CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Connessione tramite APN vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Connessione tramite APN vodafone

    Salve a tutti, vorrei condividere come voi la mia lunga esperienza con il magic (2gg)

    - Ho acquistato il Magic e attivato la promozione da 3euro contenuta nella confezione
    - Avvio il brower live e dice nessuna connessione (nel giro di un secondo, nemmeno ci avrà tentato) ^_^
    - chiamo il 190, dicono che la promozione in realtà è un'altra, me la cambiano, ma il problema persiste

    ALLORA DICO: "tanto voglio andare su internet, attivo l'offerta da 10euro al mese per andare dove voglio"
    Creo il punto di web.omnitel.it, lo imposto di default ma quando attivo il brower o qualunque altra cosa non ne vuole sapere di connettersi.

    Con il wifi va all'istante, quando deve usare come punto di accesso web.omnitel.it oppure mobile.vodafone.it niente da fare!


    PS ma mettere un check "chiedi ogni volta che si tenta la connessione" era qualcosa di troppo complicato?

    Questo androide non mi convince moltissimo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    quella del check non l'ho capita.. android nasce per star sempre connesso, mica si connette all'apertura di un app che richiede la connessione! lui sta sempre attaccato all'apn, e se trova una rete wifi (se il wifi è acceso), passa a quella.

    per il discorso APN, ma per mettere l'apn web.omnitel.it hai modificato quello di default? oppure ne hai creato un altro, e ora hai due "Apn Type" DEFAULT ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema, con il Wifi nessun problema ma in APN niente da fare, eppure ho configurato l'APN (anche con l'applicazione APN Italiani) ed ho verificato di avere attivo il servizio Mobile Internet Data Pack ...
    C'è qualche impostazione che mi sfugge o è un problema di Vodafone? Quando ottiene la connessione dall'APN compare qualche iconcina per il desktop o cosa? Mah ... mi sta facendo impazzire

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sul check hai ragione, ma metti che non ho ancora l'abbonamento attivo quello mi succhia tutti i soldi. Non dico di abilitarlo, ma di metterlo nelle opzioni nel caso servisse

    Tornando a cose più serie, attualmente ho solo l'apn web.omnitel.it di tipo "default" e con il pallino verde nella schermata dell'elenco degli apn.

    Quando apro il browser mi dice subito "Nessuna connessione di rete", una cosa instantanea

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galapagoss Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, con il Wifi nessun problema ma in APN niente da fare, eppure ho configurato l'APN (anche con l'applicazione APN Italiani) ed ho verificato di avere attivo il servizio Mobile Internet Data Pack ...
    C'è qualche impostazione che mi sfugge o è un problema di Vodafone? Quando ottiene la connessione dall'APN compare qualche iconcina per il desktop o cosa? Mah ... mi sta facendo impazzire
    Finalmente qualcuno con il mio problema!!! vedi a comprare le cose nuove che succede

    Dovrebbero comparire due freccine con il simbolo 3g affianco al simbolo dell'antenna, ma come vedi si fanno desiderare

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    @lion06 ma l'apn default "mobile.vodafone.it" non prevede traffico a pagamento, ma solo un abbonamento. perciò se uno accende il magic senza ancora avere la promo attiva, non spende niente. In ogni caso se ti interessa c'è l'ottima app "apndroid" che apre/chiude la connessione. ti metti l'icona sul desktop e in un attimo spegni e accendi la connessione!

    per quanto riguarda la connessione.. hai riavviato il cel dopo aver cambiato le l'apn default?

    ps: cmq ti consiglio la promo per il magic, giusto per non rischiare che ti venga tariffato qualcosa se la promo non viene rinnovata
    pps: ma da quando c'è una promo che usa web.omnitel.it da 10euro? a suo tempo facevo sempre la wap sui miei vecchi telefoni, proprio perchè non c'erano alternative (almeno non economiche). Linka linka che son curioso


    @galapagoss sicuro al 100% che vodafone ti abbia attivato quella (guardato sul sito?) ? perchè c'è n'è una con nome molto simile (tipo mobile data pack) che però è WAP. e gli operatori vodafone al 90% non sanno che son diverse, e sbagliano ad attivare -.- ah, un altra domanda: sei sicuro di essere in copertura? hai provato a spostarti un po'?
    Ultima modifica di nk02; 18-05-09 alle 10:27

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chi ha parlato di promo? in ogni caso ti fregano

    Cmq sul cell ho attivo:
    Internet Small - link
    Mobile Internet Data Pack 3euro - link

    Ora faccio un pò di prove e ti dico

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lion06 per il post:

    Alfredus (30-10-13)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lion06 Visualizza il messaggio
    Chi ha parlato di promo? in ogni caso ti fregano

    Cmq sul cell ho attivo:
    Internet Small - link
    Mobile Internet Data Pack 3euro - link

    Ora faccio un pò di prove e ti dico
    aaahn ma è un ora al giorno! tra l'altro fan scatti anticipati da 15min immagino.. allora per quella promo ci vuole di sicuro apndroid eheh.

    l'altra che mi hai linkato, è sbagliata! se leggi infondo alla pagina, è WAP.VODAFONE.IT.
    Quella per il magic si chiama "Mobile Internet Phone", chiama un operatore e fattela attivare! Anche perchè sul sito l'hanno imboscata sti infami XD
    Ultima modifica di nk02; 18-05-09 alle 10:35

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto queste prove:

    1) APN web.omnitel.it
    Type default
    riavviato
    continua a dire "nessuna connessione di rete"
    2) apn mobile.vodafone.it
    type default (ho tolto il default a quello del punto 1)
    riavviato
    nulla, continua a dire "nessuna connessione di rete"

    e io che prendevo per il culo l'iphone...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lion06 Visualizza il messaggio
    Ho fatto queste prove:

    1) APN web.omnitel.it
    Type default
    riavviato
    continua a dire "nessuna connessione di rete"
    2) apn mobile.vodafone.it
    type default (ho tolto il default a quello del punto 1)
    riavviato
    nulla, continua a dire "nessuna connessione di rete"

    e io che prendevo per il culo l'iphone...
    beh il secondo non può andare, visto che non hai quella promo ma l'altra che usa apn wap (almeno dal link)
    l'altro apn, quello MMS, c'ha apn type MMS vero?

    comunque prova a cancellare l'apn mobile.vodafone.it e lasciare solo quello web.omnitel.it col default, riavvia e dimmi.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Connessione ad Internet tramite PC
    Da pool nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-10, 11:25
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 18:12
  3. Connessione WAP Vodafone.. è possibile?
    Da th3k1d nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 11:12
  4. HTC Magic e connessione Vodafone
    Da gdevidi nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-09, 18:37
  5. Help per connessione in HSDPA con Vodafone
    Da Astros nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 10:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy