CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[32A] Radio, SPL e Recovery ?!?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [32A] Radio, SPL e Recovery ?!?

    Ciao a tutti,
    ho appena preso un Magic TIM e vorrei metterci una ROM con Eclair...ma il problema sta proprio alla base...

    - Ho l'SDK aggiornato con i driver USB che rilevano il telefono
    - ADB funziona
    - SPL installato 1.33.0008 la prima scritta e' S-ON H

    Purtroppo tutte le guide fanno riferimento a Recovery dove si puo' fare il Wipe/backup/ecc....nel mio cellulare invece copare solo una icona di un telefono ed un triangolo (ovviamente il telefono non e' visibile via usb e quindi non ci si puo' fare nulla)



    avete consigli? radio ed SPL senza recovery non si possono aggiornare giusto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia Arc & HTC Magic

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda tu dici quando vai in recovery che ti trovi 1 triangolo col punto esclamativo? devi ripremere home+power, ma comunque devi prima mettere una recovery moddata, è molto semplice, devi scaricarti "recovery flasher" metti una recovery di amon ra nella sd, fai un backup e flasha, tutto in automatico grazie a questo programma x il tuo magic pure io sono al punto di cambiare radio e spl, ti consiglio di mettere la robomix, xchè funzia tutto x ora ed è 2.1, se vuoi ci sentiamo magari così ci scambiamo consigli, xchè avrei 1 pò di problemi con il flashare la radio e spl

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sono aggiornamenti :

    1) In fastboot spesso non mi viene visto dai driver del pc, questo causa l'impossibilita' di flashare qualsiasi cosa.

    2) In un momento che ABM me lo ha riconosciuto ho flashato i seguenti files :

    Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img
    hboot-1.76.2007.img
    recovery-RA-sapphire-v1.6.2H.img



    ORA IL CELL E' IMPAZZITO E SI CONTINUA AD RIAVVIARE APPENA C'e' IL LOGO TIM !!!!
    La recovery mi da una schermata nera...azz!!!

    HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!




    @ Andrea96 : Quando tu dici di FLASHARE per me e' una parolona....la schermata della Recovery ora e' nera (quindi niente wipe, niente visibilita' degli ZIP, eccc) per di piu' WindowsXP sembra che perda i driver......ABM non vede il cellulare in FASTBOOT ma prima quando si accendeva il tel efono in normal mode veniva riconosciuto si.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Non so che guida tu abbia seguito, ma sia che tu abbia seguito quella originale dei forum XDA che quella mia tradotta, c'è scritto espressamente che i passaggi per cambiare da 1.33.x a 1.76.x sono i seguenti:

    1. avviare da recovery l'update.zip che ti porta dall'SPL 1.33.0x all'SPL 1.33.2x
    2. da fastboot flashare prima il radio 6.x e quindi l'SPL 1.75.2x
    2. sempre da fastboot flashare la recovery per radio 6.x

    Se hai saltato il primo passaggio non saprei cosa dirti =\
    https://www.androidiani.com/forum/77507-post42.html

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Non so che guida tu abbia seguito, ma sia che tu abbia seguito quella originale dei forum XDA che quella mia tradotta, c'è scritto espressamente che i passaggi per cambiare da 1.33.x a 1.76.x sono i seguenti:

    1. avviare da recovery l'update.zip che ti porta dall'SPL 1.33.0x all'SPL 1.33.2x
    2. da fastboot flashare prima il radio 6.x e quindi l'SPL 1.75.2x
    2. sempre da fastboot flashare la recovery per radio 6.x

    Se hai saltato il primo passaggio non saprei cosa dirti =\
    https://www.androidiani.com/forum/77507-post42.html



    Grazie per il supporto in effetti avevo saltato qualche passaggio intermedio...
    Ora vedo di recuperare i vecchi SPL e la vecchia radio cosi rifaccio l'intera procedura.

    Grazie per la guida, che all'inizio avevo letto ma poi per l'impossibilita' di entrare nella Recovery ho fatto un mix con quello che trovavo in rete.

    Stasera ci riprovo con calma...e poi vi so dire!
    Ora devo scappare..CIAO!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Non so che guida tu abbia seguito, ma sia che tu abbia seguito quella originale dei forum XDA che quella mia tradotta, c'è scritto espressamente che i passaggi per cambiare da 1.33.x a 1.76.x sono i seguenti:

    1. avviare da recovery l'update.zip che ti porta dall'SPL 1.33.0x all'SPL 1.33.2x
    2. da fastboot flashare prima il radio 6.x e quindi l'SPL 1.75.2x
    2. sempre da fastboot flashare la recovery per radio 6.x

    Se hai saltato il primo passaggio non saprei cosa dirti =\
    https://www.androidiani.com/forum/77507-post42.html



    Sei stato di grandissimo aiuto!!!
    HO RISOLTO ALLA GRANDE ORA!!!!


    Posso chiederti se recovery-RA-Magic32A-6.35-v1.5.2.img e' l'ultima recovery per tale radio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy