-
Che cavolo sarà successo?
Ragà oggi mi è successa una cosa stranissima(ho la FastTest 3.0). Praticamente stamattina spengo il Magic, così giusto per una mezzoretta, visto che erano parecchi giorni che era acceso, ogni tanto lo spengo. Ok.
Dopo una mezzoretta vado per riaccendere, parte si avvia...carica lentissimamente, arriva alla Home, quando dà il solito errore che mi dice che la Home è crashata e chiede se voglio terminare oppure attendere. Faccio "Attendi", ma dopo un po' si riavvia. Ci rimette 30 anni per caricare...ed arrivo al punto che stacco la batteria di netto, perchè era fermo troppa sul logo Android. Pensavo si fosse bloccato. Rimetto tutto, riaccendo e si ferma alla schermata rossa Vodafone. Rimane sempre bloccata qui.
Ovviamente verifico subito se riesco ad andare in Fastboot e Recovery e mi ci va tranquillamente. Mi sono fatto un backup con Nandroid, dopodichè ho fatto Wipe + ho provato a ripristinare il backup, ma all'avvio sempre alla schermata rossa rimane. Poi ho Wipato ed anzi ho provato proprio a rimettere la rom ufficiale Vodafone Donut con tanto di Recovery originale...ed ovviamente va.
Adesso ho rootato nuovamente il Magic. Ho messo direttamente la Recovery di amon ra 1.6.2G e niente....se faccio un Wipe e metto una qualsiasi rom andrà bene e partirà tranquillamente. Ma se voglio fargli ripristinare quel backup lì....niente da fare rimane sempre sulla schermata rossa.
Dite che praticamente è successo qualche casino e adesso il backup effettuato col Nandroid si è portato dietro i casini e quindi non è più recuperabile?
Vabbè premesso che l'ultimo backup dei dati l'ho fatto 4-5 giorni fa, quindi come SMS, log chiamate,ecc. bene o male ci siamo...quindi se rimetto una rom a piacere e poi ripristino con My Backup Pro come dati telefonici sto apposto..tanto ho ricevuto anche pochi sms, chiamate,ecc. mi frega poco.
Però mi piacerebbe capire cosa può essere successo. Secondo voi? Perchè se qualche speranziella c'è di far caricare quel backup..ci provo. Sennò vabbè pazienza.
-
-
-
Super Droid
questa è bella forte..
...mia opinione, per un motivo x non si leggeva la porzione di sd dove quel backup era allocato.
probabilmente anche il malfunzionamento iniziale ,sempre mia opinione, era dovuto ad un errato accesso alla sd..
-
Il seguente Utente ha ringraziato androtopo per il post:
-
Androidiano
mi è successa la stessa cosa qualche giorno fa, avevo la eclair 2.1 cannon.
e anche a me è successo tutto questo dopo aver tolto la batteria in fase di accensione!
dopo ho fatto le stesse cose che hai fatto tu:
nandroid backup, wipe, nandroid restore ma non me lo faceva. Poi ho formattato la sd (facendo backup prima),restore della sd,ancora wipe, restore di un nandroid backup vecchio (partiva tutto), poi wipe e restore dell'ultimo backup ma nada!
ho riflashato da zero la cannon e la cosa strana è che all'avvio c'erano già presenti le mie app (cosa incredibile perchè ho fatto 3 wipe se non di più e mille altre operazioni, e non ho app2sd..)
mi sono messo l'anima in pace e l'ho archiviato come uno dei misteri di android
-
-
Androidiano VIP
ragazzi dovete capire che nandroid crea delle immagini del sistema operativo e dei dati... ergo se avete un sistema corrotto e fate il backup, se fate il wipe e poi il ripristino è come se non aveste fatto nulla!
Quel che potete fare è:
1. nandroid backup
2. wipe, flash dell'OS
3. nandroid backup
4. prendere il system.img e relativo md5 del NUOVO backup nel VECCHIO
5. nandroid restore del vecchio
A questo punto avrete di nuovo i DATI del vecchio con il sistema NUOVO.
-
-
io ho installato tramite rom maneger la cyonogen 6.0.0 ma si ferma sulla schermata iniziale dove si l'android sullo skate...e da li nn si riesce togliere...qualcuno mi spiega che devo fare please???
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum