CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Procedura per magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Procedura per magic

    Salve a tutti,
    dispongo di HTC Magic TIM "forse nemmeno rootato", mi sono deciso nel mettere una ROM custom anche perche ad aspettare un aggiornamento ufficiale morivo di vecchiaia. Volevo pero togliermi un paio di dubbi.

    1)Come controllo se il Magic dispone dei permessi di root?
    2)Ho sul magic 10 applicazioni a pagamento installate come faccio e conservarle per rimetterle sulla nuova rom?
    3)Come faccio a fare un backup completo di tutto il cellulare byte per byte? NanDroid?Giusto se in futuro succede qualcosa non vorrei invalidare la garanzia.
    4) SPL e Radio come li devo aggiornare?
    5) Ci sono rom 2.1 in giro stabili?
    6) Mi conviene flashare il recovery custom Rah al posto di quello tim?

    P.S. per paranaia vorrei avere 2 backup completi:

    1 attuale situazione (cellulare con millemila applicazioni e via dicendo)
    2 recovery TIM (cellulare allo stato di recovery usando la recovery della tim)

    per poi fare un wipe e partire con una rom custom...

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curtis18 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dispongo di HTC Magic TIM "forse nemmeno rootato", mi sono deciso nel mettere una ROM custom anche perche ad aspettare un aggiornamento ufficiale morivo di vecchiaia. Volevo pero togliermi un paio di dubbi.

    1)Come controllo se il Magic dispone dei permessi di root?
    2)Ho sul magic 10 applicazioni a pagamento installate come faccio e conservarle per rimetterle sulla nuova rom?
    3)Come faccio a fare un backup completo di tutto il cellulare byte per byte? NanDroid?Giusto se in futuro succede qualcosa non vorrei invalidare la garanzia.
    4) SPL e Radio come li devo aggiornare?
    5) Ci sono rom 2.1 in giro stabili?
    6) Mi conviene flashare il recovery custom Rah al posto di quello tim?

    P.S. per paranaia vorrei avere 2 backup completi:

    1 attuale situazione (cellulare con millemila applicazioni e via dicendo)
    2 recovery TIM (cellulare allo stato di recovery usando la recovery della tim)

    per poi fare un wipe e partire con una rom custom...
    1)il magic tim ha gia permessi di root
    2)le applicazioni a pagamento le puoi riscaricare gratuitamente dal market tutte le volte che vuoi.sono legate al tuo account google, quindi risultano gia pagate..tranquillo che non devi pagarle di nuovo
    3)flashati una recovery e ti fai un bel nandroid che poi ti salvi sul pc per sicurezza
    4)li aggiorni solo se vuoi utilizzare rom che utilizzano spl e radio diversi..ad esempio la smoki..altrimenti lascia il mondo come sta. ma nel caso tu decida di cambiarli : [32A][HOW-TO] Upgrade to 6.35 Radio and 1.76.2007 SPL (Downgrade/Revert too!) - xda-developers
    5)le "vere" stabili al millexmille sono donut..ma ci sono 2.1 che funzionano comunque bene.. si è in attesa dell 5 di cyano...
    6)si, ti conviene flashare permanentemente una recovery,con la recovery tim non puoi flashare direttamente... cosi ti è piu facile flashare le rom che provi..altrimenti ogni volta la devi caricare da fasboot ecc ecc
    superstite DESFO 2010

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androtopo per il post:

    Curtis18 (29-04-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di aspettare la CyanogenMod 5 (2.1, uscirà entro un paio di giorni la beta) e nel frattempo di darti una bella letta al wiki del sito di Androidiani.
    Le applicazioni a pagamento sono legate al tuo account gmail, quindi basta riloggarti al market con il tuo account e le applicazioni risulteranno già di tuo possesso.
    Sul TIM in teoria non devi toccare ne SPL ne Radio per poter mettere una custom ROM.
    Alla fine è quasi tutta una questione di perdere la garanzia.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Giova per il post:

    Curtis18 (29-04-10)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma le Cyanmod (spero di averlo scritto bene), non c'è dietro quella storia che non dispone delle app di google?

    Questa e la recovery? recovery-RA-sapphire-v1.6.2H.img by XDA
    32A users with SPL 1.76.x should flash the Hero version! Questo warning mi tocca? nel senso questo SPL è quello che dispone il 32a TIM?

    Prima pero vorrei almeno fare un bck dell'attuale situazione del magic, nel senso mi posso salvare pure al recovery TIM?
    Vorrei avere tutte le 5 parti originale che ora ho su (sistem.img recovery.img...), come procedo?

    EDIT. ricordo ai primi tempi che comprai il telefono, che la recovery di amon Ra si poteva eseguire in "modalità live" cioè usare quella recovery senza riflashare la tim di recovery...
    Ultima modifica di Curtis18; 29-04-10 alle 12:12 - Motivo: aggiunta domanda sull recovery

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Attenzione!
    Segui questa guida, anzi prima leggitela e capiscila, se hai dubbi chiedi, c'è sempre il rischio di brickare facendo le cose senza sapere...

    Dimenticavo il link
    Root su HTC Magic - AndroidWiki

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Be guardo la guida nella parte del backup, i permetti di root li ho gia essendo TIM..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy