ciao a tutti,
purtroppo sono una vera schiappa nella programmazione ma ho una passione per la cucina. a dire il vero sto studiando perchè diventi la mia professione. nella rete ci sono diverse offerte ma nessuna soddisfacente, spesso la loro apparente semplicità nasconde una certa voglia di non condividere. nell' app store apple ho trovato i cook book che presenta una struttura molto interessante, soprattutto per la possibilità della gerarchia tra cartelle e il motore di ricerca. qualcuno saprebbe emulare icookbooking.com dell'iphone nell'android. si tratterebbe però di migliorarlo aggiungendo alla scheda ingredienti anche la possibilità di specificare stagionalità dei prodotti, note particolari (es:zone di produzione) e la foto stessa. aggiungendo inoltre pagine come attrezzature (per chi cucina si sa quanto sono importanti) e lavorazioni (spesso abbastanza complicate da richiedere una loro schedatura dedicata). cosa dite è troppo complicato? o non si può cogliere libera ispirazione? noi cuochi o futuri tali, ringraziamo in anticipo... e chi sa che non si generi un nuovo gruppo di utenti...