CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Quesiti da n00b per 32B da poco rootato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quesiti da n00b per 32B da poco rootato

    Ciao a tutti, mi sono sempre trattenuto dal cercare troppo aiuto per non infarcire il forum di domande sempre uguali, come spesso capita, solo che ho delle questioni in sospeso rimaste dopo il grande passo del rooting^^
    parto con questa:
    ho messo su la rom Super D ultima uscita, mi piaceva di più la fast test, perchè quello che mi interessa è la velocità, solo che la super d mi è piaciuta per via dell'updater che la FT non ha.
    Solo che la TF ha degli sfondi molto belli, che vorrei salvarmi da qualche parte e usare, in special modo quello dei due androidi in giacca e cravatta nello scenario "urbano", non so se mi sono spiegato
    dove posso trovarli? ho provato con google ma senza grossi successi.

    ALTRA DOMANDA:
    ho molta paura a far modifiche/partizioni alla scheda SD ma vedo che la maggior parte delle ultime rom ne fa uso.
    io ho rootato il tel con l'aiuto della videoguida di un utente di questo forum, sapete se c'è niente del genere per questo aspetto?
    grazie a chi mi risponderà, ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per gli sfondi nn so aiutarti, dovresti copiarli sulla sd quando hai su la fasttest

    per la partizione è facile:
    1- backup della sd:ti basta copiare il contenuto della sd in una cartella e la salvi sul desktop
    2-creazione partizone:da recovery mode (cel spento home+power) selezioni la riga partition sd card (o come cavolo è) e scegli le dimensioni e il formato della partizione che vuoi creare!
    3- ripristino backup: copi e incolli da cartella su pc a sd card!
    HTC Magic Vodafone - 32B

    Motorola Droid 2 Global

    Acer Liquid Metal

    Nexus S i9023

    Oppo Find 5

    Nexus 5 Since 26/03/2014


    "Beve meno chi beve ultimo"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato checco006 per il post:

    Valtox (15-04-10)

  5. #3
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valtox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono sempre trattenuto dal cercare troppo aiuto per non infarcire il forum di domande sempre uguali, come spesso capita, solo che ho delle questioni in sospeso rimaste dopo il grande passo del rooting^^
    parto con questa:
    ho messo su la rom Super D ultima uscita, mi piaceva di più la fast test, perchè quello che mi interessa è la velocità, solo che la super d mi è piaciuta per via dell'updater che la FT non ha.
    Solo che la TF ha degli sfondi molto belli, che vorrei salvarmi da qualche parte e usare, in special modo quello dei due androidi in giacca e cravatta nello scenario "urbano", non so se mi sono spiegato
    dove posso trovarli? ho provato con google ma senza grossi successi.

    ALTRA DOMANDA:
    ho molta paura a far modifiche/partizioni alla scheda SD ma vedo che la maggior parte delle ultime rom ne fa uso.
    io ho rootato il tel con l'aiuto della videoguida di un utente di questo forum, sapete se c'è niente del genere per questo aspetto?
    grazie a chi mi risponderà, ciao a tutti
    per gli sfondi ti consiglio di procedere cosi:
    -le rom le hai sicuramente sul pc (altrimenti scaricatele o copiale dall sd), in formato zip... scompattale in due cartelle.
    -nella FT trova il file launcher.apk in system/app
    -rinominalo in launcher.zip
    -aprilo (non c'è bisogno di scompattarlo)
    -vai nella cartella res/drawable
    -ci sono gli sfondi.. copiati quelli che ti interessano
    -con la stessa procedura apriti launcher.apk di superD
    -incolla gli sfondi sempre nella cartella res/drawable (dovrebbe essere la stessa..vedi te)
    -ri rinomina il file in .apk
    -copialo in sdk/tools (lo sai tu dove lo hai sul tuo pc..)
    -pushalo sul tuo cell da shell dos (ma prima fatti un backup del launcher originale,non si sa mai...) con:
    adb remount
    adb pull /system/app/launcher.apk c:\ (te lo copia in c:\)
    adb push launcher.apk /system/app
    dovrebbe andare..
    forse
    superstite DESFO 2010

  6. Il seguente Utente ha ringraziato androtopo per il post:

    Valtox (15-04-10)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie ragazzi, altro quesito: non so se ho fatto tutto correttamente, ho seguito passo passo la video guida di un utente del forum (daniele8Dj) che ringrazio sentitamente, altrimenti sarei ancora con la rom vodafone .
    il fatto è questo: una volta ho provato a premere i tasti per andare in recovery mode ( home + power) ma invece della schermata giusta ho visto quella col segnale del triangolo col punto esclamativo e il telefono in basso.
    in pratica quando voglio cambiare rom eseguo sempre i comandi da prompt dos con adb. poi do il comando "fastboot boot rec.img" e posso iniziare tutta la procedura. ma non c'è un modo di fare tutto senza pc? andando appunto in mod recovery.

  8. #5
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valtox Visualizza il messaggio
    grazie ragazzi, altro quesito: non so se ho fatto tutto correttamente, ho seguito passo passo la video guida di un utente del forum (daniele8Dj) che ringrazio sentitamente, altrimenti sarei ancora con la rom vodafone .
    il fatto è questo: una volta ho provato a premere i tasti per andare in recovery mode ( home + power) ma invece della schermata giusta ho visto quella col segnale del triangolo col punto esclamativo e il telefono in basso.
    in pratica quando voglio cambiare rom eseguo sempre i comandi da prompt dos con adb. poi do il comando "fastboot boot rec.img" e posso iniziare tutta la procedura. ma non c'è un modo di fare tutto senza pc? andando appunto in mod recovery.
    tu carichi la recovery per flashare la rom.
    puoi anche renderla permanente... Root su HTC Magic - AndroidWiki
    superstite DESFO 2010

  9. Il seguente Utente ha ringraziato androtopo per il post:

    Valtox (16-04-10)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    nuovo quesito:
    avevo la super d vecchia, la 10.0.2
    ora ho messo la .3
    visto che era la stessa rom sn andato in recovery mode e ho flashato la nuova, senza qipe vari.
    direi che si puo' vero?
    l'unica mia incertezza, per cui chiedo lumi, è perchè è apparto un messaggio di sistema quando premo il tasto home, se voglio andare in home col launcher normale o qll del nexus.
    magari è una feature della nuova rom o è quella vecchia che scalpita sotto la nuova? XD

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    1-hai fatto bene a non wipare
    2-sulla .3 c'è la home portata dal nexus one, all'avvio ti chiede se vuoi usare la classica o quella nuova, provale entrambe e poi decidi
    G6 Silver - G3 grey

  12. Il seguente Utente ha ringraziato milkbar per il post:

    Valtox (18-04-10)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milkbar Visualizza il messaggio
    1-hai fatto bene a non wipare
    2-sulla .3 c'è la home portata dal nexus one, all'avvio ti chiede se vuoi usare la classica o quella nuova, provale entrambe e poi decidi
    grazie, ma come mai l'applicazione SD updater non funziona? l'app per vedere se ci sono aggiornamenti (a parte che se non venivo su androidiani l'sd updater della .2 non aveva visto che era uscito il .3 e rimaneva lì a caricare per delle ore ).
    come faccio a rimettere come launcher quello simil nexus?
    Ultima modifica di Valtox; 18-04-10 alle 23:53

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valtox Visualizza il messaggio
    ALTRA DOMANDA:
    ho molta paura a far modifiche/partizioni alla scheda SD ma vedo che la maggior parte delle ultime rom ne fa uso.
    io ho rootato il tel con l'aiuto della videoguida di un utente di questo forum, sapete se c'è niente del genere per questo aspetto?
    grazie a chi mi risponderà, ciao a tutti
    partizionare la sd è una normalissima procedura informatica lo puoi fare da telefono avviando in recovery o da un pc con linux o qualche programma per partizioni

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valtox Visualizza il messaggio
    grazie, ma come mai l'applicazione SD updater non funziona? l'app per vedere se ci sono aggiornamenti (a parte che se non venivo su androidiani l'sd updater della .2 non aveva visto che era uscito il .3 e rimaneva lì a caricare per delle ore ).
    come faccio a rimettere come launcher quello simil nexus?
    non funziona perchè è per 32b

    lo fai dal menu applicazioni, cerca Home e clicca su Clear Defaults

    EDIT: errata corrige, ho modificato
    Ultima modifica di milkbar; 19-04-10 alle 10:56
    G6 Silver - G3 grey

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy