CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Info per Wipe e Nandroid!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    esc
    esc non è in linea
    Androidiano L'avatar di esc


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info per Wipe e Nandroid!

    Ciao ragazzi vorrei delle delucidazioni circa la finzione wipe e il backup di nandroid, ma andiamo in ordine..

    Wipe. Il Wipe data partition lo devo fare ogni volta prima di fleshare una ROM o altro? Ad esempio per ottenere i permessi di root seguendo un'altra wiki (non so se si possa linkare) dopo aver fatto il [ fastboot boot ] della recovery si deve fleshare rootme-signed.zip; prima quindi di fleshare [ Apply sdcard etc. ] devo necessariamente fare il wipe?


    Nandroid. Ho eseguito il backup con nandroid e nella sdcard ho trovato la cartella con 6 files .img, in particolare system.img data.img boot.img cache.img misc.img e recovery.img. Ciascun file esattamente cosa ripristina? Posso ripristinare solamente uno o alcuni di questi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    1) il wipe non lo devi fare necessariamente ma è caldamente consigliato per garantire una corretta installazione della rom. Se aggiorni da una versione precedente della rom (ad esempio se da superD 1.10.2 passi a superD 1.10.3) puoi anche non farlo, ma se la stai cambiando completamente rom (ad esempio da cyanogen passi a superd) e consigliabile farlo.

    2) ora che mi ci fai pensare teoricamente sì, credo sia possibile ripristinare i singoli elementi ma sinceramente non l'ho mai fatto e non so nulla a proposito...

  4. #3
    esc
    esc non è in linea
    Androidiano L'avatar di esc


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    - L'esperienza mi dice che è vivamente consigliato fare il wipe prima di fleshare qualsiasi cosa. Ho risolto dei problemi facendo proprio un wipe data partition

    - Per quanto riguarda il backup dei singoli elementi basta

    1) Copiate i file .img (che ci interessano) dalla cartella nandroid della microSD nella cartella tools del SDK.
    2) Tramite terminale entrare nella cartella tools dell’SDK
    3) Avviare il terminale in modalità Fastboot
    4) Digitare i seguenti comandi sul terminale sono in ordine:

    fastboot flash system system.img
    fastboot flash userdata data.img
    fastboot flash boot boot.img
    etc.


    Quindi riavviare
    Ultima modifica di esc; 18-04-10 alle 12:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy