Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Danielito
chiamalo acqua! :D
haha :D è vero ma a me interessavano i contatori :-\
-
Quote:
BitBerzerkir
Ciao!
Io ho sniffato (si può anche se è HTTPS) e verificato, in effetti viene usato un webservice apposito con delle pagine molto leggere in xml... però i dati che si possono ottenere non sono molti: le sim registrate, credito, infoconto, vodafone one, invio sms... e non mi pare altro.
Beh se è HTTPS la comunicazione dovrebbe essere criptata, quindi non dovresti vedere in chiaro il payload dei pacchetti... O no?
Comunque direi che c'è tantissimo materiale!
Hai mica capito come viene fatta l'autenticazione? Ad ogni richiesta il widget invia le credenziali?
Grazie, Alberto
-
Quote:
AlbertoM
Beh se è HTTPS la comunicazione dovrebbe essere criptata, quindi non dovresti vedere in chiaro il payload dei pacchetti... O no?
Sì ma i pacchetti inviati dal proprio pc si possono sniffare e decrittare con degli analizzatori di pacchetti (non sempre però...)
Quote:
Hai mica capito come viene fatta l'autenticazione? Ad ogni richiesta il widget invia le credenziali?
In teoria sì, ma vorrei provare a fare un'autenticazione... comunque con metodo POST vengono iniviati ad ogni avvio username e password, e poi si continua con un cookie
-
Quote:
BitBerzerkir
In teoria sì, ma vorrei provare a fare un'autenticazione... comunque con metodo POST vengono iniviati ad ogni avvio username e password, e poi si continua con un cookie
Sicuramente il cookie memorizza l'id della sessione.
Beh noi nel widget possiamo fare un po' come vogliamo, sia con sia senza cookie.
Grazie! Alberto
-
bhè penso sia più comodo non dover inserire ogni volta user e pass... :)
wow non vedo l'ora di avere qualche cosa in mano :)
-
Quote:
Danielito
bhè penso sia più comodo non dover inserire ogni volta user e pass... :)
wow non vedo l'ora di avere qualche cosa in mano :)
La inserisci la prima volta quando configuri il widget, lui la tiene memorizzata.
Se poi il widget esegue un'autenticazione ad ogni richiesta oppure solo quando viene attivato, per te è trasparente!
Alberto
-
attendo fiducioso allora :)
-
1 allegato(i)
Ecco giusto un'anteprima... c'è voluto un bel po' di reverse engineering, perché alcuni dati (e.g. il credito) sono ulteriormente crittati :-\
Intanto vediamo se funziona :P (il refresh per ora è di 15min), essendo la prima applicazione che faccio, non si sa mai ^_^
L'allegato è da rinominare in .apk
-
grazie! ora la provo subito!
edit: ottimo, funziona! bravo bravo :) però senti, potresti centrare la scritta del traffico :P ?
-
Quote:
nk02
grazie! ora la provo subito!
edit: ottimo, funziona! bravo bravo :) però senti, potresti centrare la scritta del traffico :P ?
sì.. ma il layout è evidentemente da rivedere :D