Visualizzazione stampabile
-
a me è successo uguale non so' perchè ma il sync non sono riuscito a farlo funzionare su nessun pc
comunque non ti conviene in nessun caso fare questo aggiornamento
1=perche' non cambia niente dalla rom originale che avevi
2=perche non è certamente avere root che ti da dei problemi di instabilita'
3=puoi comunque mettere una rom ufficiale senza privarti della possibilita'
di cambiare un domani.... come questa: google ion 1.6
-
Risolto :)
Per prima cosa ho chiamato il ServizioClienti HTC... e vi giuro che pagherei per poter avere la registrazione di quella telefonata con quella simpatica assistente... vi faccio un breve riassunto perchè nella sua tristezza è divertente:
IO: Salve, non riesco a fare l'aggiornamento al mio Magic
HTC: Il suo Magic è un brand Vodafone, e i telefoni brandizzati non possono connettersi al Sync
IO: ma sul sito c'è scritto di usare il Sync, quindi come si aggiorna?
HTC: HTC Europa ci ha mandato una mail con le istruzioni su come fare l'aggiornamento
IO: E metterlo sul sito no?
HTC: Se vuole le indico la procedura.
IO: Ok.
HTC: Formatti la SD in Fat32, metta l'aggiornamento nella SD, la metta nel telefono, spenga e riaccenda, e parte l'installazione.
IO (imbarazzato per lei): ehm... è un cellulare android, dal sito si scarica un .exe, il cellulare non lo leggerà mai!
HTC: Si, allora prima di metterlo sulla SD trasformi il file in ZIP. Clicchi col destro e crei il file zip, lo encripti.
IO: e per magia diventa un file di aggiornamento ZIP per la recovery? ci credo poco, so com'è fatto un file UPDATE.ZIP, tra l'altro che nome deve avere il file? Mica il cell si mette a installare qualsiasi file zip che c'è nella SD!
HTC: Io quì un esempio dell'Hero, e il file si chiama Hero.zip, quindi le può chiamarlo Sapphire.zip
IO: ma non funzionerà mai! nel zip c'è un exe, e il cellulare non può leggerlo! Il file di aggiornamento è fatto per funzionare con Sync, non è da mettere sul telefono!
HTC: Queste sono le indicazioni che HTC Europa ci ha fornito per l'aggiornamento del Magic.
IO: Questo non funzionerà mai. E' ridicolo!
HTC: L'unico file di aggiornamento che esiste è quello che si scarica dal sito e questa è la procedura.
IO: Ok, buon lavoro.
HTC: Grazie per aver chiamato.
E' una cosa a dir poco assurda!!! Ma cmq grazie all'incapacità di questa operatrice, ho avuto un'illuminazione, e sono arrivato alla risoluzione del problema!
Miniguida per chi vuole installare l'aggiornamento:
1. Eseguire il file dell'aggiornamento, senza connettere il cellulare
2. Quando si arriva alla schermata con il tasto per visualizzare il file con le istruzioni, cercare la cartella temporanea dove l'installer ha scompattato i file (io ho usato proprio il file di word per scoprire qual'è la cartella)
3. Aprire la cartella, cercare il file con estensione .nbh, copiarlo in un'altra cartella, e rinominare la copia in sappimg.nbh
4. Formattare la MicroSD in Fat32, copiare il file sappimg.nbh e inserirla nel telefono
5. Accendere il telefono in modalita Fastboot (Vol giù + Accensione)
6. Attendere il caricamento e rispondere YES alla richiesta di aggiornamento ;)
FINE
... molto più semplice e produttivo di quello che secondo la signorina di HTC Italia sarebbe necessario fare, sotto consiglio di HTC Europa! RIDICOLI.
Il motivo per cui sono voluto tornare al Firmware standard l'ho scritto nel mio post precedente, la stabilità del telefono. Un Cyanogen può essere bravo quanto vi pare, ma non può competere con un team di sviluppatori che sanno esattamente dove mettere le mani. Anche la Ion ufficiale non è stabile come questa... semplicemente perchè il telefono è un Magic e non uno Ion!
Spero di essere stato d'aiuto per chiunque altro si trovi con la mia stessa necessità ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
Ciao io purtroppo ho effettuato tale aggiornamento ed ora mi da precisamente l'errore FAILED: not allow che si vede nella tua foto!! :(
C'è qualche soluzione per riparare a tale incoveniente??
-
Quote:
mercurio87
Ciao io purtroppo ho effettuato tale aggiornamento ed ora mi da precisamente l'errore FAILED: not allow che si vede nella tua foto!! :(
C'è qualche soluzione per riparare a tale incoveniente??
vai qui e segui le istruzioni
Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki
ricordati solo che in rom manager devi scegliere la recovery "ion...."(32b) non "HTC magic"(32A)
-
Quote:
linux33it
Già provato!! :( ma la risposta è sempre che il cellulare una volta finita l'installazione si riavvia e dopo aver passato la schermata iniziale della vodafone (rossa) mi si blocca sulla successiva di caricamento... :(
Ho provato a leggere la guida relativa alla creazione della GOLDCARD... ma mi sono perso al punto 3 in quanto come messaggio di risposta ottengo: daemon not running. starting it now on port 5037 .... (Etc...)
Qualcuno mi spiega come si fa questa GOLDCARD????? non riesco proprio a capire niente... :( :(
-
Quote:
mercurio87
Già provato!! :( ma la risposta è sempre che il cellulare una volta finita l'installazione si riavvia e dopo aver passato la schermata iniziale della vodafone (rossa) mi si blocca sulla successiva di caricamento... :(
Ho provato a leggere la guida relativa alla creazione della GOLDCARD... ma mi sono perso al punto 3 in quanto come messaggio di risposta ottengo: daemon not running. starting it now on port 5037 .... (Etc...)
Qualcuno mi spiega come si fa questa GOLDCARD????? non riesco proprio a capire niente... :( :(
è strano
comunque in recovery ci entri e funziona?
hai installato una rom? quale?
-
in modalità recovery ci entra ma sono ritornato tramite un ripristino ke avevo salvato alla versione 1.6 ufficiale scaricata dal sito HTC... prima avevo provato anche altre rom che tempo fa (prima di fare questo aggiornamento) andavano bene... ma niente...
Cmq se ti va magari ci si scambia i contatti di msn così magari ne parliamo in maniera più veloce... :)
contatto msn ----> orlandogiuseppe1987@libero.it
-
Quote:
mercurio87
in modalità recovery ci entra ma sono ritornato tramite un ripristino ke avevo salvato alla versione 1.6 ufficiale scaricata dal sito HTC... prima avevo provato anche altre rom che tempo fa (prima di fare questo aggiornamento) andavano bene... ma niente...
Cmq se ti va magari ci si scambia i contatti di msn così magari ne parliamo in maniera più veloce... :)
non uso mai le chat mi dispiace
ma non c'è niente da spiegare è tutto li molto semplice
se riesci ad installare la rom hai root ed è sbloccato gli inconvenienti che hai dipendono da altre cose.... con la goldcard in piu installeresti un spl diverso(ENG) ma questo lo puoi sempre fare lo stesso flaschandolo da recovery ma non credo che ti cambierebbe niente
nella recovery clockwork che hai installato, in partition menu hai la possibilita' di fare il format del sistema,hai fatto tutti i format che ci sono?(tranne Format sdcard)
-
Quote:
linux33it
non uso mai le chat mi dispiace
ma non c'è niente da spiegare è tutto li molto semplice
se riesci ad installare la rom hai root ed è sbloccato gli inconvenienti che hai dipendono da altre cose.... con la goldcard in piu installeresti un spl diverso(ENG) ma questo lo puoi sempre fare lo stesso flaschandolo da recovery ma non credo che ti cambierebbe niente
nella recovery clockwork che hai installato, in partition menu hai la possibilita' di fare il format del sistema,hai fatto tutti i format che ci sono?(tranne Format sdcard)
Mmm no li ho fatti adesso
format system ---> Done.
format Boot ---> Done
format cache ---> Done
format Data ---> Done
Ora cosa dovrei fare?? riprovare ad installare una ROM?? :)
-
Quote:
mercurio87
Mmm no li ho fatti adesso
format system ---> Done.
format Boot ---> Done
format cache ---> Done
format Data ---> Done
Ora cosa dovrei fare?? riprovare ad installare una ROM?? :)
prova ad installare una rom
non sarebbe male sapere com'è la tua situazione in fastboot(tasto rosso + back)nella parte alta dello schermo magari scrivila qui....