-mail che arrivano alla nostra casella libero.it verranno automaticamente inoltrate a gmail.

    ....finita la procedura, creo un altra regola con nel campo opzioni, e questa volta scelgo "non contiene"



    ***se voglio separare i messaggi dei due account creerò un filtro su gmail:
    Andiamo su Gmail e dovremmo vedere la scritta Crea un filtro vicino alla barra di ricerca google. Click.

    -Nel campo ‘A’ inseriamo il nostro indirizzo libero.it;
    -Click su Passaggio successivo;
    -Mettiamo una spunta su Ignora Posta in Arrivo(Archivia);
    -Poi dal menu Etichetta selezioniamo Crea una nuova etichetta;
    -Scriviamo Libero ;
    -Poi spuntiamo “Applica il filtro anche alle 1 conversazione seguenti” ( Se e solo se il numero è maggiore di 1)
    -Click su Ok –> Have Fun
    Una volta seguiti questi passi Da gmail potremo tranquillamente leggere la posta di libero tenendo tutto nella stessa pagina in modo separato

Discussioni simili

  1. Risposte: 614
    Ultimo messaggio: 28-03-11, 16:25
  2. Schermo "ammaccato", "incavato"
    Da erith nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-01-10, 10:40
  3. Da "contatto telefono" a "contatto google"
    Da tarpon nel forum HTC Hero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 17:35
  4. disabilitare tasti laterali volume "su" e volume "giu'"
    Da treperio nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 00:48
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-07-09, 19:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy