Visualizzazione stampabile
-
Uno volta che hai i driver, controlla come ha detto mtfk se in tools hai fastboot, sennò scaricalo. Copia anche la recovery di amon_ra nella cartella tools.
Una volta che hai entrambe, da terminale posizionati nella cartella tools (da win è cd c:\sdk\tools, su linux non so) e digita adb fastboot boot NOMERECOVERY.img (sempre da win, da linux...).
Una volta fatta partire in fastboot la recovery, copi la rom sulla sd (imposta usb-ms toggle) se non l'hai già fatto, fai un bel wipe, e flashi la rom tramite il tasto Flash zip from usb ;)
Ovviamente, puoi anche flashare definitivamente la recovery quando vuoi, e ti sarà comodo...
Edit: Ops, mi sono accorto ora che sei già andato avanti. non so se quello ti ho scritto ti servirà perché stai facendo da linux da quel che vedo, comunque sono un paio di passaggi facilissimi, non avrai problemi ;)
-
niente non lo vede nemmeno da ubuntu
bella minkiata che ho fatto....ufff
-
grazie ma non va.
il problema è proprio che in fastboot adesso è isolato (anche se la scritta è FASTBOOT USB)
anche il pinguino al comando "adb devices" non dice nulla.....
-
io ti posso aiutare per quanto riguarda da win.
fai una cosa: torna su win, vai in gestione periferiche e disinstalla tutti i driver relativi al cellulare.
scarica usb deview (un programmino standalone), aprilo e disinstalla anche da qui tutti i driver relativi ad android phone.
Se non l'hai già fatto, dall'sdk (la cui cartella ti consiglio di rinominare semplicemente "sdl" e di spostare in c per comodità) vai su available packages e scarica l'ultimo, quello relativo ai driver.
In questo modo dovresti trovarti una carella che si chiama usb_driver (da me che ho rinominato la cartella dell'sdk in "sdk" e l'ho spostata su c il percorso è c:/sdk/usb_driver).
A questo punto, attacca il cellulare. Se hai win 7 o vista annulla la ricerca automatica di driver. Quando devi installare i driver, scegli di installarli da un percorso specifico e seleziona la cartella usb_driver.
Così non puoi sbagliarti! ;)
-
grazie peppeuz ma l'ho già fatto 5-6 volte anche con deview.
Porcozzio a me e a quando mi son deciso a fare sta cosa grrrrrrrrr
-
hai provato a riavviare il pc dopo aver disinstallato i driver con deview?
e hai modo di provare su un altro pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleXXander
grazie ma non va.
il problema è proprio che in fastboot adesso è isolato (anche se la scritta è FASTBOOT USB)
anche il pinguino al comando "adb devices" non dice nulla.....
scusa ma il comando da fastboot è: "fastboot devices" non adb....
-
Quote:
linux33it
scusa ma il comando da fastboot è: "fastboot devices" non adb....
ma porca uacca è vero !!!!
cazz ma ho riletto la guida 200 volte e non ci sono arrivato....
ora forse je la faccio.....gracias
-
Quote:
AleXXander
ma porca uacca è vero !!!!
cazz ma ho riletto la guida 200 volte e non ci sono arrivato....
ora forse je la faccio.....gracias
ma sei sicuro di seguire questa guida?
Root su HTC Magic - AndroidWiki
-
restoring.....
Linux sì leggo quella; in effetti (niubbo che non sono altro) il comando di controllo (adb devices) della guida lo fai mentre sei a kernel "caricato".
Poi il capitolo successivo (comandi fastboot) sei in effetti senza kernel ma non ci andavo + sopra (kernel panic del mo cervello) !!!
@edit
Dopo aver fatto sto scivolone sarebbe meglio scrivere "fastboot devices" nella wiki prima di andare avanti a caricare la recovery provvisioria , non credete ??