Oki, ora provo ... e vi faccio sapere se fa l'aggiornamento o meno...
Visualizzazione stampabile
Oki, ora provo ... e vi faccio sapere se fa l'aggiornamento o meno...
in dos mi dice
http://i41.tinypic.com/2i21sp1.png
Come posso fare ? e xche dice cosi ?
Fatto, procedura tutto a posto..
Ma non mi da nessun aggiornamento...
Vane nelle impostazioni aggiornamento android e mi dice sempre occorre riavviare....:'( ( diceva anche prima cosi )
Boh...
Però ho fatto solamente la seconda procedura... o dovevo fare prima la seconda e poi la prima ?
Ora sto uscendo... controllo gli aggiornamenti tramite il G2 :)
Cmq ora come sono messo a cell ??? :) C'ho mezzo root ?
funziona solo con il recovery originale?
prova ad installare l'aggiornamento scricando il file che distribuiscono ota, mettendolo sulla sd, rinominandolo e facendo apply update.zip da fastboot
a me su recovery originale da solo la schermata con il triangolo e non la scritta blu :'(:'(
invece con la recovery-now mi da l'errore che e stato citato prima :(
sto installando!! ;)
Scusate ..potete fare un riassunto non ho ben capito il tutto....troppi post...
in pratica la procedura esatta qual'è?
Grazie di tutto un saluto...
Per chi ha fatto root sul magic al momento nessuna ma prima o poi la soluzione si troverà attendiamo gli smanettoni
allora, con la recovery originale appare il triangolo con sotto un magic, se a quel punto si ripreme home+power appare la recovery
il root resta, semplicemente per installare rom cooked prese per esempio da xda bisogna rimettere l'altra recovery..
comunque devo ancora capire se mettendo la recovery che vi ho postato riuscite a aggiornare: a me purtroppo non da aggiornamenti disponibili quindi nn posso provare.
Ho provato io e non funziona
sai cosa ho capito nk02?
che è inutile rootare il vodafone magic se non si vuole cambiare rom.
Così rootato con firmware vodafone che non si aggiorna, tether che non va, non ci serve ad un tubo, anzi!!!
Quindi, la tua prova non l'ho fatta, perchè sto meditando sull'ipotesi di cambiare rom, seguendo però panzamaranza ho capito che con la tua recovery non aggiorna comunque neppure a lui.
Qui o si aggiorna rom o si torna indietro a vodafone fw originale no root mi sa.. già, ma come?
;)
Ciò nonostante, un grazie enorme nk02 per la passione e la pazienza che metti nei "nostri" test.. grazie davvero!
Io aspetterò qualche altra rom + matura per cambiare...per ora con quella vodafone mi trovo da dio :D
argh! tu hai anche l'spl?
ma provato dal file zip che era stato linkato oppure dalla finestra aggiornamenti??
Predefinito
sai cosa ho capito nk02?
che è inutile rootare il vodafone magic se non si vuole cambiare rom.
Così rootato con firmware vodafone che non si aggiorna, tether che non va, non ci serve ad un tubo, anzi!!!
Quindi, la tua prova non l'ho fatta, perchè sto meditando sull'ipotesi di cambiare rom, seguendo però panzamaranza ho capito che con la tua recovery non aggiorna comunque neppure a lui.
Qui o si aggiorna rom o si torna indietro a vodafone fw originale no root mi sa.. già, ma come?
Ciò nonostante, un grazie enorme nk02 per la passione e la pazienza che metti nei "nostri" test.. grazie davvero!
ma infatti, non serve quasi a niente rootare se nn si cambia rom.. questo pensavo lo sapeste :D
comunque nemmeno col vodafone si aggiorna, almeno da me. ho messo il vodafone liscio, senza root, con recovery originale (almeno sembrerebbe), ho solo l'spl diversa.
a questo punto:
o è l'update.zip a non andare bene (ho usato quello linkato, perchè a me il cel non segna che ci siano aggiornamenti!)
o è l'spl hackata, ma mi pare strano
Sinceramente non so neanche che cos'è spl anzi penso che a molti serva un glossario , io praticamente Ho seguito semplicemente la guida x fare root che c'e nel Wiki quindi non so sece l'ho poi ho seguito le tue 2 procedure di questo post la prima mi davaerrore in dos... dove ti ho fatto lo screen , poi ho fatto il secondo metodo . E anche qui non aggiorna. Ma c'e un modo x tornare a fw vodafone no root ? Poi semmai il root lo famo quando serve veramente ...
ma se per averlo originale devo cambiare l'spl, non c'è modo di riaverlo originale!
non sapevo che il rooting fosse una procedura non reversibile :-\
...
cmq nella guida c'è scritto come ripristinare un backup, ma io non lo ho fatto perchè avevo seguito la primissima guida al root.. quindi sono ancora messo peggio...
non ci si può salvare il vecchio spl e poi rimetterlo una volta completato il restore cmq vero?!
NK dici che deve seguire come ripristinare l'immagine fatta con nandroid ? Io fortunatamente ero tentato di farlo nelle prime ore che è uscito il root.. poi ho aspettato e ho seguito quella che permette di fare il backup con nandroid...
Ragazzi se puo essere utile a chi deve ripristinare e mi dite come fare passo passo vi do i miei file... ( a patto che qualcuno mi assicuri che non ci siano dentro sms, account, ecc..ecc... )
Piccolissimo off-topic....
Ragazzi xche non aprite una sezione nel wiki dove mettete il glossario delle parole ?
Brick, spl, ecc..ecc... potrebbe tornare utile a tanti... a me in primis :)
Xo ragazzi magari è meglio che apriamo un nuovo topic riguardo al ripristino con domande, problemi ecc..ecc... senno semo troppo fuori discussione... magno e lo apro io :)
beh, se vuoi fai uno zip di tutta la cartella nandroid (Cancella data.img, che sono i tuoi dati), e me lo uppi su megaupload. hai seguito l'ultima (o penultima al max) versione della guida vero? quella dove si fa subito il backup dopo il primo passaggio?
ps: azanutta, non mi risulta ci sia scritto da nessuna parte nella wiki che la procedura è completamente reversibile: anzi, c'è sempre stato scritto che per tornare indietro ci vuole l'spl! comunque vedrai che prima o poi apparirà l'spl originale :P
a me da questa stringa
sotto in giallo scrive E:Can't open /cache/recovery/command
prima di dare Apply sdcard:update.zip [Alt+s]
ma scusa, l'spl originale non ce lo hanno installato già tutti quelli che hanno il telefono senza aver messo quello modificato?!?
non c'è modo di tirarlo fuori, salvarlo da qualche parte e poi rimetterlo una volta completata la procedura?!?! (cos'è che blocca sto ragionamento?)
Qunque, per il root ho seguito la procedura che c'è sul wiki in questo momento
Root su HTC Magic - AndroidWiki | Il Wikipedia dedicato firmato Androidiani
Senza aver fatto
< " UPDATE 2 25-05-09: In questa nuova stesura tento di scrivere i comandi per windows invece che per gnu/linux, poichè mi è stato richiesto da molti di voi. Se ci sono errori, scrivete sul forum o mandatemi un pc (nk02 sul forum)! UPDATE 3 26-05-09 Cambiata la rootme-signed.zip rom, adesso c'è busybox e predisposizione ad apps2sd. Se non vi interessano queste cose non serve che aggiornate :) " >
I miei file possono essere interessanti ? nella cartella di nandroid su sdcard ho
BOOT.IMG
CACHE.IMG
DATA.IMG
MISC.IMG
NANDROID.MD5
RECOVERY.IMG
SYSTEM.IMG
Che file ti devo zippare e uppare ?
uffa, secondo mè non tornano i conti con qualche file:
2 volte HOME+POWER e apply update.zip mi dice anche a me oltre che can't open E:cache/recovery/command, anche:
install from sd card...
finding update...
opening update...
verifying update...
E:no signature (136 files)
E:verification failed.
install aborted
... mi puzza
Ragazzi non so se è un problema o meno... ma su xda parlano dello stesso problema... vi linko il post se ho fatto male chiedo scusa in anticipo:)
Chissa mai che si risolva qualcosa... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=519267
Si penso di averla fatta cosi....
Sto caricando i file su megaupload... appena finisco ti passo il link
Nk hai un msg privato....con il link a megaupload...
Facce sapè....
mi postate per cortesia l'aggiornamento di cui parlate....
provate così:
Il problema sta nella recovery patchata. dovete rimettere quella originale, ecco come fare:
ehi, prova con questa recovery: http://www.droiddeveloper.com/hrbuil...covery.img.zip
come sempre:
-metti in tools/ sul pc (scompattata)
-colleghi il cel acceso e con debugUSB e apri un terminale/prompt:
-adb push original_sapphire_recovery.img /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb shell flash_image recovery /sdcard/original_sapphire_recovery.img
-adb reboot
e ditemi se ora va..
non va da errore...un po' troppo lungo da scrivere
spero di averlo copiato bene
verificato rock 1.33.0004..perche' a te che errore da invece
nel senso che ho verificato che ho HBOOT 1.33.0004 in fastboot
ah da fastboot.. beh, ci vuole la 2004, l'update controlla quella roba lì..
per la verità è strano.. a me da fastboot da la 2005, addirittura...
edit: pardon, visto male io..
l'assert è "ro.bootloader" == "2004" || "ro.bootloader" == "0004"
quindi dev'essere o l'uno o l'altro, ecco perchè a me fallisce.
probabilmente ho una spl troppo nuova..