Visualizzazione stampabile
-
Root o non root?
Salve a tutti!
Sono niubbo assoluto e sto seguendo con grande attenzione il vostro forum in modo da customizzre al meglio il mio nuovo fiammante HTC Magic TIM (promozione TuttoCompreso).
Domanda: ho letto un pò circa la convenienza che c'è nell'essere super user del telefono... non avendo ben capito se il mio tel ha già i permessi di root o meno, come fare per controllarlo (onde evitare di fare tutta la procedura inutilmente)?
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
liveforever
Salve a tutti!
Sono niubbo assoluto e sto seguendo con grande attenzione il vostro forum in modo da customizzre al meglio il mio nuovo fiammante HTC Magic TIM (promozione TuttoCompreso).
Domanda: ho letto un pò circa la convenienza che c'è nell'essere super user del telefono... non avendo ben capito se il mio tel ha già i permessi di root o meno, come fare per controllarlo (onde evitare di fare tutta la procedura inutilmente)?
Grazie mille!
ciao!
il magic tim ha gia root
..ma ti conviene flashare permanentemente la recovery cosi puoi flashare tutte le rom che vuoi in modo piu rapido e senza ulteriori smanettamenti.
da terminale digita su.. ti appare un # ?
-
Quote:
androtopo
ciao!
il magic tim ha gia root
..ma ti conviene flashare permanentemente la recovery cosi puoi flashare tutte le rom che vuoi in modo piu rapido e senza ulteriori smanettamenti.
da terminale digita su.. ti appare un # ?
Dio mio androtopo...
Sono folgorato dalla rapidità della risposta ma soprattutto.... dalla quantità di informazioni a me sconosciute che hai menzionato! :) :-[
"Flashare permanentemente la recovery" chevvordì?
"flashere le ROM" idem come sopra?
Da terminale intendi: con telefono connesso ad un pc da prompt ?
:-[
-
Quote:
liveforever
Dio mio androtopo...
Sono folgorato dalla rapidità della risposta ma soprattutto.... dalla quantità di informazioni a me sconosciute che hai menzionato! :) :-[
"Flashare permanentemente la recovery" chevvordì?
"flashere le ROM" idem come sopra?
Da terminale intendi: con telefono connesso ad un pc da prompt ?
:-[
...da terminale intendo anche dal terminale che hai tra le app del magic ;)
ti riassumo dicendo che la recovery è un "sistema" indipendente dalla rom che ti pemette di installare le rom sul telefono, formattare il cell, partizionare la sd, fare dei backup e ripristinarli, ecc ecc
flashare una rom è un operazione che si fa da recovery: c'è un comando apposito "apply zip" che flasha il file zip con la rom sul cell.
cmq, ti rimando alla wiki Root su HTC Magic - AndroidWiki
-
Quote:
androtopo
...da terminale intendo anche dal terminale che hai tra le app del magic ;)
ti riassumo dicendo che la recovery è un "sistema" indipendente dalla rom che ti pemette di installare le rom sul telefono, formattare il cell, partizionare la sd, fare dei backup e ripristinarli, ecc ecc
flashare una rom è un operazione che si fa da recovery: c'è un comando apposito "apply zip" che flasha il file zip con la rom sul cell.
cmq, ti rimando alla wiki
Root su HTC Magic - AndroidWiki
hem... coff coff...
Tra le applicazioni ho un terminale? :-[
Ho provato a scorrerne la lista, ma non vedo nulla di simile
-
Quote:
liveforever
hem... coff coff...
Tra le applicazioni ho un terminale? :-[
Ho provato a scorrerne la lista, ma non vedo nulla di simile
non hai un app che si chiama terminal o terminal emulator o qualcosa di simile??
-
Quote:
androtopo
non hai un app che si chiama terminal o terminal emulator o qualcosa di simile??
Purtroppo no: l'ho spulciata ma nulla...
[EDIT]: L'ho scaricato e mi appare il simbolo del dollaro $ -> da quanto ho capito ciò implica che non ho i diritti di root, giusto?
Devo quindi smanettare...
-
se digiti "su", ti appare $ ?
ti conviene a prescindere
-
Quote:
androtopo
se digiti "su", ti appare $ ?
ti conviene a prescindere
Il problema è... come ci scrivo sul prompt? Non mi esce la tastiera :)
-
Quote:
liveforever
Il problema è... come ci scrivo sul prompt? Non mi esce la tastiera :)
tieni premuto menù!;)