CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

CyanogenMod, perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Beciu


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod, perchè?

    Ciao a tutti! Mi potete dire i vantaggi di installare la ROM CyanogenMod, quando ho un 1.5 Cupcake che funziona alla grande (ovviamente direte voi, è quello originale!)? Quali innovazioni ci sono?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Umh...piu che cyano direi che hai il vantaggio di passare al firmware 1.6 donut..o con altre rom ad eclair..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La Cyano è una 1.6 Donut e direi che le differenze le puoi trovare cercando con Google ma alla fine hai qualcosa in più rispetto alla 1.5:
    -il nuovo market, forse più comodo da sfogliare.
    -migliorie per quanto riguarda l'interfaccia della fotocamera
    -qualche applicazione in più e con qualche funzione in più (multitouch su browser e Buzz per Maps..)
    -forse anche altro ma personalmente non saprei dirti in quanto la 1.5 non l'ho mai usata
    Conta inoltre che la 1.6 è già 'vecchia' in quanto i vari developers si stanno buttando su 2.1.
    Vedi un pò tu come può essere la 1.5...

    A dispetto di altre ROM la Cyano è comunque una garanzia per quanto riguarda la stabilità: non è la più veloce o la più aggiornata (vedi le varie 2.x), ma ti posso garantire che per l'utilizzo normale di un telefono (una volta che l'hai messa puoi andare avanti per mesi tranquillo senza dover mettere mani a recovery ecc.. per molto tempo) va più che bene.

    Quando la installi, se la installi, segui bene le guide degli androidiani, ossia controlla la versione del tuo Magic (32A/B) e muoviti di conseguenza, inoltre è indispensabile la patch con localizzazione tastiera e APN italiani del buon nk02.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Giova per il post:

    Beciu (20-03-10)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    me ne vengono in mente alcune...
    1. Hai i permessi di root: puoi installare molti altri programmi utili. Es. gestione freq. cpu;programmi per la gestione dei backup.
    2. Rotazione a 360 gradi dello schermo (lo so...non è fondamentale)
    3. installazione di alcuni sw google che vanno solo dalla 1.6 in poi: goggles,gesture,maps con navigatore
    4. invio file con bluetooth
    5. 5 schede nella home piuttosto che 3
    ...altro ma non ho in mente...
    le cose fondamentali per me sono:
    1. root
    2. multitouch
    3.bluetooth

    ciaooo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumax per il post:

    Beciu (20-03-10)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Beciu


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi, ora ho le idee molto più chiare! Ci penserò se installarla...

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Un piccolo appunto (spero di non risultare antipatico).
    Non vorrei dire fesserie ma molte delle caratteristiche che avete elencato - tranne quella del market - non dipendono dalla versione di Android ma dalla rom installata.

    Io monto la cursorsense (che è una 1.5) e:
    -si hanno i permessi di root
    -c'è il multitouch, almeno nella gallery e nel browser
    -si hanno 7 home
    -non funziona il bt (e dipende dalla rom)
    -c'è sense, con annessi e connessi

    Mentre invece le cose che dipendono dalla versione di Android 1.5 sono:
    -market vecchio senza anteprima
    -non vanno ovviamente le applicazioni pensate per android 1.6 o superiori, come maps navigator, buzz, ecc.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si hai ragione! il titolo del thread, però, chiedeva della rom cyano e non delle differenza tra 1.5 ed 1.6

    Ciao!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, utilizzo questo thread per fare un pò di chiarezza per quanto mi riguarda perché ancora non ci capisco molto.

    Io ho aggiornato completamente il mio htc magic seguendo la guida di Nk02 con CyanogenMod 4.2.15.1

    Volevo sapere, alcune cose
    in particolare cosa contiene il primo file Rom ADP1 che installo per primo?
    già con questa rom installo android 1.6 oppure e nel successivo passagio che installa android 1.6 con la cyanogenmod?


    grazie, abbiate pazienza ma ho il cell da meno di una settimana :P

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,
    ho letto in giro che la CyanogenMod consente di "allungare" la durata della carica della batteria.
    Mi sapete dire perchè ? L'info è basata sulla "percezione" di qualcuno o sul fatto che magari tiene molti meno processi in background ?
    Inoltre, se installo la Cyano, devo reinstallare anche tutti gli applicativi che ho installato fin ora ?


    Io ho un HTC Magic TIM con una 1.5 d'acquisto. Ormai ho raggiunto un buon livello di confidenza con i miei applicativi. Tuttavia la batteria è il vero punto debole di questo telefono, ma non vorrei installare la Cyanogen perdendoci su un bel pò di tempo per rimettere il telefono apposto e poi scoprire che non mi cambia un granchè rispetto a prima. Un consiglio, cercate di dare alla batteria una vita "regolare" e vedrete che mediamente la carica durerà di più. Io carico il telefono la notte spegnendolo e comunque solo quando si è scaricato bene bene. Un'altra cosa che ho nototato è che quando si ricarica tramite USB al PC riscalda molto quindi vuol dire che la carica è molto + veloce del caricabatterie e, quando la carica è veloce, si sa che non fa bene alla batteria che dura di meno.

    Grazi in anticipo
    HTC Magic (TIM) Android 1.5

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    il mio consiglio è quello di rimanere con quella originale se il problema è la durata della batteria!
    Non posso garantirti che effettivamente ci guadagni qualcosa! Provarla è l'unico modo! Anzi provala così scoprirai pure i vantaggi delle ROM cucinate!
    ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy